Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Catene per Pirelli cinturato R19 (Letto 1172 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catene per Pirelli cinturato R19

Ciao a tutti
Volevo sincerarmi che non ci fossero controindicazioni sull'utilizzo delle catene sulla Superb con cerchi da 19, pneumatico Pirelli cinturato P7 235/40 R19.
Gli unici modelli utilizzabili sono ovviamente il tipo Trak come per esempio Maggigroup.

Mi interessava sapere se qualcuno ha sperimentato l'utilizzo delle catene (Trak) sulla Superb, con pneumatico sopra indicato, o altro pneumatico equivalente e quali sono le impressioni a riguardo.

Vi ringrazio

Re:Catene per Pirelli cinturato R19

Risposta n. 1
Che io sappia il cerchio da 19 non è catenabile. Solo il16 e il 17 (ciaociao)

Re:Catene per Pirelli cinturato R19

Risposta n. 2
Le catene tipo Trak servono proprio per i cerchi e le gomme non catenabili.... secondo me visto che sono progettate e costruite per questo non dovresti trovare rogne... ma il mio dubbio è sono catene omologate?

Re:Catene per Pirelli cinturato R19

Risposta n. 3
Seguo interessato...

Re:Catene per Pirelli cinturato R19

Risposta n. 4
Insomma nessuno che usa le catene trak, mi toccherà comprarle comunque!
Credo che siano omologate, dato che, leggo, hanno le certificazioni: TUV, CUNA, ONORM

Rimango in attesa di una recensione a riguardo.
Vi ringrazio

Re:Catene per Pirelli cinturato R19

Risposta n. 5
io ho sempre usato le K-Summit sia su Ibiza non catenabile che su suv, ora le ho scambiate con la misura corretta per la Superb (cerchio da 18")
Per essere omologate credo siano omolagate, l'anno scorso mi hanno fermato e quando le hanno controllate non mi hanno fatto nessun appunto.
Sono comodissime perchè si montano veramente in 1 minuto