Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 95021 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 315
Occhio a non fare confusione: i dati generati con lo strumento Volkswagen finora abbiamo fatto riferimento sono specifici per il modello Discover Media, alias Amundsen (Skoda). Se si vogliono generare dati per il Columbus occorre, sul sito Volkswagen, selezionare il modello Discover Pro, alias Columbus (Skoda) prima di procedere.
Non scordiamo che stiamo "aggirando" il problema del NON funzionamento del motore MyDestination Skoda, utilizzando in sua vece quello VW. Riassumendo: VW Discover Media = Skoda Amundsen. VW Discover Pro = Skoda Columbus
Per questo è importante imparare la procedura completa che occorre a ciascuno di noi. Altrimenti dovremo sempre dipendere da qualcuno sperando che i dati "funzionino" senza sapere perché...

Gentile Mark0870,
ti ringrazio per il chiarimento.
Purtroppo, sono un neofita del forum e poco abile in questo tipo di attività. Per tale ragione avevo cercato di sfruttare il lavoro ed il e la pazienza di altri.
Ti sarei grato se potessi inoltrare i link VW e quelli dove trovare la procedura per trasformare i file scaricati in file fruibili per il Columbus.

Grazie ancora!

Saluti,
DM

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 316

Ti sarei grato se potessi inoltrare i link VW e quelli dove trovare la procedura per trasformare i file scaricati in file fruibili per il Columbus.


Il link sul sito VW per creare i POI compatibili con Discover Pro è questo (pagine SOLO in tedesco):

http://webspecial.volkswagen.de/infotainment/de/de/manuals/nav-companion.html?d1=discoverpro-2&type=poiNavigation

Per le istruzioni, consulta le pagine precedenti di questo tread e troverai tutto. In particolare Ciaobelli aveva fornito istruzioni dettagliate.
Ciao!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 317
Ti ringrazio!!!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 318
per vostra info , sembra funzionare nuovamente il programma Skoda sul loro sito per l'inserimento dei POI .
Cosi da non dover più by-passare da quello VW ... :D
sto facendo qualche test ...  (drinking)
http://mydestination.skoda-auto.com/POIs

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 319
Ciao sto testando anche io quello skoda che sembra funzionare ma non riesco a capire l'icona del POI quanti pixel deve essere....ho provato sia 39x39 che 34x34 ma niente, sul mio columbus MIB2 non me la fa vedere ergo non vedo nemmeno i POI sulla mappa.... (wall!)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 320

Ciao ragazzi , ho creato con My Destination Skoda il file POI di cui condivido qui il link per chi volesse scaricarlo.
Mi sembra funzionare tutto , ad ogni modo se qualcuno nota qualche cosa di anomalo me lo segnali cosi vediamo cosa e come sistemarlo.

Il file contiene :



edit: scusate rimuovo il link perché effettivamente c'è un problema...rimetto  quando risolto (wall!)



Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 321
Ciao sto testando anche io quello skoda che sembra funzionare ma non riesco a capire l'icona del POI quanti pixel deve essere....ho provato sia 39x39 che 34x34 ma niente, sul mio columbus MIB2 non me la fa vedere ergo non vedo nemmeno i POI sulla mappa.... (wall!)

purtroppo il mio file   , pur sembrando corretto ed "identico" a quello creato sul VW , non riesco ad installarlo sul mio amundsen (octavia my2017) imm.nov.2016  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (nonso)

sto cercando di capire come mai.... (nonso)  (su)

p.s.: le immagini sono 29x29

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 322
AGGIORNAMENTO:sono riuscito a far funzionare i POI creandoli sul portale skoda mydestinations e poi esportandoli in .zip ed estraendoli su una SD che poi ho inserito nel mio Columbus e fatto importazione.
La dimensione massima delle icone leggendo nel file xml deve essere, almeno per Columbus MIB2 da 8", di 39x39 pixel.
Per ora ho caricato i POI dei distributori di metano mettendo come icona il logo del metano e tutto funziona, presto proverò con altre categorie.  (drinking)  (birra)  (rock)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 323
Per quanto riguarda invece gli autovelox mi potete aiutare? Non mi sembra di aver visto un argomento specifico. Grazie mille!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 324
il mio file  , pur sembrando corretto ed "identico" a quello creato sul VW , non riesco ad installarlo

Io dubito fortemente che la generazione dei POI sul sito Skoda ora funzioni per tutti.  ???
Premetto che sul sito VW io ho selezionato come Navi Discover Media (perché ho un Amundsen, non un Columbus).
Detto ciò, e ovviamente inserendo gli stessi identici .CSV e .BMP di origine, ecco cosa genera http://mydestination.skoda-auto.com di Skoda VS http://webspecial.volkswagen.de/infotainment/de/de/manuals/nav-companion.html?d1=discovermedia2214&type=poiNavigation di Volkswagen.

La prima schermata è il contenuto generato da Skoda (i files ci sono, ma non sono contenuti in cartelle e la loro "collocazione" nelle varie directory è semplicemente descritta nel nome di ciascun file)
La seconda schermata è il contenuto generato da VW. Come vedete i files sono raggruppati e contenuti in diverse cartelle/sottocartelle.

Non ho ancora fatto fisicamente la prova di caricare sul navi (perché ho appena caricato i POI 2 giorni fa, generati sul motore VW...), ma a mio avviso, dopo lunghi anni di esperienza informatica, se funziona uno, non può certo funzionare l'altro.
Non posso invece pronunciarmi per il caso Columbus, in quanto non ne ho a disposizione per fare test...

Infine: il fatto stesso che VW ti fa scegliere il tuo Navi, prima di procedere (mentre Skoda MyDestination non ti chiede niente...) ci fa capire che qualcosa non quadra. I due navigatori (Amundsen e Columbus) internamente sono Discover Media e Discover Pro. Due modelli diversi, due strutture differenti nella gestione dei files.
Il mio consiglio per tutti è di non perdere tempo a fare esperimenti sul sito Skoda e utilizzare il motore generazione POI di VW. E' vero che è in tedesco, ma è abbastanza semplice. Per chi proprio non ce la fa, si faccia aiutare da qualcuno che conosce la lingua  ;D

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 325
 (quoto)

inizialmente ho pensato fosse riuscito a generare un file identico al vw, ma non era così, infatti ho rimosso subito i link onde evitare problemi 
😉😉
 (su)  (birra)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 326
Buongiorno a tutti!
A me, che ho un Columbus, la generazione dal sito Skoda non funziona; l'installazione da errore al 66%.
Purtroppo non sono riuscito ad installare i POI generati utilizzando il sito VW, da errore da "subito", temo siano quelli per Discover Media. Non riesco, però, a trovare il modo per selezionare Discover Pro. Potete aiutarmi?

Grazie!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 327
Guarda, io ho il Columbus MIB2 (auto pre-FL presa a gennaio 2017) e mi ha funzionato tutto usando il sito skoda.
Se vuoi ti posso passare il file zip coi POI dei distributori di metano che ho generato io così lo puoi provare.
Fammi sapere.
Ciao.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 328
D'accordo, grazie!
Eventualmente, se ti va, posso inviare il file che ho generato io con i velox e simili affinché tu lo possa provare.
Non so, però, come si condividano i file.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 329
Ciao, ecco il file che ho fatto e usato io.
Questo è lo zip creato sul sito skoda, lo devi scompattare dentro una USB o SD e inserire nel Columbus e fare quindi aggiornamento software.
L'icona che ho usato è 39x39 pixel.
Spero ti funzioni come funziona a me.  (welcome)