Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Aiutatemi a scegliere una idropulitrice (Letto 1546 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Ciao, sperando di non andare off topics, chiedo aiuto per la scelta di una idropulitrice.
Non ho intenzione di lavare la mia Octavia, ma di togliere il grosso dello sporco invernale (fango e detriti) ed estivo (insetti), il resto lo fa l'autolavaggio.
Mi chiedevo se una K2 Karcher possa andare bene, oppure devo andare su un altro modello (non vorrei spendere una grossa cifra)
e se devo stare attento all'utilizzo per non fare danni; pensavo, in questo caso, a quale tipo di accessorio si usa, se ci sono zone su cui non puntare il getto, etc.
Mi affido alla vostra esperienza e ... vi ringrazio!
Marco

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 1
Mi accodo alla richiesta, è da un po' che sento il bisogno di qualcosa di più potente della canna dell'acqua.... :)

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 2
La k2 è indicata x lavori non troppo impegnativi, sulla confezione la si ritiene non adatta al lavaggio auto...
Comunque x la pulizia cerchi e passaruota l'ho utilizzata con discreti risultati!

P.s. l'acquisto l'ho fatto sfruttando una promozione su amazon.

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 3
guarda io penso sia più che suff, io ne ho due una mi pare lavor pagata sui 50€ presa per sostituirne un'altra di non mi ricordo che marca presa in super offerta ad un brico e di cui non reperivo gli attacchi dopo aver rotto il tubo di pressione.

Con entrambe ho sempre fatto vari lavori tra cui lavare l'auto la cosa importante è poter regolare il getto la lavor ha uno spruzzo con apertura fissa, perciò son costretto ad allontanarmi per avere o meno più forza nel getto, l'altra ha il getto regolabile e con qualche difficoltà son riuscito pure a riparla. per inciso con la lavor ho fatto qualche lavoretto impegnativo tipo pulizia grondaie e preparazione massetto cemento per stesura guaina bituminosa quindi direi che karker è più che sufficiente. Ed il bello è che di quella marca trovi pure i ricambi...:D

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 4
Se il tubo è meno di 6 metri non prenderla...

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 5
La k2 è indicata x lavori non troppo impegnativi, sulla confezione la si ritiene non adatta al lavaggio auto...
Comunque x la pulizia cerchi e passaruota l'ho utilizzata con discreti risultati!

P.s. l'acquisto l'ho fatto sfruttando una promozione su amazon.

ciao, allora visto che ce l'hai ti sfrutto :-)
se spruzzi contro il nero che si forma sui cerchi, viene via oppure no?
e se lo fai contro quella marea di moscerini e zanzare che si accumulano d'estate?
quale strumento usi per la puliza dell'auto? e ti è mai capitato di rompere/graffiare qualche particolare o la carrozzeria spruzzandoci contro?
per inciso, visto che la K2 è la meno cara sarebbe la mia scelta

Grazie ancora,
Marco

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 6
La possiedo da un mesetto e l'ho sfruttata poco...
Lo scopo principale è la pulizia del pavimento del porticato e la casetta da giardino di mia figlia.
Uso prevalentemente la lancia ed il getto non è a mio avviso in grado di fare danni, x inciso non può competere certo con quelle professionali ed anche la pulizia dei cerchi richiede + passaggi ed a volte l'utilizzo di prodotti specifici.
Ne sono comunque molto soddisfatto è leggera poco ingombrante, fa il suo lavoro e x il costo che ha a me va più che bene ...
E poi la lista degli accessori/ricambi è sterminata...

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 7
Argomento interessante... almeno per me. C'è qualcuno che può suggerirne una che usa da tempo con buoni risultati? Oppure riportarne le caratteristiche (pressione, etc.) così da poter scegliere tra diversi produttori tenendole comunque sempre d'occhio... ;)

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 8
Per i lavori che dici tu, l'idropulitrice non è raccomandabile.
Servirebbe troppa pressione e rischieresti di far saltare la vernice soprattutto sui paraurti in plastica.
Io la uso da una vita, ma non per tigliere quel tipo di sporco dall'auto, non c'è da fidarsi.
Io ho appena preso una lavor vertigo 20 e direi che funziona bene. Prima avevo una karcher e prima ancora un'altra entrambe più piccole e hanno fatto entrambe una brutta fine a causa del superlavoro. Io le uso principalmente per pulire i pavimenti esterni di casa in sasso. Questa nuova sembra più massiccia, vedremo quanti durerà.
Mio padre ne ha una di quelle grandi con anche ol bruciatore per l'acqua calda ed è un vero carro armato: la usa da una ventina d'anni e funziona ancora come il primo giorno.
Però quelle sono macchine che costeranno 700/800 euro.....

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 9
Grazie a tutti! L'esperienza è come sempre la prima fonte

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 10
Se vuoi altri pareri sulla K2 puoi dare un'occhiata alle varie recensioni postate dagli acquirenti di Amazon...
a volte ho trovati indicazioni a me utili sia x l'acquisto ma anche x evitarlo...

Re:Aiutatemi a scegliere una idropulitrice

Risposta n. 11
Guarda, ti ringrazio ma rinuncio all'acquisto, ero convinto, sbagliando, di poter rimuovere il grosso dello sporco senza far danni, ma ho capito di non poterlo fare, ragion per cui sarebbe una spesa inutile