Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017 (Letto 12793 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.




Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 34
Come si vede dalla foto, il fascio è davvero perfetto. Però ripeto: è necessario orientare i led a dx e sx; diversamente, viene fuori il classico fascio disperso che illumina malissimo e, ovviamente, da fastidio a chi è davanti.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 35
In che senso vanno orientati i LED?

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 36
Si infatti non l'ho capita nemmeno io..avranno una sede dove vanno messi..non credo sia cosa da fare con "l'occhiometro"

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 37
Sono molto curioso per il fatto che una lampada che emette luce in modo completamente diverso da una alogena, possa funzionare.
Avra' una regolazione per la corretta messa a fuoco.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 38
Ma infatti mi sembra un fascio praticamente piatto,mentre con le alogene sulla parte dx il fascio è più alto

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 39
@melego73 e @Ciurcione  Il senso non vi è chiaro perché evidentemente non vi siete mai interessati dell'argomento... Molte lampadine a led, comprese quelle che ho preso io, hanno il supporto "ruotante" nel senso che si stacca e riattacca sul corpo lampada, consentendole di essere fissata nel faro con rotazione di 90°. Ne deriva che si può scegliere se posizionare i led, che stanno su due lati della lampadina (non su 4), in senso verticale o orizzontale.

@Ciurcione Il fascio sembra piatto perchè sto a un metro dal muro. Più ti allontani, più le assimmetrie di destra aumentano. Il fascio è molto molto simile a quello delle alogene. ;)

 

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 40
Si ecco, e' esattamente quello che mi interessava sapere.
Poi ripeto che e' una mia curiosita' personale anche perche' non credo che le montero' mai.
Sono troppo visibili non avendo nemmeno il cappuccio copri lampada e al primo controllo mi mandano in revisione.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 41
Questo è vero, per carità... Però ripeto: quanto alla questione "fastidio", il problema non si pone assolutamente. Almeno per le mie, che hanno 4000 lumen appena (si fa per dire). Per potenze maggiori, anche se ben orientate, non mi permetto di esprimermi non avendole provate. E neppure voglio farlo... Il verbale lo rischio. Il fastidio agli altri, no!

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 42
Lo so che non danno fastidio, ma se becchi la  (police)  (stop) che e' fuori per fare cassa non la scampi.
E non e' solo per il verbale, spesso ti mandano alla revisione.
Anch'io le ho sempre montate le HiD per vederci meglio ma dopo che hanno beccato un amico, via tutto.

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 43
Che dire, spero mi vada sempre di  (ass) e non di  (gay)   ;D

Re:Sostituzione lampadine anteriori Octavia 2017

Risposta n. 44
...................... non avendo nemmeno il cappuccio copri lampada .........................

Cosa ne pensate di queste lampadine H7 a LED per sostituire quelle alogene originali anabbaglianti e abbaglianti ?
 
https://it.aliexpress.com/item/1-paia-72-w-H7-ha-condotto-le-luci-Auto-3000lm-CANBUS-HA-CONDOTTO-La-Lampadina/32858370330.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.269.28b53c00wCoUEK

Sostituirebbero la lampada originale senza la modifica " del coprilampada" sarebbero canbus quindi no errore, ho un solo dubbio "non avendo competenza sulla materia per i Watt 36 + 36 - 6000 K  - 3000 lm,  e poi il riscaldamento " avete notato che fili sottilissimi abbiamo sulle ns octavia ?" e sul danneggiamento della parabola e del vetro in plastica .