Passa al contenuto principale

Topic: Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?  (Letto 2191 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Come per la VW Passat che adotta un assetto più morbido e alto nelle versioni 4Motion, qualcuno sa Se lo stesso vale per Superb? Se fosse, l'optional delle sospensioni elettroniche annullerebbe la differenza? Grazie anticipatamente,

M.E.

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 1
Guardando le foto 4x4 viste in giro, sicuramente assetto é piu alto. Al momento ne ho provata una 4x4 l&k di un ragazzo del forum chce abita vicino a casa mia, ha anche le sospensioni elettroniche e tutti gli am nicoli che uno vorrebbe sulla vettura.

Il confort di marcia rimane sempre ottimo, un po si irrigidiscono, ma ho provato solo per pochi km

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 2
Ciao,
L'ho notato proprio mezzora fa tornando a casa... ero dietro una Superb 4x4 e in effetti é piú alta....
Credo sia come la Scout vs Octavia...

Sul confort non mi pronuncio, ma comparato perchè poi magari avrei voluto la 4x4 e mancavano i dindini :-)))

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 3
Vi ringrazio anticipatamente, spero che esteticamente non sia troppo avvertibile la differenza per hè mi darebbe fastidio...sul comfort non ho dubbi ovviamente. Fosse per me l'avrei presa anteriore ma andando spessissimo in montagna era necessario prenderla i tegrale. ne approfitto, per caso sapete se le sospensioni elettroniche siano anche autolivellanti? Grazie anticipatamente @ale_fabia @OctoFerro

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 4
Se non sbaglio al posteriore sono autolivellanti (sistema Nivomat)

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 5
@baldas78 grazie mille della bella notizia!!!


Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 7
io @Michele Erba ho le sospensioni elettroniche nella L&K4x4 e quando metti in modalità confort sono decisamente più molleggiate :In Sport si irrigidiscono quando affronti una curva o tornante in modo sgarbato . Cambiano anche i comportamenti del volante: (good)

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 8
La mia L&K è  4x4 ,e affiancata ad una anteriore è esattamente alta uguale.
Non so se avete veramente messo una affianco all'altra una 4x4 e una anteriore, ma vi assicuro che non c'è differenza.

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 9
@Caifaenza onestamente non so che dire, mi auguro lo siano perche sarebbe il massimo in questo modo

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 10
@pelatone che tu sappia sono anche autolivellanti? Ovvero che quando carichi peso mantengono sempre la vettura alla giusta altezza di marcia? Grazie in anticipo

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 11
@Bigby80 ottimo! Grazie mille di averlo scritto perchè onestamente iniziavo ad avere il tarlo 😂

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 12
@Michele Erba la mia L&K è dotata del DCC ossia DYNAMIC CHASSIS CONTROL che valuta di continuo le differenti situazioni di guida (frenata,accelerazione,svolta)e risponde adattando le caratteristiche di ammortizzazione e sterzo.Attraverso il menù del sistema infotainment è possibile impostare la modalità Normal ,Eco,Comfort,Sport in base alle esigenze specifiche .Le sospensioni però nel mio modello non sono autolivellanti in quanto sono andate in dotazione al mercato italiano solo dopo la presentazione del modello SportLine! (drinking)

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 13
@pelatone grazie dell'esaustiva risposta, peccato!

Re:Assetti differenti fra trazione ant. e 4X4?

Risposta n. 14
Riaggiorno questo topic chiedendo se qualcuno mettendo il DCC nell Individual sia mai riuscito a settare le sospensioni sport con la variante Eco :Cioè voglio mantenere Eco per risparmiare carburante ma voglio mettere le sospensioni in sport perche avendo i cerchi invernali da 16 l auto è troppo molleggiata ma non me lo permette1 :(  (nonso)