Passa al contenuto principale

Topic: cambio DSG per superb III  (Letto 2377 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cambio DSG per superb III

ho letto differenze sul DSG a 6 e 7 marce, alcuni consigliano quello a secco ed alcuni quello a bagno d'olio. quale mi consigliate per una vita duratura e senza problemi?

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 1
Dipende dalla motorizzazione..

Il 1.6 ha obbligatoriamente il DSG 7 a secco che ha avuto non poche rogne inizialmente, ma ad oggi i casi di guasti sono diventati molto piu rari e  le nuove frizioni sembrano durare di piu.

Se opti per il 2.0, hai il DSG 6 a bagno d'olio che non ha avuto grossi problemi salvo qualche caso se non ricordo male.

Comunque ricorda che la difettosita puo sussistere in entrambi i casi.

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 2
il DSG6 (con frizioni a bagno d'olio) è più "vecchio" come progetto, è stato testato maggiormente ed ha risolto i problemi di gioventù ormai da tempo.
il DSG7 (con frizioni a secco) è molto più recente, fino al 2013 (indicativamnete) ha patito problemi di frizioni e di meccatronica che hanno causato una brutta fama, Ora sembra che molti difetti siano stati risolti, ma non c'è ancora sufficiente "statistica" per poter affermare se sia o meno affidabile quanto quello a 6.
Considera però che la scelta di un cambio piuttosto che l'altro la fa la motorizzazione: il DSG7 è per i motori "piccoli" (esempio il 1.6 TDI), il DSG6 per i grossi (esempio i 2.0 TDI).

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 3
io sarei intenzionato a prendere un 1,6 ma se il cambio ha delle incognite passo al 2.0

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 4
Se puoi permetterti il 2.0 che oltre al costo iniziale ha manutenzioni e costi generali piu alti......vai con questo motore che non te ne pentirai

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 5
vai di 150 cv e manuale  (lmao)  così se hai voglia di defappare ti passa la paura del DSG (rofl) poi sul 150 cv c'è ancora il "libero arbitrio" rispetto al 190cv
in ogni caso ci sono un sacco di forum dove si espongono i problemi del DSG 6 e 7 marce -dq250 e dq200 i nomi di progetto, esiste anche il DSG 7 in bagno d'olio ma su skoda non è montato, dq380 e dq500
in pratica il dq200 regge fino a 250nm di coppia, il dq250 ora regge fino a 380nm vedi superb 190cv(prima era 350)
dq380 fino a 380nm
dq500 fino a 550nm

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 6
grazie kawa, purtroppo ho una patente B speciale e obbligatoriamente deve avere un cambio automatico, ma non ho possibilità di cambiare auto dopo pochi anni e volevo avere una sicurezza in più da chi avuto esperienze per una vita duratura e con minimi problemi. (soprattutto economici visti i costi elevati quando i cambi automatici ci lasciano)

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 7
grazie kawa, purtroppo ho una patente B speciale e obbligatoriamente deve avere un cambio automatico, ma non ho possibilità di cambiare auto dopo pochi anni e volevo avere una sicurezza in più da chi avuto esperienze per una vita duratura e con minimi problemi. (soprattutto economici visti i costi elevati quando i cambi automatici ci lasciano)

Io ho optato per il DSG a bagno d'olio , al momento problemi zero dopo 53.000 km , probabilmente cambiano i costi di manutenzione tra i due cambi oltre alla differenza d'acquisto tra il 1.6 e il 2.0.

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 8
Oltre al DSG 6 in bagno d olio e' consigliabile prendere la garanzia estesa 4 o 5 anni in base ai km annui previsti. Anche per poter usufruire del pacchetto service che ogni tanto scontano del 50% dove è compreso il cambio olio nel DSG 6 a 60.000.

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 9
Sicuramente il 2.0 con DSG 6 marce è meglio equilibrato per dimensioni veicolo.... detto ciò io per restrizioni di omologazione ho percorso 230mila km con Octavia e adesso 40mila con superB in circa 5anni con il 1.6 DSG 7marce e Zero problemi 👍 Unico neo sente la Differenza di temperatura ma mai rogne è sempre cambiate silenziose e precise... il DSG è una figata (rock) immancabile sul tipo di veicolò
Se puoi prenditi il 190cv 4x4 DSG non sbagli di certo😉

Re:cambio DSG per superb III

Risposta n. 10
Km annui e tipo di percorso?

Sul 190 c è pure adblue, con haldex e DSG facciamo filotto .
In ogni caso vedi con emiliano cosa viene fuori, e @Mario D.  Qualche info