Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Cruise Control .......morto! (Letto 4213 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 15
ciao,
a me è capitato di avere problemi con il CC (CC puro e semplice non ACC) ma mi si accendeva la spia del CC con di fianco un punto esclamativo, con il risultato che CC non si attivava.
Dopo sei mesi di tiramolla mi è stato detto che questo dipendeva dallo stato di carica della batteria, ed infatti mi capitava sempre col freddo e mai durante i mesi caldi.
Alla fine mi hanno sostituito la batteria e la cosa è completamente rientrata.

questo è il link al post di cui ti parlavo

almeno a te si accende con punto esclamativo. a me, nessun segnale.

link? che link?

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 16
Il pedale frizione ha sicuramente un contatto, infatti se non la si schiaccia non si mette il moto l'auto, (ma a te l'auto parte 😏) ma non influisce sul distacco del cc, quindi lo escluderei. Ma quando metti la levetta in posizione cc, sul cruscotto ti vengono le lineette o hai ancora il totale km? Se fosse la seconda, allora quasi sicuramente è la levetta che  funziona meccanicamente ma non più elettronicamente


Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 18
Il pedale frizione ha sicuramente un contatto, infatti se non la si schiaccia non si mette il moto l'auto, (ma a te l'auto parte 😏) ma non influisce sul distacco del cc, quindi lo escluderei. Ma quando metti la levetta in posizione cc, sul cruscotto ti vengono le lineette o hai ancora il totale km? Se fosse la seconda, allora quasi sicuramente è la levetta che  funziona meccanicamente ma non più elettronicamente

Levetta in "ON", sul display niente! nessun segnale, nessuna icona...zero di zero. sempre il totale dei km!
temo proprio la rottura meccanica. cosa strana visto che la lascio sempre in "ON".

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 19
Allora penso non c siano dubbi, la levetta funziona meccanicamente ma non elettronicamente, credo venga cambiata tutta la leva di comando. Hai detto di essere in garanzia giusto?

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 20
Allora penso non c siano dubbi, la levetta funziona meccanicamente ma non elettronicamente, credo venga cambiata tutta la leva di comando. Hai detto di essere in garanzia giusto?

Si. Ha poco più di un anno, e 26000km. Il 21 gennaio ho l'appuntamento al service. Vi aggiorno.

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 21
Aggiornamento: portata stamattina alle 0800. mi hanno richiamato oggi pomeriggio per dirmi che dovranno cambiare il devioluci e macchina ferma per 2 giorni. riconsegna giovedì. ma io come faccio ad andare a lavorare???  (doh)  (doh)  (doh)

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 22
Certo che... due giorni per un devioluci... Dove sono finiti i meccanici che in due giorni ti cambiavano il mondo?!?

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 23
Spero che uno sia oggi e l'altro domani.
Il problema non sono tanto i meccanici, quanto i magazzini. Ormai si cerca di risparmiare su tutto, quindi anche i ricambi se ne tengono il meno possibile (occupano spazio e sono soldi "fermi")

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 24
Aggiornamento: portata stamattina alle 0800. mi hanno richiamato oggi pomeriggio per dirmi che dovranno cambiare il devioluci e macchina ferma per 2 giorni. riconsegna giovedì. ma io come faccio ad andare a lavorare???  (doh)  (doh)  (doh)
dice bene baldas, devono farsi mandare il ricambio, però se vogliono tenersi l'auto fino a giovedì, visto che è un problema coperto da garanzia, una sostitutiva l'avrei chiesta, credo ti spetti

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 25
l'auto sostitutiva gratuita, purtroppo, spetta solo se la tua vettura arriva su carro attrezzi tramite Servizio Mobilità Skoda e se l'intervento dura più di 3 gioni (reperimento ricambio escluso, se non erro).
diversamente o la paghi o non ce l'hai

 

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 26
Non credevo ci fossero restrizioni di questo genere, alla fine per cambiare un devioluce ci vorranno un paio d'ore di manodopera. Spero in caso di interventi di questo genere si possa anche lasciare l'auto o una mattina o un pomeriggio con ovvi accordi col service...

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 27
@baldas78 Se è un problema di pezzo di ricambio, vuol dire che prima te lo procuri, poi ti organizzi per cambiarmelo e, infine, mi blocchi la macchina per ripararla (così mi blocchi un'ora, non due giorni). Ne consegue che, in casi come quello narrato dall'amico @sbenoctaviag , io ci vedo solo una cosa: menefreghismo totale verso l'utente, altro che limiti nelle scorte di magazzino!

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 28
sì, su questo sono d'accordo con te. non è un elemento che mette a rischio l'incolumità delle persone (in questo caso dovrebbero essere obbligati a non farti spostare l'auto) per cui possono fare così.
e (ad esempio) il mio Service si comporta così.
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

il mio intervento di prima era per dire che non è "colpa" del meccanico che impiega 2 gg per cambiare un pezzo

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 29
Non credevo ci fossero restrizioni di questo genere, alla fine per cambiare un devioluce ci vorranno un paio d'ore di manodopera. Spero in caso di interventi di questo genere si possa anche lasciare l'auto o una mattina o un pomeriggio con ovvi accordi col service...

Mezz'ora a stare larghi.
Per cambiare il mio volante ci abbiamo messo 10 minuti scarsi.

@corvus07 ha ragione, io mi accordo sempre così quando ho necessità dei meccanici, soprattutto per le auto aziendali.
Una volta mi presero dentro un van e me lo tennero fermo nel piazzale per 8 giorni intanto che gli arrivava la roba per il tagliando, poi qualche ora per l'intervento in se...... e io pollo che credevo stessero avendo problemi col mezzo.
Quando mi dissero candidamente che ah no no stavamo aspettando i pezzi io risposi altrettanto candidamente che non ci avrebbero più rivisto.  (knu)