Passa al contenuto principale

Topic: Slot SD2 (Letto 877 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Slot SD2

Ciao, a chiunque possa interessare, ho "scoperto" che sulla mia auto (che è dotata di impianto Amundsen) è presente un secondo slot SD oltre a quello accessibile "di serie" dal cassetto portaoggetti. Per accedere a questo secondo slot è necessario però forare la parete sinistra del cassetto portaoggetti.

Per facilitare l'operazione è consigliabile smontare l'intero cassetto portaoggetti, che è fissato con tre viti superiormente, una all'interno, e due nella parte inferiore (totale: 6 viti). Al cassetto sono anche connessi il cavo d'alimentazione della luce di cortesia, il cavo dell'interruttore del consenso dell'airbag lato passeggero e un terzo cavetto di cui onestamente ignoro la funzione. Svitate tutte le viti e scollegati tutti i cavi il cassetto si sfila completamente, rendendo più facile forarlo.

Ho testato il secondo slot SD (SD2) sulla mia Fabia, inserendovi la SD su cui sono salvate le mappe e i POI, e sembra funzionare tutto correttamente; utilizzerò lo slot SD1 per musica e file multimediali. Ho letto da qualche parte che potrebbero esserci restrizioni a livello software sull'utilizzo dello slot SD2 per file che non siano le mappe del navigatore.

Vi allego un po' di foto che spiegano più di tante parole; sono tratte da questo thread sul forum tedesco https://www.skodacommunity.de

Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno  ;)