Passa al contenuto principale

Topic: Uscita usb (Letto 2305 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Uscita usb

Scusate la domanda stupida , l'uscita usb e' utilizzabile anche x la ricarica del telefono ?

Re:Uscita usb

Risposta n. 1
si. ma é ingresso usb....

cmq non consigliano di tenere il cellulare per molto tempo sotto carica in quanto i continui sbalzi di tensione dovuti agli accessori potrebbero danneggiare la batteria dello stesso.

Re:Uscita usb

Risposta n. 2
Grazie, quindi meglio l'adattatore x l'accendisigari



Re:Uscita usb

Risposta n. 5
apperò vedi, il lo attacco sempre, insieme alla cintura di sicurezza. Terrò conto. Grazie!!

Re:Uscita usb

Risposta n. 6
quindi sui nuovi modelli di Bolero/Amundsen/Columbus è stato superato il problema di alcuni "vecchi" sistemi nei quali collegando gli smartphone alla USB non "sentivano" la ricarica?
le "vecchie" USB davano 5V*0.5A=2,5W di potenza massima in uscita ed alcuni smartphone hanno alimentatori con potenze maggiori. Se non ricordo male i primi ad avere problemi in tal senso furono alcuni Iphone

Re:Uscita usb

Risposta n. 7
Io sulla bolero carico tanquillamente sia il galaxy s7 che iphone 5/6. Ho provato anche ipad per curiosità (si carica ma scalda tantissimo per via della batterie enorme da caricare e ci mette una vita).

Credo che con avanzare della tecnologia smartphone abbiano adeguato anche quella delle potenze usb.

Re:Uscita usb

Risposta n. 8
(good)
io mi riferivo ai "vecchi" Bolero/Amundsen  con schermo da 5". Mi pare ci fosse una discussione sul forum  dove alcuni utenti lamentavano che via USB non si caricasse. Se hanno risolto, tanto meglio! (good)

Re:Uscita usb

Risposta n. 9
Ricaricare si ricarica, però se lo smartphone è completamente scarico e appena attaccato 'gli si chiede tutto' (es. navigatore, spotify...) la potenza di ricarica non è sufficiente e si spegne. Basta però avere un 3% di carica che sei a posto. Piano piano lui risale....

Re:Uscita usb

Risposta n. 10
Io col vecchiofonino, mai avuto problemi di ricarica con cavo usb. Con l'LG, avendo sentito di possibilu danni alla batteria a causa degli sbalzi, non l'ho mai caricato cosi.

Re:Uscita usb

Risposta n. 11
anche io ho sempre cercato di evitare la ricarica in auto per quel motivo, soprattutto con la precedente auto che aveva la presa 12V sotto chiave, per cui ogni volta in cui spegnevi l'auto (o ti si spegneva per una manovra errata) ecco che "dling" ti suonava che non era/era sotto carica...
In questa è sempre sotto alimentazione e non noto cose strane nemmeno in fase di avviamento o spegnimento... La presa USB ha anche un ulteriore trasformatore (anche l'alimentatore 12V lo è)  e presumo sia anche "stabilizzata", altrimenti il rischio di frigger ele chiavette sarebbe alto

Re:Uscita usb

Risposta n. 12
Quasi sempre collegato, sia che usi Smartlink o meno.
Non ho riscontrato nessun problema.

Re:Uscita usb

Risposta n. 13
Sempre attaccato il cell: si ricarica senza problemi ed hai lo smartlink disponibile.
Penso che comunque la presa USB sia filtrata in quanto non ha molto senso continuare a collegare e scollegare il cell a seconda di quando usi lo smartlink.

Saluti

Re:Uscita usb

Risposta n. 14
Scusate ragazzi, qualcuno sa perchè non mi riconosce una pennina usb da 128gb?? Non la legge proprio. L'ho formattata ex fat e ntfs ma niente. E' usb 3.0 ma retrocompatibile con 2.0. Non capisco. Grazie.