Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 98060 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 330
Ti ringrazio!
Provo e ti faccio sapere.
Vorrei allegare il file che avevo generato io, ma è troppo grande...

Saluti

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 331
PROBLEMA INSERIMENTO CARTELLA. è STATA MODIFICATA LA DIMENSIONE MASSIMA. 350KB SONO TROPPO POCHI, NON RIESCO A CARICARLA, COME SEMPRE è UN 1.3MB. PREGO MODIFICARE. CIAOBELLI @radu @baldas78


Ciao gente, nella cartella che ho creato ci sono tutor (sicve inizio, avviso e fine), autovelox fissi, semafori (con velox e t-red), ztl, box semipermanenti, sorpassometri, tutor statali e distributori metano.
Aggiornati ad oggi (ultimo aggiornamento autovelox proprio il 2 luglio).

Riporto la procedura già scritta altre volte.

Prendete la cartella .zip in allegato e la mettete (senza scompattarla) direttamente in una sd (formattata).
Ora che l'avete messa su sd la scompattate (quindi tasto destro del mouse e poi estrai tutto).
A questo punto la cartella non scompattata la lasciate dov'è ed entrate nella cartella scompattata con lo stesso nome dove vi trovate il file metainfo2 e la cartella PersonalPoi. Ora fate in modo di copiare questi due (file e cartella) e di portarli nella pagina prima in modo tale che vi risultino a disposizione con la cartella non scompattata.
Ora eliminate la cartella POI_luglio_2017 scompattata perché non vi serve più e a questo punto sulla sd vi troverete la cartella POI_luglio_2017.zip, la cartella PersonalPoi  e il file metainfo2.

Andate sull'auto, mettete la sd al posto di quella della musica, aggiornate i poi. O dall'aggiornamento del sistema o in memoria dall'aggiornamento POI. Potrebbe darsi che funzioni con l'uno, ma non con l'altro, provateli entrambi.
Una volta aggiornati i POI ovviamente scegliete quelli che vi interessano e che volete sulla cartina.
Il messaggio vocale per ora è solo uno stupido blup o glu (come dice mia mamma), ma comunque meglio di niente.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 332
Scusa @ciaobelli, dove vedi il limite di 350 KB? Qualche mese fa ho fatto delle modifiche per aumentare le dimensioni degli allegati, non per diminuirle. Attualmente come restrizioni ci sono solamente quelle del server:
Tipi di allegati permessi: gif, jpg, jpeg, pdf, txt, zip, png
Restrizioni: 15 per post, Dimensione totale massima 1.048.576KB, Dimensione individuale massima: 524.288KB

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 333
Ti ringrazio!
Provo e ti faccio sapere.
Vorrei allegare il file che avevo generato io, ma è troppo grande...
Ciao, ecco il file che ho fatto e usato io.
Questo è lo zip creato sul sito skoda, lo devi scompattare dentro una USB o SD e inserire nel Columbus e fare quindi aggiornamento software.
L'icona che ho usato è 39x39 pixel.
Spero ti funzioni come funziona a me.  (welcome)

Ciao, ecco il file che ho fatto e usato io.
Questo è lo zip creato sul sito skoda, lo devi scompattare dentro una USB o SD e inserire nel Columbus e fare quindi aggiornamento software.
L'icona che ho usato è 39x39 pixel.
Spero ti funzioni come funziona a me.  (welcome)

Saluti

Carissimo,
ti confermo che il file che hai generato funziona anche a me, mi domando, allora cosa abbia sbagliato io.
Ho preso i POI su POIGPS.
Usato il "programmino" sul sito skoda.
Selezionato, volta per volta, il CSV ed il relativo BMP (è 22x22, forse è questo il problema?). Spuntato  "add sound allert".
Ripetuta la procedura per tutti i punti di interesse, quindi generato e scaricato il file.
Un volta tentato di installarlo, il processo da errore e si blocca al 66%.

Riesci ad intuire dove possa essere l'errore?
Hai, per caso, già generato i POI per autovelox e simili?

Grazie per l'aiuto!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 334
Saluti


Carissimo,
ti confermo che il file che hai generato funziona anche a me, mi domando, allora cosa abbia sbagliato io.
Ho preso i POI su POIGPS.
Usato il "programmino" sul sito skoda.
Selezionato, volta per volta, il CSV ed il relativo BMP (è 22x22, forse è questo il problema?). Spuntato  "add sound allert".
Ripetuta la procedura per tutti i punti di interesse, quindi generato e scaricato il file.
Un volta tentato di installarlo, il processo da errore e si blocca al 66%.

Riesci ad intuire dove possa essere l'errore?
Hai, per caso, già generato i POI per autovelox e simili?

Grazie per l'aiuto!
Ciao, sono contento ti funzioni.
Andando ad intuito io proverei una generazione senza sound alert, io non ce l'ho messo.
Altra cosa che differisce è che io ho usato un elenco poi in formato .asc mi pare compatibile con i TomTom, Garmin, etc...
Prova come ti ho detto a levare il check su sound alert e rigeneralo, se poi non funziona ancora prova a cercare un elenco di poi in formato diverso dal csv...
Effettivamente io nelle varie prove quando misi l'icona in formato diverso dal 39x39 anche a me diede una volta errore e una volta non me la faceva vedere, mah...

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 335
@radu quando cerco di caricare la cartella .zip da 1.3mb mi dice che non è possibile, file troppo grande, cosa che prima non avveniva. Cerca di caricarlo, ma si blocca e spunta il messaggio di errore. Qualche impostazione deve essere stata per cambiata perchè prima riuscivo. Prova a caricare la cartella .zip che avevo messo io l'anno scorso a luglio in questo topic, non riuscirai a farlo

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 336
@ciaobelli hai ragione, il limite di 350kb dovrebbe essere applicato ai file jpg, superando questa dimensione il forum deve ridimensionare la foto, purtroppo viene applicato anche ai file pdf, cosa che non ha molto senso. Intanto tolgo questo limite, poi vedo come risolvere. Grazie per la segnalazione

(ciaociao)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 337
GRAZIE @radu

Ciao gente, nella cartella che ho creato ci sono tutor (sicve inizio, avviso e fine), autovelox fissi, semafori (con velox e t-red), ztl, box semipermanenti, sorpassometri, tutor statali e distributori metano.
Aggiornati ad oggi (ultimo aggiornamento autovelox proprio il 2 luglio).

Riporto la procedura già scritta altre volte.

Prendete la cartella .zip in allegato e la mettete (senza scompattarla) direttamente in una sd (formattata).
Ora che l'avete messa su sd la scompattate (quindi tasto destro del mouse e poi estrai tutto).
A questo punto la cartella non scompattata la lasciate dov'è ed entrate nella cartella scompattata con lo stesso nome dove vi trovate il file metainfo2 e la cartella PersonalPoi. Ora fate in modo di copiare questi due (file e cartella) e di portarli nella pagina prima in modo tale che vi risultino a disposizione con la cartella non scompattata.
Ora eliminate la cartella POI_luglio_2017 scompattata perché non vi serve più e a questo punto sulla sd vi troverete la cartella POI_luglio_2017.zip, la cartella PersonalPoi  e il file metainfo2.

Andate sull'auto, mettete la sd al posto di quella della musica, aggiornate i poi. O dall'aggiornamento del sistema o in memoria dall'aggiornamento POI. Potrebbe darsi che funzioni con l'uno, ma non con l'altro, provateli entrambi.
Una volta aggiornati i POI ovviamente scegliete quelli che vi interessano e che volete sulla cartina.
Il messaggio vocale per ora è solo uno stupido blup o glu (come dice mia mamma), ma comunque meglio di niente.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 338
GRAZIE @radu

Ciao gente, nella cartella che ho creato ci sono tutor (sicve inizio, avviso e fine), autovelox fissi, semafori (con velox e t-red), ztl, box semipermanenti, sorpassometri, tutor statali e distributori metano.
Aggiornati ad oggi (ultimo aggiornamento autovelox proprio il 2 luglio).

Riporto la procedura già scritta altre volte.

Prendete la cartella .zip in allegato e la mettete (senza scompattarla) direttamente in una sd (formattata).
Ora che l'avete messa su sd la scompattate (quindi tasto destro del mouse e poi estrai tutto).
A questo punto la cartella non scompattata la lasciate dov'è ed entrate nella cartella scompattata con lo stesso nome dove vi trovate il file metainfo2 e la cartella PersonalPoi. Ora fate in modo di copiare questi due (file e cartella) e di portarli nella pagina prima in modo tale che vi risultino a disposizione con la cartella non scompattata.
Ora eliminate la cartella POI_luglio_2017 scompattata perché non vi serve più e a questo punto sulla sd vi troverete la cartella POI_luglio_2017.zip, la cartella PersonalPoi  e il file metainfo2.

Andate sull'auto, mettete la sd al posto di quella della musica, aggiornate i poi. O dall'aggiornamento del sistema o in memoria dall'aggiornamento POI. Potrebbe darsi che funzioni con l'uno, ma non con l'altro, provateli entrambi.
Una volta aggiornati i POI ovviamente scegliete quelli che vi interessano e che volete sulla cartina.
Il messaggio vocale per ora è solo uno stupido blup o glu (come dice mia mamma), ma comunque meglio di niente.

non funziona da usb con pendrive?..solo sd?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 339
Mi sembra di ricordare che c'è gente che ha provato con USB ma senza arrivarci. Quindi solo sd!!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 340
Ciao, sono contento ti funzioni.
Andando ad intuito io proverei una generazione senza sound alert, io non ce l'ho messo.
Altra cosa che differisce è che io ho usato un elenco poi in formato .asc mi pare compatibile con i TomTom, Garmin, etc...
Prova come ti ho detto a levare il check su sound alert e rigeneralo, se poi non funziona ancora prova a cercare un elenco di poi in formato diverso dal csv...
Effettivamente io nelle varie prove quando misi l'icona in formato diverso dal 39x39 anche a me diede una volta errore e una volta non me la faceva vedere, mah...

Carissimo,
ho fatto una serie di prove con un singolo file.
Con e senza sound alert, modificando a 39x39 la dimensione dell'icona.
Ma continua a non funzionare. Si interrompe l'installazione e si spegne - a protezione - il sistema.
Allora rimane il formato. Sai dove potrei trovare i file per gli autovelox, etc. in formato .asc?
Mi manderesti il tuo file.asc del metano? Così provo se sbaglio qualcosa nella procedura.

Ultimo, conosci qualcuno col Columbus che abbia i file già pronti.

Grazie, comunque, per il supporto!

Buona fine settimana!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 341
Carissimo,
ho fatto una serie di prove con un singolo file.
Con e senza sound alert, modificando a 39x39 la dimensione dell'icona.
Ma continua a non funzionare. Si interrompe l'installazione e si spegne - a protezione - il sistema.
Allora rimane il formato. Sai dove potrei trovare i file per gli autovelox, etc. in formato .asc?
Mi manderesti il tuo file.asc del metano? Così provo se sbaglio qualcosa nella procedura.

Ultimo, conosci qualcuno col Columbus che abbia i file già pronti.

Grazie, comunque, per il supporto!

Buona fine settimana!
Ciao, ti allego il file .asc (nello zip) dei distributori di metano aggiornati a Luglio 2017.
Per quanto riguarda le altre categorie credo che comunque il file postato da @Ciaobelli sia buono anche per Columbus, almeno da una rapida occhiata alla struttura delle cartelle scompattate...provalo.
Un saluto.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 342
Ciao, ti allego il file .asc (nello zip) dei distributori di metano aggiornati a Luglio 2017.
Per quanto riguarda le altre categorie credo che comunque il file postato da @Ciaobelli sia buono anche per Columbus, almeno da una rapida occhiata alla struttura delle cartelle scompattate...provalo.
Un saluto.

Gentilissimo Niko,
grazie ancora per il supporto!
Ho provato con il file .asc ed il risultato è positivo!
Ciò mi fa desumere che il programmino sul sito Skoda funzioni solo con file .asc.

Ho provato, ancora una volta, il file generato da ciaobelli e da errore. Del resto, come giustamente scriveva Mark0870, la struttura dei file (nome e contenuto delle directory generate dal programma) per Columbus è diversa da quello per Amundsen.

Alla luce di ciò, domando a te o a chi, eventualmente, sappia:
- dove posso trovare file per autovelox e simili in formato .asc; io non ci sono riuscito.
- c'è qualcuno che abbia già i file convertiti per il Columbus

Saluti!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 343
Scusate ma il tutto funziona anche con l'amudsen inserito nella skoda Kodiaq?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 344
Ciao.
Metto a disposizione i PPOI , autovelox fissi, mobili, box semipermanenti e distributori metano, aggiornati con gli ultimi a disposizione su poigps.
Sono per Amundsen mib2.