Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ma il primo controllo a quanti km si fa? (Letto 1297 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ma il primo controllo a quanti km si fa?

La mia Octavia 1.6 SW ha ormai 10.000 km ed in conce non l'ho mai portata.Oggi ho chiamato e mi ha detto di controllare io i liquidi e stop.
Ha inoltre 2 problemini:
  • il navigatore è ritardato e si blocca sovente
  • se tengo il motore fisso a 1500 giri, la macchina strappa
a qualcuno è successo?


Re:Ma il primo controllo a quanti km si fa?

Risposta n. 1
Di solito il primo controllo si fa a 1500 km e ti vengono controllati i livelli.
Se hai l'amundsen è un problema conosciuto e per ora non c'è soluzione.

Re:Ma il primo controllo a quanti km si fa?

Risposta n. 2
 (quoto)  @chris82rs
e aggiungo che il problema della frizione che "strappa" a 1.500 giri mi è nuovo!
Inoltre, non lo definirei propriamente un "problemino"...
Non ti posso consigliare altro che andare dal concessionario a fargliela vedere, così ti fai controllare i livelli.  (good)

Re:Ma il primo controllo a quanti km si fa?

Risposta n. 3
Non mi pare che si tratti della frizione... Strappa in partenza o in marcia, a frizione staccata?
Nel primo caso, si tratta dei parastrappi difettosi nello spingidischi; nel secondo caso, è probabile che sia un problema legato alla rigenerazione del fap (era frequente sulle 159 1.9 jtd, risolto con una rimappatura di centralina).
Aggiornaci

Re:Ma il primo controllo a quanti km si fa?

Risposta n. 4
anche io il primo controllo l'ho fatto a 10.000 km (per una serie di coincidenze mi sono dapprima dormito i 1.500km, poi di averlo fatto  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  )

Per il singhiozzare a 1.500 giri/min lo faceva anche la mia (raramente) all'inizio, ma poi ha smesso... non so dirti... comunque un controllo non fa mai male!

Re:Ma il primo controllo a quanti km si fa?

Risposta n. 5
(quoto)  @chris82rs
e aggiungo che il problema della frizione che "strappa" a 1.500 giri mi è nuovo!
Inoltre, non lo definirei propriamente un "problemino"...
Non ti posso consigliare altro che andare dal concessionario a fargliela vedere, così ti fai controllare i livelli.  (good)
No, non strappa la frizione ma il motore in marcia "singhiozza"...Speriamo svanisca...
Cmq x il navi mi han detto che tra circa 10 gg uscirà l'aggiornamento dei file...Devo richiamare sett prossima!!!
Vi faccio sapere...

Re:Ma il primo controllo a quanti km si fa?

Risposta n. 6
Non capisco infatti perché sia stata chiamata in causa la frizione.
Ma lo fa sempre a 1500 o lo fa ogni tanto?

Re:Ma il primo controllo a quanti km si fa?

Risposta n. 7
io dico ma i collaudi di questi apparati li fanno? bah

Re:Ma il primo controllo a quanti km si fa?

Risposta n. 8
A me avevano detto di passare a fare un controllo a 1500! Per il discorso che strappa in non avrei aspettato troppo e sarei andato subito a farla vedere!
In riguardo all' Amundsen Dopo 3500 Km percorsi, non posso che parlarne bene. Mai notato rallentamenti e non mi si é mai bloccato una volta! Se é vero che tra 10 gg uscirà un aggiornamento non so se mi convenga farlo! Non vorrei peggiorare invece di migliorare! Dico questo perché con lo smartphone noto che escono periodicamente degli aggiornamenti, ma ad ognuno di essi il telefono diventa sempre più lento ed instabile!

 

Re:Ma il primo controllo a quanti km si fa?

Risposta n. 9
non è detto che l'aggiornamento si Amundsen sia "obbligatorio" per tutti... e poi se il tuo va bene, perchè rischiare? almeno fino a che gli altri non l'hanno testato per te!!! ::)