Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24015 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 15
Ciao a Tutti anch'io sono in procinto a muovermi per Pasqua, quale miglior occasione per testarla fuori porta, fatti 2500 Km tutto OK "a parte una spia" e adesso ci vuole un bel viaggetto, farò circa 3000 Km in una settimana, e il dubbio !!! e se avessi bisogno di fare un rabbocco ??? .......mi viene in mente che al momento della consegna dell'auto mi hanno regalato "si fa per dire !!!" 1 litro di Olio Castrol 5W30 Professional ( vedi foto ) proprio per effettuare eventuali rabbocchi. Leggevo pero qui e sul post di Melego 73 però, che il 5W30 non è adatto per il motore G-TEC. Viene infatti classificato VW 504, mentre sul libretto d'uso e manutenzione viene indicato per il motore G-TEC il VW 502 idem sul sito della Castrol viene indicata la caratteristica VW 502 e olio 5W40 Magnatec; mi chiedo ha sbagliato il concessionario o va bene ugualmente per i rabbocchi ? Sempre sul sito della Castrol per la Golf TGI viene raccomandato il 0W30 ma non è lo stesso motore ? Chi ci capisce è bravo !!! Buona Octy a Tutti

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 16
Non farti troppe paturnie e se ti hanno regalato il 5w-30 Edge metti quello. Per i rabbocchi non penso possa grippare è sempre un sintetico. Poi al cambio chiedi al capoofficina un consiglio a riguardo.
Io possiedo una 1.6D e per i 30 e 60mila mi sono bevuto questo Castrol poi ai 90 fuori garanzia ho messo una marca che qui in Italia pochi conoscono (Addinol) roba tedesca ma con specifiche 504/507 pagato nemmeno 10€ al lt mi sono comperato i filtri su Amazon e con 100€ ho fatto tutto.
Nella mia l’olio non cala semmai cresce se non fai finire le rigenazioni ma so che i benza specie nei primi km ne consumano un po’ infatti mio cugino con il 1.4 ha visto la spia accendersi e ha rabboccato con il mio Castrol omaggio!!!
Se ti può interessare la Shell ora ha a listino uno 0w-30 con specifiche 504/507 mentre tutti gli altri produttori propongono dei 5w-30.
Poi visto che ho trovato il modo di fare i tagliandi risparmiando un po’ penso che li farò ogni 20 e non più ogni 30 che mi sembrano un po’ tantini...
Un saluto.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 17
In teoria nella G Tec ci andrebbe il 5W40 con specifica 502 00.
A me proprio non piace Castrol, nell'altra ho sempre usato Mobil1.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 18
Ho letto qua e la riguardo il rabbocco. poco convinto sulla scelta. allora ho chiamato il service di Merate, mi consigliano olio con specifica 504 00, che sia 5w 30 o 5w40.  :-\  :-\  :-\

risultato: sono ancora più indeciso.  (rofl)  (rofl)  (rofl)

chi lancia l'ultima parola?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 19
A me il Castrol proprio non piace, sono anni che sento di problemi su motori a benzina quindi argomento chiuso.
Tengo dentro il primo olio ma dai 15000 non ne voglio piu' sapere.
Che sia poi Mobil, Motul o Petronas sono tutti molto simili.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 20
Ho letto qua e la riguardo il rabbocco. poco convinto sulla scelta. allora ho chiamato il service di Merate, mi consigliano olio con specifica 504 00, che sia 5w 30 o 5w40.  :-\  :-\  :-\

risultato: sono ancora più indeciso.  (rofl)  (rofl)  (rofl)

chi lancia l'ultima parola?

Specifica VW 502 ma credimi lascia perdere Castrol rabbocca se devi è appena riesci sostituiscilo al più presto con Mobil 1 sempre specifica VW 502 Castrol una volta ora solo il nome e basta

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 21
Io vado di Mobil1 per Octavia e Motul 505-01 per Ibiza TDI.
A proposito,ho ancora il Castrol 5W30 professional 504 00 che era in dotazione all'auto,ancora sigillato.
Se qualcuno lo vuole me lo toglie dalle balle siccome non so dove usarlo in quanto non e' idoneo nemmeno per la TDI.
prendo io se vuoi

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 22
Ciao ragazzi, al tagliando dei 75.000 alla mia G-TEC il meccanico, di assoluta fiducia, ha voluto a tutti i costi farmi mettere il Fluip 5w30 professional. Ero molto titubante ma dato il prezzo e le cose che ho letto, mi ha convinto sulla qualità del prodotto, non sulla perfetta compatibilità con la mia macchina; questo perchè l'olio in questione è certificato VW505.00 - VW505.01 mentre, come sappiamo, la macchina vuole il 502. Ora, stando a quanto ho letto, non dovrebbero esserci problemi perché il livello è superiore. Ma voi che ne pensate? Allego la scheda tecnica

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 23
La specifica 505 01 e' quella per i vecchi TDI iniettore pompa con intervallo a 15000km.
Se andava bene su quelli, va bene anche su questo.
Ripeto, non abbiamo un motore con 300cv litro.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 24
In effetti mi ha mostrato una scheda tecnica sul suo pc in cui indicava anche questo come olio previsto per la G-TEC. Ma allora mi domando: perché non prevedere anche tale specifica nel manuale?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 25
Ma siamo noi che tendenzialmente ci facciamo troppe  (sega) mentali sull'olio, soprattutto per queste tipologie di motori.
Molti continuano ad affidarsi alle officine autorizzate e vanno avanti con il Castrol da sempre e se funzionano con quello che e' una schifezza conclamata, vanno con qualsiasi cosa.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 26
Che ne pensate del mannol 5w-30 modello 7908?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 27
Non lo conosco.
Pero', senza andare ad arrampicarsi sugli specchi, io mi orienterei su Mobil1 e Motul specific.
Sono gia' oli di qualita' ben oltre le esigenze del motore.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 28
sto per fare il tagliando dei 75000 da solo,quanto olio ci va dentro?mi sembra 4 kg o sbaglio?grazie

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 29
Più o meno sì.
Se hai una fattura di un vecchio tagliando, puoi guardare li (considerando che spesso i service contano le quantità in decilitri)