Passa al contenuto principale

Topic: Scricchiolli interni lato destro (Letto 4283 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scricchiolli interni lato destro

Da un mesetto su strade non perfettamente lisce sento uno scricchiolio molto fastidioso che sembra provenire dalla parte destra della plancia o dallo sportello, ancora non sono riuscito ad individuare bene la zona, qualcun altro con lo stesso problema?
Poi qualche rumorino dal tettuccio, ma anche questo solamente in strade dissestate, ci sta, lo han fatto tutte le mie precedenti auto con tettuccio, bmw, audi e mercedes compresi.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 1
Magari la sparo grossa, non so com'é finita la Superb, ma la mia ex auto aveva un problema simile, a 100 kmh sembrava di avere una cicala nel cassetto davanti al passeggero, ci diventai scemo. Finché un giorno, stavo lavando l'auto e mi accorsi che nel parafango anteriore destro mancava una vite di fissaggio. Due mn e il problema fu un ricordo

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 2
Primo scricchiolio proveniente piu o meno da montante sx mesi fa risolto con svitol sulle cerniere delle portiere; ad oggi gli unici scricchioii che sento sono solo ed esclusivamente se salgo con tutte le 4 ruote sul mio marciapiede di casa (entrando in tralice) ....allora sento dei piccoli rumori che danno un'idea che le plastiche o la carrozzeria si stiano contorcendo (sensazione mia perchè i rumori sono modesti) o come se cigolassero le sospensioni, non so se sono riuscito a spiegarmi....

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 3
Si, anch'io stessa tuo modello con cerchi 19", rumore sulla parte destra della plancia, solo sullo sconnesso, ancora non ho capito la sorgente.
Il rumore, comunque lieve, è aumentato con il tempo e considerando che la radio è quasi sempre accesa si può dire sicuramente trascurabile.
Per ora, a riguardo, non sono ricorso all'assistenza, neanche per i 30mila km.

 

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 4
Si, anch'io stessa tuo modello con cerchi 19", rumore sulla parte destra della plancia, solo sullo sconnesso, ancora non ho capito la sorgente.
Il rumore, comunque lieve, è aumentato con il tempo e considerando che la radio è quasi sempre accesa si può dire sicuramente trascurabile.
Per ora, a riguardo, non sono ricorso all'assistenza, neanche per i 30mila km.


Io ho lo stesso problema... sembra provenire o da qualcosa all'interno della portiera o dalla bocchetta dell'aria.... è veramente molto fastidioso ..... appena riesco passo al centro assistenza per sapere se sanno da dove provviene.....

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 5
Ciao confermo che anche la mia Superb é affetta da questo fastidioso scricchiolio sulla parte destra del cruscotto....  (wall!)  (wall!)
Sembra venire dalla bocchetta di aerazione laterale / porta ma non si capisce esattamente.

Non lo fa sempre ma con i km é peggiorato.....

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 6
Ciao confermo che anche la mia Superb é affetta da questo fastidioso scricchiolio sulla parte destra del cruscotto....  (wall!)  (wall!)
Sembra venire dalla bocchetta di aerazione laterale / porta ma non si capisce esattamente.

Non lo fa sempre ma con i km é peggiorato.....

esatto, possibile sia una ventola o una parte interna? perché porta e bocchetta sembrano ben fisse ed anche premendo non fanno rumore e/o il rumore non diminuisce.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 7
ve la butto lì... potrebbe essere il fianchetto laterale della plancia? a me capitò una volta che mi si sganciasse nella parte in basso, per cui rimaneva un pò scostato dalla sua posizione ed a portiera chiusa sfregava contro il rivestimento della stessa, causando cigolii continui...

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 8
ve la butto lì... potrebbe essere il fianchetto laterale della plancia? a me capitò una volta che mi si sganciasse nella parte in basso, per cui rimaneva un pò scostato dalla sua posizione ed a portiera chiusa sfregava contro il rivestimento della stessa, causando cigolii continui...

Provato anche quello...e non è nemmeno il sedile, ho provato in tutte le posizioni ed anche con una persona seduta, quindi escludo anche quello.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 9
Sulla mia precedente Octavia il rumore descritto proveniva dalla protezione interna del montante anteriore dx. Provate a verificare se è lì che nasce il rumore! (ugliys)


Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 11
Ho notato che aprendo il cassetto in plancia lato passeggero il rumore sparisce..... che strano....
Idee?

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 12
Io invece ho notato che per due giorni gli scricchiolii sono spariti, per poi ritornare puntuali...bah...

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 13
potrebbe essere proprio un componente "mobile" dello sportello che sfrega quando è in posizione di chiusura.
bisognerebbe fare un pò di prove inserendo uno straccio (o comunque qualcosa che impedisca l'eventuale sfregamento tra due parti) nei vari punti, uno alla volta e vedere se si scopre il punto in cui sparisce il cigolio.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 14
Ciao,
spesso mi capita di dover mettere l'auto sopra uno spazio privato tipo marciapiede....ovvio che devo salirci sopra piano. Ecco, quando deve salire la ruota dx posteriore, sento degli scricchiolii.
Non so se è l'ammortizzatore che scricchiola, la molla o le plastiche della carrozzeria.
In ogni altra situazione di guida, (compreso anche passare sopra i dossi deceleranti pitturati con le strisce pedonali), non avverto nulla.
Che può essere?