Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Installazione amplificatori su G-TEC (Letto 1655 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Installazione amplificatori su G-TEC

Ciao a tutti rwgszzi, ma qualcuno di voi ha installato degli amplificatori su G-TEC?? Se si, dove?? Inoltre qualcuno ha avuto modo di smontare in divano posteriore e vedere se li sotto c'è spazio???
Grazie!!

Re:Installazione amplificatori su G-TEC

Risposta n. 1
Ti riferisci a ampli after market o qualcosa compreso con i sistemi audio forniti da Skoda? Nel primo caso gli ampli li monti dove vuoi il problema è che volendo mantenere la sorgente di serie facilmente non ha i pre out quindi devi aggiungere un processore che trasforma le uscite degli altoparlanti in segnale a basso livello(es. Audison bit ten). Cosa vorresti fare? Spiega meglio così si trova una soluzione

Re:Installazione amplificatori su G-TEC

Risposta n. 2
Ciao barbaz, naturalmente mi riferisco agli aftermarket, premetto che ho due ampli audison, un vr209 ed un millennium... Al primo a due canali farei pilotare le casse anteriori ed al secondo, a 4 canali, farei pilotare solo il sub, che all'occorrenza posso rimuovere. Quindi mi confermi che il nuovo amundsen non ha le uscite pre out?? Le casse anteriori le cambierò con woofer e tw della focal. Tutta roba che già ho...

Re:Installazione amplificatori su G-TEC

Risposta n. 3
Io ho l'amundsen sulla yeti prima serie (che è l'rns 315)e non ha pre out credo che anche il nuovo non abbia uscite pre. Per usare gli audison dovresti prendere un bit ten o qualcosa di simile. Il Millennium non lo conosco ma il VR 209 non ha ingressi alto livello. Ci sono anche degli adattatori che convertono le uscite di potenza della sorgente in segnale a basso livello ma solitamente non sono un granché. Se hai possibilità di spendere circa 200 euro ti consiglio di prendere un bit ten che funziona bene e ti permette di regolare al meglio tutto l'impianto

Re:Installazione amplificatori su G-TEC

Risposta n. 4
Salve Barbaz,
ho acquistato da poco una Octavia RS tdi in pronta consegna...l'auto monta di serie l'Amundsen, il quale è comodo per me che avevo prima un auto praticamente senza sistema multimediale...
Avendo già apprezzato in passato i prodotti Audison, mi interessa molto ciò che che hai scritto....il bit Ten quindi potrebbe essere installato sull'Amundsen (il quale ho bello che capito non ha manco un uscita RCA  )....Si potrebbe quindi mantenere la sorgente originaria (l'Amundsen) senza perdere tutti i controlli? (quindi comandi al volante,telecamera di parcheggio,ecc...).
Il bit Ten è "solo" un DSP , oppure fa anche da amplificatore? In effetti l'Amundsen originale è proprio morto, non ha sicuramente neanche un minimo di pre-amplificazione....
Grazie

Re:Installazione amplificatori su G-TEC

Risposta n. 5
Se non si vuole strafare si può usare anche un Audison SLI-2 per ricabare delle usicte pre-out...non è pessimo come aggeggio.

La mia domanda è un'altra...anzi 2:
- che tweeter si può montare in predisposizione? Quando spazio c'è lì dietro
- adattatori per i woofer: marca modello (non voglio sbattermi a farli in mdf, li voglio già belli e pronti)

 

Re:Installazione amplificatori su G-TEC

Risposta n. 6
Lo SLI 2 volendo montare 2 ampli sarebbe da prendere quello a 4ch. Personalmente non l' ho mai usato @skiocink hai avuto modo di provarlo?
Come profondità c'è un po di spazio per i tw(parlando di yeti) mentre per le flange wf puoi cercare nel catalogo phonocar.
@Rush78 il bit ten è un dsp configurabile in vari modi. Nel nostro caso usando il connettore multipolare prendi le uscite degli altoparlanti dell' amundsen e le colleghi al dsp. Sull' altro lato ha le uscite rca fronte l-r posteriore l-r e sub. Non è un amplificatore quindi se lo montassi dovresti installare uno o più ampli in base alla configurazione che vuoi ottenere. E' abbastanza versatile e per circa 200€ se vuoi farti un impiantino di qualità decente è difficile trovare di meglio. Montandolo mantieni tutte le funzioni dell' amundsen.

Re:Installazione amplificatori su G-TEC

Risposta n. 7
Grossomodo, su quanto si aggira la spesa per migliorare l'impianto base (bolero con 8 altoparlanti), tra amplificatore, sub e collegamenti vari?

Re:Installazione amplificatori su G-TEC

Risposta n. 8
Il vecchio @desmoraf68 mi pare di ricordare che avesse speso sui 4 barili  :o

Ma aveva fatto roba di classe con tanto di insonorizzazione  (sega)