Passa al contenuto principale

Topic: Curiosità: motore 2.0 TSI  (Letto 2214 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Curiosità: motore 2.0 TSI

Sono sempre stato affascinato dalle versioni di nicchia di determinati modelli. In merito dal 2.0 TSI, premesso che in italia sarebbe una scelta poco sensata (almeno fosse proposto anche da 249cv come molte case fanno...), qualcuno sa dirmi qualcosa? Ho letto su internet che sarebbe lo stesso motore di golf R, Audi S3 e leon cupra addolcito e rivisto per avere più coppia e meno potenza. Poi una curiosità: c'è differenza fra un propulsore TFSI e un TSI? Qualcuno sa se sia mai stata venduta una Super-Superb 😂 con questo motore? Grazie delle risposte anticipatamente alla mia curiosità,

M.E.


Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 2
@kawa22 grazie per la risposta! Ad ogni modo sarebbe bello provarla ...😍

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 3
http://www.quattroruote.it/auto/audi/a4-station/a4-avant-20-tfsi-252cv-quattro-s-tronic-111522201508
sulla nuova a4 lo hanno fatto 252 cv per il superbollo, vedremo sulle altre
il limite del 2.0 TSI da oltre 250 cv credo sia il cambio, se ci fai caso nessuna ha più di 380nm, per il DSG 6 marce dq250, basterrebe mettere il dq500 e non ci sarebbero problemi di limitazione di coppia. DSG 7 marce in bagno d'olio, quelle della passat bitdi per interderci.
a sto punto conviene il TSI da 230 cv  mappato a 280
www.motorionline.com/2016/09/07/volkswagen-golf-r360s-lesclusiva-da-360-cv-per-il-mercato-svizzero-foto

Guarda caso è manuale ed ha 480nm di coppia

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 4
@kawa22 perfettamente d'accordo con te. Comunque a sto punto sarebbe bastato pensare a un motore più furbo viste le stupide regole che abbiamo in Italia e allora chi fa poca strada non avrebbe dovuto scegliere per forza il 1.4


Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 6
@kawa22 e questo basta per completare il cerchio che ti riferivo prima. Non sapevo ci fossero tutte queste motorizzazioni interessanti all'estero!!!

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 7
Io vorrei sapere chi è quel genio del marketing in Skoda Italia, che importa il 150 CV che già potrebbe essere interessante per viaggiare, solo in versione base, e il 2000 da 280 CV, praticamente invendibile, lasciando fuori il 180 e il 220 CV.
Ho visto che è sparita dal listino anche la Octavia RS a benzina, sia 220 che 230 CV.
Quest'uomo bisognerebbe mandarlo a zappare la terra, con tutto il rispetto per i contadini.

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 8
Beh! la SuperB benzina da 150 è fatta solo come specchio per le allodole per fare la versione d'ingresso che pochi prenderanno... e ci sta bene per fare pubblicità e attirare clientela in concessionaria... il 280cv è per paesi in cui i cittadini e le imprese con vengono presi per il collo/cuxx

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 9
@kawa22 e questo basta per completare il cerchio che ti riferivo prima. Non sapevo ci fossero tutte queste motorizzazioni interessanti all'estero!!!
http://www.skoda-auto.de/SiteCollectionDocuments/HK_Superb_04_2016.pdf
http://www.skoda-auto.de/SiteCollectionDocuments/Superb_PuA_04_2016.pdf
in germania direi che sono fortunati  (martello)  (martello)  (martello)

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 10
Ti dirò, se ci fosse stata la versione style o L&K, ci avrei fatto un pensierino al benza da 150-180 CV, nonostante i 60K all'anno che faccio.
L'unica SW a benzina accettabile è la Talisman col motore da 200 CV, solo che pure li, serbatoio da 47 litri, niente portaocchiali, tasche laterali piccole, mancanza vano a sx del volante. Avvolte la gente si perde nelle ca****te.

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 11
Bellissima @Michele Erba la 280hp!Con i terminali di scarico cromati! (sbav)  (quoto) !L anno scorso in questo periodo ce ne era una su autoscout in offerta a 42k! full optional! Era un concessionario di Livorno ufficiale Skoda! Ottimo prezzo (canna)  (applausi)

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 12
Beh! la SuperB benzina da 150 è fatta solo come specchio per le allodole per fare la versione d'ingresso che pochi prenderanno... e ci sta bene per fare pubblicità e attirare clientela in concessionaria... il 280cv è per paesi in cui i cittadini e le imprese con vengono presi per il collo/cuxx
Contentissimo di aver preso la Superb 150CV benza e di averla accessoriata a mio piacimento senza dovermi sentire una allodola
......

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 13
http://www.skoda.si/superb/superb-1/cenik-in-katalog
http://www.skoda.at/superb/der-neue-superb/daten-fakten
basterebbe andare in qualche conce zona trentino o friuli che ha la possibilità di prendere le versioni che da noi non ci sono oltre confine, non penso sia infattibile. considerando che i motori sono comuni ad altri modelli del gruppo sarebbe possibile fare i tagliandi ovunque in italia

Re:Curiosità: motore 2.0 TSI

Risposta n. 14
Contentissimo di aver preso la Superb 150CV benza e di averla accessoriata a mio piacimento senza dovermi sentire una allodola
......

Anche a me piace molto il benza da 150cv👍 Ci avrei fatto un bel pensiero se facessi meno km e se fosse stato disponibile con omologazione n1... credo che sia tra i miglior 4cilindri di cilindrata media disponibile sul mercato... la mia osservazione era puramente commerciale