Passa al contenuto principale

Topic: Apertura spontanea Vetri (Letto 3576 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Apertura spontanea Vetri

Salve a tutti!!!
A qualcuno è capitato di trovare l'auto con un vetro aperto, avendo avuto cura di chiuderli tutti prima di parcheggiare? Sono già due volte che mi capita questo strano fatto.... :-[

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 1
Ciao Rikk, a me non è mai capitato. Verifica di non avere accidentalmente tenuto premuto il tasto di apertura del telecomando poichè in tal caso i vetri scendono!

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 2
Ciao, grazie per la risposta. Ho già verificato questa eventualità ed ho anche disattivato la chiusura e apertura dei vetri dal telecomando, ma questa funzione apre tutti i vetri (o solo quello del lato guida), invece io ho trovato aperto solo il vetro del passeggero..

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 3

Ciao, grazie per la risposta. Ho già verificato questa eventualità ed ho anche disattivato la chiusura e apertura dei vetri dal telecomando, ma questa funzione apre tutti i vetri (o solo quello del lato guida), invece io ho trovato aperto solo il vetro del passeggero..



Se sei (relativamente) certo di averlo sempre chiuso, vai in assistenza e lamenta il problema: non è infatti possibile l'apertura accidentale da telecomando del solo vetro lato passeggero!

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 4
OffTopic: sulle vecchie Alfa 145 succedeva di peggio, il finestrino scendeva da solo in marcia :) Lì era un problema di centralina

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 5
Gran "bel" problema! E' la seconda volta, ma in quanto tempo???

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 6
Mi é successo in un paio di settimane, due volte in due posti diversi. Inizialmente ho pensato ad una interferenza di qualche altro telecomando, ma in due posti diversi é poco probabile.

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 7
Altrimenti c'è la possibilità che il sensore antipizzicamento di quel finestrino segnali (per qualche motivo sconosciuto) uno sforzo maggiore del dovuto per risalire e quindi faccia scendere il vetro (era un difetto diffuso sulle Roomster che ha fatto impazzire più di uno)

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 8
Ci avevo pensato anche io, ma il sensore si basa sullo sforzo del motorino elettrico, quindi funziona quando il motorino è in movimento... a meno che non dia un impulso sbagliato alla centralina anche a motorino fermo!

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 9
Hai montanto qualche antifurto elettronico collegato alla chiusura delle portiere e dei vetri?

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 10
No, c'è solo l'antifurto di serie.
Ora ho disattivato la chiusura e apertura dei vetri dal telecomando e per il momento non ho più trovato vetri aperti..

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 11

No, c'è solo l'antifurto di serie.
Ora ho disattivato la chiusura e apertura dei vetri dal telecomando e per il momento non ho più trovato vetri aperti..



ehhhh  gran cosa il VAG, hai usato il VAG no?  8)

Re:Apertura spontanea Vetri

Risposta n. 12
Si, ma non per agire su alzacristalli o antifurto. Ho solo portato il lampeggio comfort delle frecce da 3 a 5 lampeggi.