Passa al contenuto principale

ruote  Topic: cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ? (Letto 3398 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 30
Bisogna considerare che i 18 ,se non sbaglio , montano le 235, quindi c'è da aspettarsi un aumento dei consumi, cosa che dovrebbe essere trascurabile tra 16 e 17 essendo entrambi 215.
Ad essere sincero non ho fatto mai raffronti.....

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 31
La mia monta i 18 e trovo che sia fin troppo molleggiata!!! La mia precedente Octavia, con i 17, era decisamente più rigida! Non riesco ad immaginare una Superb con i 16 (e non mi riferisco all'aspetto estetico). Ma in fin dei conti ognuno di noi un po' si abitua e alla fine si fa andare bene quello che ha! ;)

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 32
La mia monta i 19 come estive e sono decisamente più pronte rispetto ai 16 prettamente invernali! E vi dirò che i 19 non sono neanche cosi dure come sembrerebbe! I pirelli P7 235/40r19 sono per me una ottima gomma come del resto le continental ContiecoWinter invernali 205760r16h (driving)

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 33
La mia SuperB monta Modus da 18"  :D opt. Originali ed è 1.6 120cv ma si muove bene comunque anche con una impronta a terra notevole... infatti sui curvoni non molla niente... 17"  (driving) con pneumatici invernali

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 34
Vero Mario D.,  la Superb senza sospensioni elettoniche è decisamente troppo molleggiata, e questo vale indipendentemente dalla gommatura adottata.
Forse è l'unico vero difetto che le posso muovere; per il resto è una gran macchina.

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 35
Cioè con le sospensioni elettroniche invece di essere più confortevole (stile citroen su impost. Comfort) è più rigida. Mah. Basito se è cosi. Un auto tutta comfort sarebbe stata ottima se più molleggiata

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 36
Intendo dire che con le sospensioni elettroniche puoi scegliere, senza te la tieni troppo molleggiata e stop....quasi quasi guardo se c'è qualche Kit Eibach o simili.....

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 37
Ah ok

Re:cerchi da 17 ' o da 18 ' ? quale scegliere ?

Risposta n. 38
Sulla Superb 3 i 18" non sono più a spalla bassa come nella superb 2...
Superb 2  225/40 R18
Superb 3 235/45 R18
Prima con la Superb 2 la macchina era molto più inchiodata a terra rispetto a questa nuova.
La superb 3 (tra assetto e gomme) è molto più tarata sul comfort che sullo sport