Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Batteria scarica (Letto 4622 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria scarica

Risposta n. 15
Io la tengo in carica con un mantenitore CTEK ! Comunque e da tenere conto che sarebbe consigliabile avere un carica batterie visto che con gli alternatori intelligenti nn si caricano mai completamente
la metti in carica solo quando nom la usi per parecchio tempo immagino?


Re:Batteria scarica

Risposta n. 17
Mettere in carica una batteria solo perché non si usa una macchina solo per una settimana (e stiamo parlando di un' auto nuova), è semplicemente assurdo.
Le fasi di preconsegna di  una vettura nuova, prevedono diversi controlli,tra  cui il livello di  carica della batteria. Se al momento della consegna,la batteria risulta in condizioni ottimali e dopo pochi mesi sia da sostituire, qualche problema  c'è.
Caricare una batteria di  una macchina  con qualche anno e/o perché è stata ferma per mesi, sarebbe diverso e avrebbe più senso (non prima di aver controllato ed eventualmente ripristinato il livello dell'acido degli elementi qualora la batteria sia di quelle con manutenzione).
È palese che le batterie Moll sono state farlocche e devono sostituirle con una migliore. Però si sá che le case costruttrici cercano di risparmiare anche nelle piccole cose,che fatte in grandi numeri, porta un risparmio economico notevole. Ma non tutte le ciambelle riescono con il buco...

Re:Batteria scarica

Risposta n. 18
dai ragazzi.... non è che la ricarica vera è proria... l'attacca ad un mantenitore... è vero che per una settimana forse non ne vale la pena, però... di sicuro male non fa ;)

Re:Batteria scarica

Risposta n. 19
Si ma ricoradtevi sempre che le auto intelligenti di oggi anche da spente consumano elettricit' per via delle varie memorie tampone e sistemi elettronici vari inseriti a bordo.
Un piccolo trucco che puo aiutare a preservare da spiacevoli sorprese e quello di controllare l-attacco dei cavi di massa in genere una piastrina avvitata alla carrozzeria... Orbene spesso la vernice della carrozzaria impedisce alla piastina di far passare correttamente la corrente elettrica, meglio passare con un p; di carta vetrata il sotto della piastina ed il punto di appoggio della stessa sulla carrozzeria..

 

Re:Batteria scarica

Risposta n. 20
Ho stessi problemi,la batteria fa fatica ad avvinare il motore.... (wall!)
Ho letto su altri forum skoda e gruppo VAG che il problema nasce da CAN GATEWAY,che in modo errato non lascia andare in Sleeping  (o Stand by) la centralina... per questo motivo i  consumatori sono alimentati in continuazione.
Per esempio la mia macchina se lascio qualcosa nel accendisigari,continua funzionare per le ore, senza essere interrotta l'alimentazione,anche con la macchina chiusa!!! (chiuso)
Come soluzione sono due:Cambiare o riprogrammare il Can Gateway in modo tale che lasci ad andare tutto in Sleeping  dopo che la macchina é stata chiusa. 8) cosi i consumatori periferici non sono più in tensione e non fanno lo "battery drain"(scaricare la batteria)
  Spero di essere stato utile ... (canna)

Re:Batteria scarica

Risposta n. 21
Purtroppo rimasto a piedi anche io oggi, il service mi ha detto che prima del 3 gennaio non mi guarda la macchina... Qualcuno ha idea di quanto costi una batteria non originale? Grazie a tutti.

Re:Batteria scarica

Risposta n. 22
dipende da quanti Ampere è... sulla vecchia octavia me l'ero cambiata da solo, avevo preso una bosch da 74A su amazon, speso circa 90€

Re:Batteria scarica

Risposta n. 23
Purtroppo rimasto a piedi anche io oggi, il service mi ha detto che prima del 3 gennaio non mi guarda la macchina... Qualcuno ha idea di quanto costi una batteria non originale? Grazie a tutti.
Io ho una scount 190cv 4x4, con batteria AGM 68Ah (immagino la tua sia la stessa).
Ne ho aquistata una nuova su Amazon a 125 euro e va benissimo: batteria FIAMM su Amazon




Re:Batteria scarica

Risposta n. 27
Buonasera a tutti, ecco un altro a cui stà dando noia la batteria. ;D
Moll che più moll non si può! :P
Sono settimane che mi lascia a piedi, nonostante la usi tutti i giorni per lavoro circa70n km al di, ma appena la fermo il venerdi sera e la riprendo la domenica mattina, eccola che fa fatica a mettersi in moto.
Visto che è ancora in garanzia, domattina vado in conc. a fare gli auguri di natale che sono aperti. ;)
Buone feste a tutti (drinking)

Re:Batteria scarica

Risposta n. 28
Concessionaria dopo aver cambiata la famosa batteria Moll, anche questa da dei problemi.
Ho misurata la carica col tester digitale:1000 giri 12.8Volt....1500 giri 12.8Volt  2000 giri 12.8 V.... 2500 giri 12.8V.
Io sapevo che la tensione di carico deve essere almeno 13.8 V ma ideale sarebbe 14.5V.
Cosa ne pensate.
Seconda batteria ovviamente mostra spia verde, quindi rotta. Forse avrà tutto ragione di rompersi su questa tensione di carico bassa

Re:Batteria scarica

Risposta n. 29
Mi viene da pensare più ad un problema al regolatore di tensione che alla batteria. In pratica viene ricaricata sempre alla stessa potenza indipendentemente dal numero di giri.
Però non so se sia così anche per via della frenata rigenerativa o altri sistemi tipo S&S