Passa al contenuto principale

ruote  Topic: cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ? (Letto 3404 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

tra qualche settimana mi arriva la nuova Superb Station 150 cv. Style . Mi arriverà con il cerchi da 17'... Ma qualche amico mi consiglia quelli da 18' ...Posso ancora cambiarli . Cosa mi consigliate ? Chiaramente i copetoni costano un po di piu', ma la differenza su strada e' tanta ? 
Grazie

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 1
I cerchi puoi cambiarli quando vuoi.... ovviamente pagandoli a prezzo pieno e con il modello che piu ti piace.

Cosi ti tieni i 17 per le invernali se vuoi oppure venderli.

La differenza si sente in tenuta di strada che aumenta, consumi leggermente superiori e confort penalizzato di poco per via della spalla bassa della gomma...

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 2
Io il 18 lo rimetterei, buona tenuta, poca rumorosità, bella figura, peccato non siano catenabili.

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 3
Io su Octavia ho i 18 estivi e i 17 invernali, ambedue in 225.
Il 18 è un po' più "secco" sulle buche mentre il 17 è più confortevole. Sul comfort penso incida anche la misura del canale però  ::)

Fai come me, e ad ogni cambio lanci maledizioni a raffica  ;D

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 4
sicuramente le 18 mi daranno tenuta superiore ... ma chiedo se sarà di molto ..oppure siamo quasi li ?
e poi il costo ? e' tanto ladifferenza di prezzo ?

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 5
Nella mia misura ho preso in rete il treno invernale da 17 con meno di 400 euro.
E le estive da 18 conto di spendere circa uguale.

Ma Superb credo che monti 235 quindi non so di preciso...

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 6
Io ho preferito i 18 per una questione estetica in primis, tenuta di strada sicuro, con i 18 non é rigida in maniera allarmante, sul costo gomme chiaramente costano di più ma non penso cifre impossibili, tra le altre tanto dipende se ci metti Pirelli , Bridgestone , Yoko , ecc.

Ribadisco che esteticamente i 18 sono i suoi , come i 17 sulla Octavia

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 7
Nella mia misura ho preso in rete il treno invernale da 17 con meno di 400 euro.
E le estive da 18 conto di spendere circa uguale.

Ma Superb credo che monti 235 quindi non so di preciso...


235/45/18

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 8
quindi sul libbretto riportano solo le 235/45/18 per le 18 ?

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 9
Oppure 235/40R19 i Sirius per la Style sono meravigliosi e che tenuta i 19 !! (dance)  (dance)

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 10
costano troppo .... diciamo che guardando su gommadiretto noto che le  17 costano sui 400 +/- e le 18 circa 600 +/- insomma ladifferenza c'e' . ma chidevo se su strada la differenza sia molto incisiva .

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 11
La differenza in strada c'è, dirti se vale i 200€ mi è difficile

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 12
Tra cerchi da 16 e 19 è notevole ,io ho provato questi! Il 19 eccezionale in tutti gli aspetti il 16 effetto "Citroen" (crazy)

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 13
pelatone ma te hai una 150 o 190 cv ?

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 14
190 cv L&K