Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017 (Letto 1568 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

La citycar ora è più lunga, più spaziosa e più ricca
La piccola di casa Skoda si rifà il look per la kermesse svizzera. Nuovi dettagli stilistici e diverse soluzioni orientate al comfort caratterizzano la versione ristilizzata.

skoda-citygo-facelift-salone-di-ginevra-2017_01.JPG

Skoda Citigo – La citycar ceca si presenta al Salone di Ginevra 2017 con una veste aggiornata: grazie al restyling che ha interessato soprattutto la parte frontale ed in misura minore quella posteriore della vettura, la compatta di casa Skoda guadagna un look più giovane e fresco. Il frontale completamente ridisegnato adesso comprende un nuovo cofano motore, un paraurti modificato ed una calandra del radiatore ridisegnata nel tipico design Skoda che ha preso spunto da tutti gli ultimi stilemi estetici del marchio.

skoda-citygo-facelift-salone-di-ginevra-2017_02.JPG  skoda-citygo-facelift-salone-di-ginevra-2017_03.JPG  skoda-citygo-facelift-salone-di-ginevra-2017_04.JPG  skoda-citygo-facelift-salone-di-ginevra-2017_05.JPG

A cambiare sono anche i gruppi ottici: quelli anteriori ora sono dotati di luci diurne a LED (di serie per Ambition, Style e Design Edition a richiesta per Active), mentre quelli posteriori (a partire dalla versione Ambition) sono bruniti. I nuovi fendinebbia invece dispongono di una funzione di luci di svolta, con la quale gli incroci, normalmente problematici per le cattive condizioni di visibilità, vengono illuminati nella zona verso la quale la vettura si accinge a svoltare.

La vista di profilo della nuova Skoda Citigo è dominata (nelle versioni Style e Ambition) dal tetto e dalle calotte dei retrovisori esterni in nero o bianco indipendentemente dal colore della carrozzeria, dai nuovi cerchi in lega da 15″ di nuova concezione disponibili in argento o antracite, e dal nuovo colore carrozzeria Verde Kiwi.

skoda-citygo-facelift-salone-di-ginevra-2017_06.JPG  skoda-citygo-facelift-salone-di-ginevra-2017_07.JPG

Grazie al restyling sono cambiati anche gli interni della Citigo che ora offrono una qualità ed una funzionalità ancora maggiori: la strumentazione con tachimetro, contagiri e indicatore livello carburante presenta un nuovo design, i sedili sportivi garantiscono un buon sostegno laterale, il volante può essere disponibile a richiesta con tasti multifunzione per azionare i comandi dell’autoradio e del telefono ed infine il nuovo climatizzatore automatico Climatronic assicura massimo comfort di temperatura in ogni condizione.

Per via del restyling la Skoda Citigo è cresciuta di 34 mm e ha così raggiunto i 3.597 mm di lunghezza. Sulla base di un passo lungo ben 2.420 mm, gli interni offrono spazio a volontà anche per i passeggeri del divanetto posteriore. In considerazione del segmento di appartenenza, spicca come valore record la capacità del bagagliaio che misura 251 litri ampliabili a ben 959 abbattendo il divanetto posteriore. A livello motoristico la nuova Skoda Citigo offre tre varianti di potenza del moderno 1.0 tre cilindri, rispettivamente 60 e 75 cv, che diventano 68 cv per la versione a metano.
fonte articolo: motorinline.com

Re:Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

Risposta n. 1
Quello che non capisco di certi comunicati stampa è perchè non sottolineino alcune cose a mio avviso molto importanti: si mette in luce la presenza di luci diurne a LED, ma secono me la grande novità del gruppo ottico, almeno sembrerebbe vedersi dalle foto è che è a doppia parabola con due lampadine differenti per abbagliante e anabbagliante. Ciò dovrebbe garantire una migliore e più omogena illuminazione notturna quando si hanno anche gli abbaglianti inseriti. Tra l'altro andando a memoria mi sembra che sia l'unica auto del segmento A che addotta questa soluzione. Panda ha una lampadina sola con il doppio filamento e anche la UP e la MII restyling mi sembra che non lo abbiano abbandonato.

Re:Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

Risposta n. 2
Quello che non capisco di certi comunicati stampa è perchè non sottolineino alcune cose a mio avviso molto importanti: si mette in luce la presenza di luci diurne a LED, ma secono me la grande novità del gruppo ottico, almeno sembrerebbe vedersi dalle foto è che è a doppia parabola con due lampadine differenti per abbagliante e anabbagliante. Ciò dovrebbe garantire una migliore e più omogena illuminazione notturna quando si hanno anche gli abbaglianti inseriti. Tra l'altro andando a memoria mi sembra che sia l'unica auto del segmento A che addotta questa soluzione. Panda ha una lampadina sola con il doppio filamento e anche la UP e la MII restyling mi sembra che non lo abbiano abbandonato.

Ammesso che sia come dici (non lo so, non ho visto), evidentemente al mercato interessa di più sapere che ci sono i led.
Hai fatto caso come sia diventato a volte difficile avere dei date tecnici relativi a motori, trasmissioni, ecc. su cataloghi e siti web?
Sono entrambi indicatori di dove si sia spostata l'attenzione degli automobilisti: verso dispositivi multimediali e led!
E ne abbiamo prova ogni giorno o quasi.


Re:Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

Risposta n. 3
(quoto) Quoto pienamente ciò che ha scritto @willy1971

E' sempre più difficile trovare i dati tecnici sul sito del produttore dell'auto e non mi riferisco solo a Skoda ma a tutti i produttori in genere.

E (quoto) ancora, e lo vediamo anche qui dentro, basta sfogliare il forum per vedere quante discussioni ci sono sui led, navigatori, carplay, bluetooth, ecc ecc
Il mondo delle auto sta cambiando e cambierà ancora con l'arrivo delle auto ibride e elettriche

Re:Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

Risposta n. 4
(quoto) Quoto pienamente ciò che ha scritto @willy1971

E' sempre più difficile trovare i dati tecnici sul sito del produttore dell'auto e non mi riferisco solo a Skoda ma a tutti i produttori in genere.
E (quoto) ancora, e lo vediamo anche qui dentro, basta sfogliare il forum per vedere quante discussioni ci sono sui led, navigatori, carplay, bluetooth, ecc ecc
Il mondo delle auto sta cambiando e cambierà ancora con l'arrivo delle auto ibride e elettriche
Io in quelle discussioni non ci entro mai ::) ......chissà perché?

Re:Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

Risposta n. 5
Posso essere d'accordo che il mondo sta cambiando ma comunque all'auto i fari serviranno sempre. Accanto ai nuovi dettagli che interessano alla massa potrebbero comunque sottolineare anche quelli che non interessano, poi sarà chi legge che decide cosa gli interessa o meno. Non credo che gli venga a costare troppo o che due righe in più sui fari facciano scomparire il navigatore satellitare o i LED.

Re:Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

Risposta n. 6
Posso essere d'accordo che il mondo sta cambiando ma comunque all'auto i fari serviranno sempre. Accanto ai nuovi dettagli che interessano alla massa potrebbero comunque sottolineare anche quelli che non interessano, poi sarà chi legge che decide cosa gli interessa o meno. Non credo che gli venga a costare troppo o che due righe in più sui fari facciano scomparire il navigatore satellitare o i LED.

In molte occasioni docenti e geni del marketing mi hanno consigliato che in fase di trattativa o di descrizione prodotto (leggi pubblicità) e meglio dare poche informazioni senza entrare troppo nel tecnico.
I tecnicismi spesso annoiano,  distraggono e confondono.
Personalmente non ho una visione così semplicistica e consumistica del commercio, della vendita, ma io non sono quello che stabilisce le campagne pubblicitarie della citigo.

Re:Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

Risposta n. 7
Un po' come dice il mio titolare "voi tecnici sapete meglio dei commerciali ciò che facciamo e ciò che vendiamo, ma finché siete così tecnici non sarete mai dei bravi venditori".
Scusate l'offtopic  :)

Re:Skoda Citigo: il restyling debutta al Salone di Ginevra 2017

Risposta n. 8
Concetto giusto, il risultato è sempre una lotta tra commerciali, tecnici e non dimentichiamo contabili!
Mi viene in mente una puntata dei Simpson, ad Homer fu' chiesto di progettare e costruire la sua auto ideale in quanto consumatore tipo americano, il risultato fu' ovviamente assurdo e porto' al fallimento...
P.s. notate il sedile posteriore dei bambini... Separato ed isolato dal resto dell'auto!  (birra)