Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: senza oilo motore a soli 14000 km (Letto 6367 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 45
censura attivata per quella parola  ;) (apow)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 46
Controllato questa mattina, 9000km fatti e livello perfetto, al massimo! (good)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 47
Ciao.  Io con Octavia 2.0tdi lo controllo spesso. È sempre stato prossimo al massimo. Ora ho 12500km e credo che a 15000 farò un cambio olio extra senza sostituire il filtro. Sinceramente 30000km mi sembrano troppi, e cmq male non fa se non al portafoglio. Lo so , sono malato....

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 48
Citazione da: "Guido"
Ciao.  Io con Octavia 2.0tdi lo controllo spesso. È sempre stato prossimo al massimo. Ora ho 12500km e credo che a 15000 farò un cambio olio extra senza sostituire il filtro. Sinceramente 30000km mi sembrano troppi, e cmq male non fa se non al portafoglio. Lo so , sono malato....
No no, non sei assolutamente malato: fai benissimo!!!
Io mi fermo a 10000km.
Il motore ringrazierà (good)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 49
Qualcuno si arrangia da solo a cambiare l'olio e filtri?

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 50
Con le precedenti auto mi sono sempre fatto i cambi olio. Con Octavia sono in garanzia, per questo non volevo "toccare" il filtro e semplicemente sostituire l'olio aspirandolo. In tal modo non si possono accorgere di nulla e non rischio di farmi invalidare la garanzia.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 51
Non sono assolutamente un meccanico, ma a me il discorso di aspirarlo non mi piace neanche un po. Se si cambia per caduta non dovrebbe portarsi via meglio eventuali residui?

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 52
Widder, normalmente lo scarico da sotto, però stavo ipotizzando un cambio extra a 15000 fatto in casa. Volevo quindi evitare di lasciare "segni" che possano inficiare la garanzia. Se anche mi restano un mezzo litro nel filtro e mezzo nella coppa, beh cmq mi ritrovo con 80% di olio fresco.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 53
non pensa ci siano sigilli nelle varie viti quindi al tuo posto scaricherei l'olio dal tappo e cambierei pure il filtro anche perché a motore nuovo e' ancora piu' facile che rimangano in circolo residui dovuti al rodaggio.
Se lo fai,fallo bene altrimenti fai un lavoro a meta'.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 54
Io pensavo di cambiarlo a casa a 15000

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 55
Secondo me si accorgono subito se lo svuoti da sotto....sempre che loro lo svuotino da lì, perchè ormai una buona parte delle officine aspira.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 56
Il mio era un discorso in generale, solo per sapere se lo preferite aspirato o per caduta. Mi sembra la seconda.  (martello)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 57
Sicuramente è molto meglio per caduta.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 58
e come farebbero ad accorgersene?

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 59
Dal dado che chiude la coppa per esempio: lo vedi se è segnato.