Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumori vari G-TEC (Letto 2214 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumori vari G-TEC

Ciao ragazzi,
Ho un problemino con la mia octavia e chiedo a voi se magari qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi.
L'auto ha dei rumori provenienti dal cruscotto lato passeggero,si sente un rumore continuo come di qualcosa allentato dentro (scricchiolio)...a questo si è aggiunto il rumore dello sportello anteriore lato guida:fa un rumore cupo quando si prendono avvallamenti.
Questo rumore si sente forte quando da fermo ho entrambe le portiere aperte lato guida e vado a chiudere quella dal guidatore.
Ha nessuno questo problema?
Grazie

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 1
A me scricchiola il cassettino centrale davanti al cambio. Se lascio chiuso lo sportellino lo sento scricchiolare, basta che lo apro di 1 cm e smette. Al tagliando dei 15000 mi sono dimenticato di segnalarlo. Appena riesco la porto.

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 2
se è proveniente dalla zona delle bocchette d'aria vicine al parabrezza e il rumore è simile a una vibrazione continua a onde basse (molto fastidiosa) probabilmente sono le bocchette stesse. prova a infilare le dita con la macchina in movimento tirando leggermente verso su e se la vibrazione scompare proabilmente ho ragione.
a me hanno appena sostituito intero cruscotto per questo problema, mi hanno spiegato che tutto il sistema di bocchette è fatto ad incastro e se il problema si presenta non c'è altro modo di eliminarlo se non sostitiuendo tutto quanto in blocco.
per il rumore della porta non ti posso aiutare, non mi è mai capitato fino adesso

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 3
Sul cruscotto centrale ,in prossimita' del parabrezza,c'è un pezzettino di plastica che se lo tocchi si muove un po qua un po la,mentre vai ai bassi vibra prova toccare quello...dovrebbe essere il sensore o cosa del genere..

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 4
Prova a vedere se è il montante anteriore lato passeggero... per le portiere prova a mettere due o tre giri di nastro sui ganci di chiusura dei montanti.

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 5
Da me scricchiola il ferma biglietto del parcheggio, quel coso trasparente in plastica. Se passo sui ciotoli sbatte sul vetro, se lo tengo fermo non si sente più nulla.
(Sulle strade trentine zero problemi, su quelle mantovane sembra che la macchina sia piena di problemi. In realtà è "solo" l'asfalto che è uno sterrato ormai.
Per le portiere prova lo spray al silicone sulle gomme, funziona e protegge

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 6
io sulle macchine che ho avuto, ho sempre messo lo spray al silicone. ho salvato anche guarnizioni di 19 anni, tipo sulla punto da battaglia che abbiamo.

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 7
@krustyandrei lo spray al silicone ogni quanto va messo? Anche su auto nuove ?
Anche io ho un piccolo rumore che arriva dal montante o dalla portiera lato guidatore e vorrei escludere il problema delle guarnizioni. La mia auto ha 8000km.

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 8
La metti sulle gomme delle portiere una volta ogni tanto anche da nuova. Crea spessore e limita i movimenti


Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 10
Riesumo questo topic perchè mi sembra adatto al mio caso; ho una G-TEC del 2015 con 96000km presa usata da poco.
Il mio problema è una rumore a bassissima frequenza che non capisco da dove arrivi.. in incrocio tra avere un tir a lato.. e una marmitta bucata. Non tutti lo sentono.. più che "sentilo" tappa le orecchie tipo salto di pressione.. ma per me è fastidiosissimo..
Qualcuno ha idee?

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 11
L'unico rumore degno di nota che mi viene in mente sulle G-TEC, e che molti utenti hanno riscontrato,me compreso,era il tubo della benzina nel sottoscocca che vibrava ad un certo numero di giri "1800 -2000"
Fatto sistemare al service gratuitamente, durante un Intervento di manutenzione

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 12
Ma era percepibile come TAC TAC o altro?

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 13
No ,in questo caso era una vibrazione vera e propria, anche abbastanza fastidiosa.
Prova a spiegare più dettagliatamente il tuo problema.
In quale contesto lo fa,se ad andatura lenta o veloce ,quando dai gas o freni o mentre sterzi ecc  ;)

Re:Rumori vari G-TEC

Risposta n. 14
Mica facile descriverlo meglio.. mi impegnerò ad identificare le condizioni in cui lo sento!