Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: barre portatutto agganciate direttamente al telaio (Letto 891 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

barre portatutto agganciate direttamente al telaio

salve a tutti,
so che l'argomento "barre portatutto" è stato già discusso varie volte, ma negli altri 3d non ho trovato quello che cerco.

Dunque io sto cercando delle barre portatutto che si aggancino direttamente al telaio della macchina (sostituendo completamente quelle già presenti), e quindi non delle barre ad incastro

un cosa del tipo questa:
https://www.withcar.it/media/catalog/product/cache/5/image/1600x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/t/i/tipski-osebni-al-4_34_1.jpg

oppure, meglio ancora, tipo questo (sempre però con aggancio sul telaio che è il fulcro della mia ricerca):
https://www.rc4wd.com/ProductImages/Z-S/Z-S2001-5.jpg

Il fatto che io cerci un attacco diretto dipende dall'esigenza di poterci montare su un tendalino che, in caso di vento, fa un forte effetto vela e, di conseguenza, il primo pezzo debole della catena si romperebbe.
Nel caso di barre ad incastro, i punti deboli sono 2:
1 - l'incastro
2 - la barra di plastica presente di serie

Con l'attacco diretto, invece, il punto più debole resterebbe il tendalino, quindi un danno decisamente meno problematico

grazie mille a chi riuscirà a darm iindicazioni a riguardo
saluti

Re:barre portatutto agganciate direttamente al telaio

Risposta n. 1
la prima foto che hai messo, mi sembra sia di un sistema simile a quello della C3 di mia moglie: anche nella sua quando monto le barre sembrano come quelle in foto, ma è il telaio che è predisposto con un perno su cui si inserisce un gancio a scatto.

Per Octavia, onestamente non ho mai viato sistemi simili a quello della seconda foto, nemmeno sui siti di produttori di barre. Anche perchè un sistema di quel tipo, credo, una volta posizionate non lo togli più.

Per curiosità, non ho ben capito cosa devi montare


Re:barre portatutto agganciate direttamente al telaio

Risposta n. 3
Quello in foto mi sembra tranquillamente agganciato alle barre di serie dell'auto.
Anche perchè (sebbene non sia un esperto) ho visto agganciare di tutto sulle barre di serie, dalle Maggiolina a box per Kart o cose simili, senza strane modifiche o altro.
inoltre a tendalino aperto, credo che prima di strappare gli agganci o il resto, saltino via i due piedini anteriori...
Comunque se vedo qualcosa di simile a quello che chiedi, ti avviso (good)