Passa al contenuto principale

Topic: Superb vs concorrenti Berline D (Letto 5036 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 30
Mah, che l'Insigna sia l'auto con meno difetti della categoria vorrei dirlo ad un mio collega che dopo 2 anni se ne è liberato stufo dei  fermi in officina e di un motore completamente nuovo che comunque dava ancora problemi.
Io provengo oramai da molti anni dal mondo VAG e mi devono convincere bene bene prima di cambiare marchio :)

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 31
Prima di prendere la Superb II serie, a gennaio 2014, mio padre ha avuto una Chevrolet Orlando, venduta per disperazione dopo che nemmeno 3 sostituzioni in 18 mesi (e 150.000 km) del cambio automatico avevano risolto i problemi... Il cambio (come il 2.0 cdti da 163 cv) era il medesimo montato su Astra e Insigna.

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 32
un mio conoscente prese un insignia full usata... data via dopo nemmeno un anno dalla disperazione e dalla paura di altre rotture, ora non ricordo piu i problemi avuti.

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 33
Non so cosa ci sia di vero, ma le statistiche sull' affidabilità premiano l' Insigna.
Sull' affidabilità dei cambi automatici vw ....stenderei un pietoso velo.

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 34
Non so cosa ci sia di vero, ma le statistiche sull' affidabilità premiano l' Insigna.
Sull' affidabilità dei cambi automatici vw ....stenderei un pietoso velo.


Non conosco le statistiche, il dsg7 a secco ha avuto le sue belle rogne, tutti gli altri a bagno d'olio mi pare non abbiano problematiche particolari....

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 35
Non conosco le statistiche, il dsg7 a secco ha avuto le sue belle rogne, tutti gli altri a bagno d'olio mi pare non abbiano problematiche particolari....
(quoto) IL DSG a bagno d'olio è tra i più affidabili, sin dal suo debutto.

Caro Enrico, vanno stesi molti veli pietosi altrove prima che sul DSG.... ::)

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 36
...se invece ti riferivi al Multitronic Audi, beh li non posso darti torto.... :-[

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 37
Mi sarebbe piaciuta una A4 usata, ma cercavo un'auto con cambio automatico e, avendo solo il multitronic (finora), l'ho scartata da subito.
In passato, ne ho guidata una e non mi è piaciuta per nulla.



Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 40
La Giulia dopo A4 è la berlina (berlina no sw) più venduta. Credo che Superb e Giulia nonostante facciano parte dello stesso segmento D si rivolgano a 2 target diversi. A parte me che sono alfista, credo pochi dei possesori di superb abbiano valutato la Giulia come "seria" alternativa.

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 41
Mai avuto Alfa, in passato. L'ultima che mi ha fatto davvero battere il cuore (e che, tutto sommato, prenderei nonostante l'età degli esemplari più recenti) è la 75, per via della trazione posteriore. Quella, secondo me, è stata l'ultima vera Alfa Romeo. Anche la 164 mi piaceva, molto, ma siamo ben distanti dalle emozioni che la 75 dava, anche da ferma.
Se mai dovessero farne una versione sw, ci farò un pensierino in futuro.

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 42
Ci fosse stata la Giulia SW, non avrei preso una Superb, nemmeno le sarei andato a vedere le altre.

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 43
Non ho mai guidato una Superb, nemmeno una Insigna, ma quest' ultima non credo sia da disprezzare, anche solo per il fatto di essere l' auto con minori difetti della categoria'
io l'ho avuta per 3 anni e 189 mila km... e la chiamavo inDignia..
la peggior auto guidata negli ultimi 15 anni, pochi/zero difetti da fermo vettura ma una qualità della vita a bordo veramente pessima, oltre ad una guida evanescente
(giustificazione: era la versione base con 130CV e cerchi da 17". quando ho avuto per qualche settimana la versione Cosmo coi 18"  e 160CV. con diverse sospensioni e supporti motore/cambio, la musica cambiava notevolmente)
guida sportiva: no
guida relax, da mille km senza stancarsi: no
spazio interno, in rapporto alle dimensioni: misero
silenziosità: mezza botta..

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 44
ho visto oggi la nuova a4 in conce e devo dire mi ha fatto una impressione ottima (da piccola a6,non nel prezzo perchè quella esposta era sui 48.000 se non erro col 2.0 190 cv). più spazio interno, più comodità delle precedenti e il virtual cockpit è una figata. sceso da quella sono salito su superb L&K presente in salone e sarà più spaziosa dietro baule molto pìù grande ma la a4
mi sembra sia oltre una generazione avanti .