Passa al contenuto principale

Topic: Libretto di circolazione e pneumatici (Letto 4580 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 15
Ciao a tutti!
Allora io ho acquistato la versione Active e a libretto ho solo:

215 60 16 95V
215 55 17 94W

Chiedendo al CC sembra essere una loro politica commerciale.....se avessi optato per una L&K avrei avuto tutte le misure.....
Per avere i 18/19 dovrei ricorre al decreto cerchi e montare dei NAD.....

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 16
È una politica che vag utilizzava gia qualche anno fa.. Poi aceva cominciato a mettere tutte le misure disponibili per ogni vettura e ora è ritornata al "vecchio stile".. Mi sembra una gran vaccata.. Rischiano di perdere comunque clienti che potrebbero voler montare dei cerchi originali dopo l'acquisti con misure piu grandi (ad esempio per cambio estive/invernali)
Fortuna che ora c'è il decreto cerchi

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 17
È una politica che vag utilizzava gia qualche anno fa.. Poi aceva cominciato a mettere tutte le misure disponibili per ogni vettura e ora è ritornata al "vecchio stile".. Mi sembra una gran vaccata.. Rischiano di perdere comunque clienti che potrebbero voler montare dei cerchi originali dopo l'acquisti con misure piu grandi (ad esempio per cambio estive/invernali)
Fortuna che ora c'è il decreto cerchi

Comuque resta sempre uno sbattimento....chi lavora non ha tempo per star dietro a queste vaccate (mio parere).
Purtroppo manco pagando ti rilasciano il nulla osta

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 18
È una politica che vag utilizzava gia qualche anno fa.. Poi aceva cominciato a mettere tutte le misure disponibili per ogni vettura e ora è ritornata al "vecchio stile".. Mi sembra una gran vaccata.. Rischiano di perdere comunque clienti che potrebbero voler montare dei cerchi originali dopo l'acquisti con misure piu grandi (ad esempio per cambio estive/invernali)
Fortuna che ora c'è il decreto cerchi

Vero. In passato ricordo ad un amico a cui misero di fronte, per ottenere il nulla osta su un golf gti, anche la necessità di sostituire la scatola sterzo con relativa spesa per nulla trascurabile.
Tu dici che c'è il rischio di perdere clineti? Mah......tanto lo scoprono solo dopo aver pagato la macchina......sulla quantità quanti saranno quelli che magari dopo 5/10 anni non restano fidelizzati?

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 19
@davide3er, hai giá guardato per i pneumatici invernali? Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla con gli stessi indici di quelle estive (nonso)

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 20
@davide3er, hai giá guardato per i pneumatici invernali? Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla con gli stessi indici di quelle estive (nonso)
Con le misure da beota che mi hanno appioppato, per le invernali devo ripiegare per forza su un indice di velocità H anzichè V....e carico maggiorato (99 anzichè 95) sennò non si trova nulla....


Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 22
Ciao a tutti,
Questa settimana dovrei ritirare la mia Superb Excutive 1.6TDI e cercando qualche info riguardo cerchi e gomme invernali ho trovato più informazioni qui sul forum che dal venditore.
Di serie ho 215/55 17  per cui, con cerchi acciaio, dovrò valutare i prezzi per 215/60 16.
Sapete per caso anche le specifiche dei cerchi tipo offset o altro?
Presumo che l'offset sia 112 come la Passat che avevo prima, o meglio ancora per qualche giorno, per cui sto cercando di capire se riesco a recuperare almeno i cerchi visto che le gomme 205/55 R16 non vanno più bene.

Alex

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 23
@Motorrad direi che 112 è l'interasse dei fori, non l'ET  ;)  che sarà forse dai 40 ai 50... così a spanne  ::)

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 24
Ciao a tutti,
Questa settimana dovrei ritirare la mia Superb Excutive 1.6TDI e cercando qualche info riguardo cerchi e gomme invernali ho trovato più informazioni qui sul forum che dal venditore.
Di serie ho 215/55 17  per cui, con cerchi acciaio, dovrò valutare i prezzi per 215/60 16.
Sapete per caso anche le specifiche dei cerchi tipo offset o altro?
Presumo che l'offset sia 112 come la Passat che avevo prima, o meglio ancora per qualche giorno, per cui sto cercando di capire se riesco a recuperare almeno i cerchi visto che le gomme 205/55 R16 non vanno più bene.

Alex

Qui ci sono le misure dei cerchi di tutte le auto skoda
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=6271.0

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 25
Tu dici che c'è il rischio di perdere clineti? Mah......tanto lo scoprono solo dopo aver pagato la macchina......sulla quantità quanti saranno quelli che magari dopo 5/10 anni non restano fidelizzati?


Io son sincero.. Sarei davvero deluso,ma non per il fatto che magari mi ritrovo solo con un paio di misure a libretto..
Ma proprio il fatto che non diano la possibilità di chiedere il nullaosta e relativa omologazione..
Poi sicuramente se mi trovassi bene con l'auto non à che la sconsiglierei alla gente o non ne comprerei piu del marchio, pero mi girerebbero e non poco

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 26
@lele16v ,
lo so che comunque è pur sempre una rottura di @@, però con la normativa NAD ed ECE, puoi sempre prendere dei cerchi di misura differente come diametro, ma con canale ed ET pari alle misure originali (norma ECE), o con misure diverse anche per questi ultimi due dati (norma NAD), presso il gommista/rivenditore a cui ti rivolgerai. Quest'ultimo, oltre al documento riportante la certificazione, ti rilascerà dei bollini con cui andare alla MCTC per chiedere l'aggiornamento del libretto di circolazione.

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 27
Certo.. So benissimo che ora almeno per fortuna c'e questa possibilità..
Pero è una scocciatura.. Intanto devi perdere del tempo..trovare un gommista che ti rilascia la dichiarazione di avvenuto montaggio corretto (alcuni sono restii a farlo).. Andare in motorizzazione..
Cioe, se fino a 2 mesifa (ipotesi) sulle stesse vetture omologavi 5 misure di pneumatici, e senza cambiare caratteristiche tecniche alla vettura, per quale diavolo di motivo devi fare ste boiate..

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 28
Beh, se un gommista sa fare il proprio lavoro e lo fa seguendo le regole, non avrà nessun problema a rilasciarti il certificato, ECE o NAD che sia. Io, dal gommista che mi ha venduto i cerchi (compreso di montaggio delle gomme, che ho procurato io), ho avuto questa certificazione senza nessunissimo problema. ha solo dovuto controllare che, effettivamente, la misura di cerchio che volevo prendere fosse effettivamente certificabile. Se un gommista ti fa problemi è sicuramente perchè:
-non conosce la normativa,
-oppure non ha voglia di "sbattersi" per controllare la certificabilità del "sistema ruota".
Poi, che sia una cretinata bella e buona il fatto che certe misure che prima erano a libretto, ora non lo sono più, è un dato di fatto.

Re:Libretto di circolazione e pneumatici

Risposta n. 29
Salve ragazzi anche io mi trovo in una situazione simile con l'acquisto di una SKODA Superb Style 150 DSG mi trovo solo due misure a libretto (diametro da 16 e da 17 al max) davvero un grosso peccato. La mia domanda però è questa: se volessi cambiare i miei cerchi ( usufruendo del decreto Cerchi) attualmente stratos da 17" acquistando i cerchi originali Skoda da 19" Phoenix, potrei o no perchè i Phoenix non sono omologati NAD? o dovrei per forza utilizzare cerchi di altre marche omologati NAD?
grazie in anticipo!!