Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: info su Smartgate (Letto 13351 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:info su Smartgate

Risposta n. 15
In questo forum dicono che nel Columbus, il wifi per far funzionare Smartgate dovrebbe esserci, solo che è disattivato. In CZ pare che Smartgate, dalla settimana 45 del 2014, sia di serie.

http://www.skodacommunity.de/skoda-forum/skoda-octavia-iii-forum/94742-smartgate-mirror-link-aufkl%C3%A4rung-sammelthread/

Secondo loro dovrebbe funzionare con un'aggiornamento software.

Speriamo!!
A questo punto non ci resta che aspettare.....
(certo che, se è attivabile via VAG, bisognerà trovare qualcuno che ci aiuti a verificare  (rock)  (rock) )

Re:info su Smartgate

Risposta n. 16
cioè sono anni che esce il Columbus con l'hardware dell'hotspot wifi integrato ed è "semplicemente" disabilitato da software?
Mi sembra strano...  (nonso)
A meno che lo stesso sistema su altre auto del gruppo non lo preveda come optional...
Sarebbe come tutte le radio uscissero con il modulo DAB installato, ma disabilitato da software...

Re:info su Smartgate

Risposta n. 17
cioè sono anni che esce il Columbus con l'hardware dell'hotspot wifi integrato ed è "semplicemente" disabilitato da software?
Mi sembra strano...  (nonso)
A meno che lo stesso sistema su altre auto del gruppo non lo preveda come optional...
Sarebbe come tutte le radio uscissero con il modulo DAB installato, ma disabilitato da software...
Io ho pensato che magari il componente aggiuntivo è installato da 11/2014 (data dell'ultima "versione" dell'Octavia, quindi grossomodo dalla settimana 45 di cui si parla in quel forum....)

Magari invece mi piace solo sperare che sia cosi'  :))  :))  :)) ...

Re:info su Smartgate

Risposta n. 18
questo potrebbe essere più sensato, in quanto Skoda ai suoi fornitori le modifiche deve chiederle necessariamente per tempo...
quindi comunque mi viene da pensare che diventerà di serie prima o poi...

Re:info su Smartgate

Risposta n. 19
questo potrebbe essere più sensato, in quanto Skoda ai suoi fornitori le modifiche deve chiederle necessariamente per tempo...
quindi comunque mi viene da pensare che diventerà di serie prima o poi...
Infatti...
Comunque, a breve spero di poter verificare se è così (al limite con l'aiuto di qualcuno che ha il VAG, o se la versione 14.0 "clone" diviene disponibile a prezzi umani...) (rock)  (rock)

Smartgate

Risposta n. 20
Ho provato a connettere l'octavia con tale app ma non dialoga,la vostra?

Re:Smartgate

Risposta n. 21
la connessione dovrebbe avvenire tramite wi-fi, ma non dovrebbe essere attivato (o addirittura presente), quindi credo che il problema derivi da quello.

@maxi16  Unisco questa discussione a quella già esistente sullo stesso argomento.

Re:info su Smartgate

Risposta n. 22
la connessione dovrebbe avvenire tramite wi-fi, ma non dovrebbe essere attivato (o addirittura presente), quindi credo che il problema derivi da quello.

@maxi16  Unisco questa discussione a quella già esistente sullo stesso argomento.
(quoto)  (quoto)
Esatto, il punto è proprio quello...capire se eventualmente la 'trasmittente' per attivare l'opzione è già inclusa, è come eventualmente si possa attivare... ;)

Re:info su Smartgate

Risposta n. 23
Infatti sulla app c'è scritto di rivolgersi all'assistenza,quindi in teoria dovrebbe essere attivabile,penso

Re:info su Smartgate

Risposta n. 24
la tua è molto recente come produzione, non escludo che ci sia l'hotspot wi-fi "dormiente"... su quelle precedenti (diciamo prima del novembre 2014) ritengo improbabile la presenza già a bordo...

Re:info su Smartgate

Risposta n. 25
@maxi16 , tu hai modo di chiedere in assistenza?
(io ho/avrò lo stesso problema, ma la macchina la ritiro solo tra una settimana, e soprattutto vivo a 200km dalla concessionaria dove acquisto la mia Octavia....penso dovrò forse attendere il primo tagliando  :'(  :'( =

Re:info su Smartgate

Risposta n. 26
ciao
oggi ho provato anch'io a connettere lo smartphone con il Columbus (Auto prodotta 2nda settimana del 2015, quindi nuovissima), ma non si riesce...
a dire il vero non ho trovato nemmeno l'opzione sul Columbus per lo Smartgate...

avete altre info in merito?

Re:info su Smartgate

Risposta n. 27
ciao
oggi ho provato anch'io a connettere lo smartphone con il Columbus (Auto prodotta 2nda settimana del 2015, quindi nuovissima), ma non si riesce...
a dire il vero non ho trovato nemmeno l'opzione sul Columbus per lo Smartgate...

avete altre info in merito?
Ciao!
Come dicevamo sopra, molto presumibilmente l'opzione di 'gate' potrebbe anche esser presente nel firmware dalla fine del 2014 in poi, ma sicuramente non è attivabile in autonomia. Altrimenti non avrebbe senso far pagare la feature come optional  ;)

Re:info su Smartgate

Risposta n. 28
Dovremo probabilmente aspettare che si riesca a capire se, e come, è attivabile via VAG e similari (o dall'ufficio a Skoda, anche a pagamento)...