Passa al contenuto principale

Topic: Superb vs concorrenti Berline D (Letto 5039 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 45
Beh, la A4 è una generazione avanti di sicuro, ma con un prezzo di listino di 6-7.000 euro in più di Superb, ci mancherebbe che non fosse così!

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 46
Giulia? Bah, io ne vedo ancora pochine in giro, anche considerando il tam tam mediatico che ci hanno costruito sopra.
Concordo sul fatto che non è una concorrente della Superb.
Sulla linea, beh, de gustibus.... :-X

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 47
Lascerei perdere il confronto con Audi , Mercedes , Bmw , non le compete.
Volendo fare proprio una forzatura la potremmo fare sul prezzo : una Superb Executive 150 cv ( secondo me il giusto modello di riferimento ) costa di listino € 34000 , cosa ci prendiamo nei tre marchi citati ?
Secondo me i giusti paragoni si debbono fare con Opel Insigna, Volkswagen Passat , Citroen C5 , Renault Talisman , Peugeot 508 , Ford Mondeo ,non inserisco l'Alfa Giulia perche' la vedo in un altro segmento ( bellisima pero').
Qui ovviamente entrano in gioco gusti personali ,tutti rispettabili, ed esigenze proprie.
Io dopo 2 Audi , 3 Octavia ,una Yeti ed oltre 1,700,000 km percorsi con questi motori e materiali ,non me la sono sentita di cambiare e l'ho ordinata , poi mi sembra anche bella e ben fatta. ;)

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 48
Giulia? Bah, io ne vedo ancora pochine in giro, anche considerando il tam tam mediatico che ci hanno costruito sopra.
Concordo sul fatto che non è una concorrente della Superb.
Sulla linea, beh, de gustibus.... :-X
beh se per quello anche di A4 berlina se ne vedono poche poche.

Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 49
Quando ho dovuto ordinare l'auto (aziendale) il budget era 40k (di listino) e le papabili erano:
- Skoda Superb Executive (1.6 -2.0 TDI manuale o DSG, TA o 4x4...non tutto assieme però...o 4x4 o DSG...)
- Ford Mondeo (2.0 150cv SW)
- Ford S-Max (2.0 150cv Business)
- BMW 318d SW
- Audi A4 (150cv, Avant manuale o Berlina automatica)
- VW Passat (2.0 TDI come Skoda)

Escluse subito BMW e Audi per il poco spazio interno (ho due bimbe + la mamma  (ugliys) ), esclusa la Mondeo perchè non mi piace e la S-Max per il tipo di allestimento con opzioni strane (e poi non mi piace un granchè) rimanevano sostanzialmente Passat e Superb. A parità di optional ci ballano quasi 6000 euro (e, giusto per completezza, una A4 equipaggiata quasi nello stesso modo costa, di listino, 16k di più della Superb).

Quindi, non ha ihmo molto senso paragonare Superb con Giulia, A4 e BMW serie3. I veri concorrenti sono Passat (se non ti interessa il nome), Mondeo ed "orientali" compresa la bella Mazda 6.


Re:Superb vs concorrenti Berline D

Risposta n. 50
ho visto oggi la nuova a4 in conce e devo dire mi ha fatto una impressione ottima (da piccola a6,non nel prezzo perchè quella esposta era sui 48.000 se non erro col 2.0 190 cv). più spazio interno, più comodità delle precedenti e il virtual cockpit è una figata. sceso da quella sono salito su superb L&K presente in salone e sarà più spaziosa dietro baule molto pìù grande ma la a4
mi sembra sia oltre una generazione avanti .
concordo, l'ha appena presa un mio collega, A4 S Line, motore da 190 CV, cerchi da 19 e prezzo superiore a 50.000 € . Nulla da dire, gran bel mezzo, ma 50k€ sono troppi

beh se per quello anche di A4 berlina se ne vedono poche poche.
in Italia, all'estero è un po' diversa la situazione