Passa al contenuto principale

Topic: Informazioni su Superb III (Letto 2122 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Informazioni su Superb III

Che voi sappiate, i motori dotati di SCR, fanno lo stesso il lavaggio del filtro come i FAP oppure no?
L'ACC ha anche il traffic jam, cioè, la macchina è in grado di camminare in coda da sola?
Con le sospensioni elettriche, si sente tanto la differenza fra confort e sport, e sopratutto, in sport, diventa abbastanza rigida da poter osare un pò, o rimane comunque morbida?
Ogni quanti Km è previsto il cambio olio al DSG? e i tagliandi? 20 o 30K?
Io ho avuto modo di fare un breve gir su una 190 CV, e il motore mi ha dato l'impressione di essere un attimo troppo presente e anche un pò ruvido, perlomeno rispetto al mio 2.0 TD Ford da 163 CV. C'è da dire che l'auto aveva 500 km. per chi ha fatto un pò di Km, quali sono le vostre valutazioni in merito?
Grazie anticipate a tutti della collaborazione.

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 1
Ti rispondo per ciò che so.

Scr non esclude il dpf quindi avrai le solite rigenerazioni ogni tot km.
Il Dsg6 cambia l'olio ogni 60.000 km, come l'haldex. I tagliandi li hai ogni 30.000 km, ma niente ti vieta di cambiare olio prima ;)

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 2
Grazie della risposta.
Sai per caso anche ogni quanti Km è previsto il cambio dei filtrigasolia, aria e abitacolo?
Per me sono un pò troppi 30K per l'olio.
Azzzz anche DSG ogni 60K. Sulla mia Smax lo cambio una volta all'anno (60K) ed è una bella spesa ogni volta. Al prossimo tagliando (320K), se non cambio prima l'auto, farò il quinto cambio.


Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 4
Quindi c'è il traffic jam. Punto a favore sulle tangenziali milanesi.

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 5
La macchina arriva a fermarsi e ripartire da sola , il tutto con DSG e ACC .
Del 190 CV al momento posso solo che parlarne bene , sempre presente, io non lo sento ruvido ma non sono un collaudatore 😃

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 6
Per presente, intendevo che si sente (con le orecchie) un pò più di quanto mi aspettassi.

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 7
Del DCC posso parlare solo bene.
In comfort le sospensioni sono mooolto morbide (specie nel rollio) tanto che i dossi rallentatori lunghi (quelli in cemento per intenderci) devi prenderli con la giusta calma.
In sport, le sospensioni diventano molto frenate, tanto che nelle rotonde si sente proprio la sospensione che "rimbalza" un pò. Sulla serravalle, per interdeci, si viaggia un gran bene  ::)
Nella posizione intermedia (normal) gli ammortizzattori sono nella media: buoni sulle asperità e sufficientemente frenati per non avere il mal di mare.

Io la uso normalmente in comfort a meno che non ci siano molti avvallamenti (e quindi passo in normal).
In sport quando voglio divertirmi o appunto sulle strade molto guidate (cisa, serravalle etc...)

Per l'ACC+DSG...fa tutto quello che hai richiesto: unica nota, dopo una sosta di alcuni secondi devi dare o un colpetto di acceleratore tirare verso di te una volta la levetta di selezione dell'ACC per far ripartire l'auto (misura di sicurezza).

Saluti

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 8
Allora puo valere la pena prenderle  :)
Scusa, devi fare tutte e due le cose, colpetto acceleratore + levetta, o solo una delle due?
E col DCC c'è anche lo sterzo progressivo o no, perchè sul listino per la L&K non è previsto, quindi pensavo che potesse essere di serie, ma forse sbaglio.

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 9
Anche io prima della consegna ero molto scettico è curioso sugli aiuti alla guida.... adesso che sono passati 6mesi e 30milakm... posso veramente dire che guidare in coda con line assist e frenata automatica è molto molto comodo... anche in autostrada con il Cruise adattivo fisso a160 mantiene distanza e gestisce bene le accettazioni/decelerazioni... non ho sospensioni modificabili ma comunque è stabile/comoda e permette curvoni lunghi in appoggio ben oltre al limite della fattibilità che vorresti ottenere... unico neo... il passo lungo e il peso del corpo vettura non la aiuta nel misto stretto tipo "trebbia"ma è una bellissima auto con trazione anteriore.. il tutto con prezzi e consumi accettabili con comodità e spaziosità al top... mie considerazioni personali 👍

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 10
Per presente, intendevo che si sente (con le orecchie) un pò più di quanto mi aspettassi.

Io per presente intendo sempre pronto quando c'è da richiedere potenza, sorpassi o entrate in autostrada

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 11
Quello che posso dirti io che non ho ancora la macchina, è che guardando il costo dei pacchetti manutenzione questi sono tra i più cari in assoluto.

Re:Informazioni su Superb III

Risposta n. 12
Tagliando ordinario dei 30mila mi sembra di ricordare 320euro iva compresa con macchina sostitutiva