Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 97896 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 345
E' possibile usare  una copia della sd delle mappe della skoda per evitare problemi se si vuole riavere l'originale cosi' come è all'origine e soprattutto la scheda delle mappe europee della Kodiaq è di 16gb di cui quasi 14gb occupati dalle mappe, il caricamento dei POI quanto incide come dimensioni, nel senso che basta la scheda di 16gb? Grazie.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 346
L'aggiornamento dei PPOI non influisce sulla mappa caricata. Faresti un grave errore a scrivere sulla SD della mappa.
I PPOI vanno caricati su una chiavetta USB o su una SD (non quella delle mappe).
I POI caricati con la mappa non vengono toccati.
Ciao.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 347
L'aggiornamento dei PPOI non influisce sulla mappa caricata. Faresti un grave errore a scrivere sulla SD della mappa.
I PPOI vanno caricati su una chiavetta USB o su una SD (non quella delle mappe).
I POI caricati con la mappa non vengono toccati.
Ciao.

No intendevo dire che vorrei utilizzare una copia della sd originale skoda per non creare problemi sull'originale (che vorrei avere sempre come appena data) e poi ovviamente carico i poi su altra sd che metto dove si inserisce la sd per musica.
Volevo capire se le mappe skoda caricate su una sd alternativa vanno oppure ci vuole per forza l'originale per qualche motivo?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 348
fino a qualche tempo fa serviva necessariamente l'originale per la mappa del navigatore.
tant'è che ad ogni aggiornamento conviene fare un backup delal scheda su PC, prima di installare la mappa nuova

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 349
Ma il backup della scheda su pc che valenza ha se poi la scheda sd originale si rovina? Nel senso che se copio su un'altra sd il contenuto originario delle mappe dato all'acquisto della macchina (e che ho salvato su pc) questo non va su una sd comune??

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 350
per quello nulla, ma il rischio di danneggiamento della scheda credo sia abbastanza basso, in fondo non è che sei sempre dietro a mettere/togliere o lavorarci sopra (non pià di quanto faccia il sistema)
il discorso backup era per dire che siccome non puoi provare la nuova mappa mettendone una non originale, devi necessariamente usare quella Skoda ed a quel punto la mappa ti conviene salvarla prima di mettere la nuova (perchè se poi la nuova non funziona sei a piedi). Sono stato un pò troppo sintetico nella mia risposta...

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 351
Ma la scheda sd delle mappe skoda in realtà quanto costerebbe? Mettiamo che una voglia comprarsela perchè rovina la sua...

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 352
sinceramente credo la vendano solo "piena" con un aggiornamento, per cui direi sui 200 e passa euro.
non so se si trova qualcosa di "usato" su ebay

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 353
GRAZIE @radu

Ciao gente, nella cartella che ho creato ci sono tutor (sicve inizio, avviso e fine), autovelox fissi, semafori (con velox e t-red), ztl, box semipermanenti, sorpassometri, tutor statali e distributori metano.
Aggiornati ad oggi (ultimo aggiornamento autovelox proprio il 2 luglio).

Riporto la procedura già scritta altre volte.

Prendete la cartella .zip in allegato e la mettete (senza scompattarla) direttamente in una sd (formattata).
Ora che l'avete messa su sd la scompattate (quindi tasto destro del mouse e poi estrai tutto).
A questo punto la cartella non scompattata la lasciate dov'è ed entrate nella cartella scompattata con lo stesso nome dove vi trovate il file metainfo2 e la cartella PersonalPoi. Ora fate in modo di copiare questi due (file e cartella) e di portarli nella pagina prima in modo tale che vi risultino a disposizione con la cartella non scompattata.
Ora eliminate la cartella POI_luglio_2017 scompattata perché non vi serve più e a questo punto sulla sd vi troverete la cartella POI_luglio_2017.zip, la cartella PersonalPoi  e il file metainfo2.

Andate sull'auto, mettete la sd al posto di quella della musica, aggiornate i poi. O dall'aggiornamento del sistema o in memoria dall'aggiornamento POI. Potrebbe darsi che funzioni con l'uno, ma non con l'altro, provateli entrambi.
Una volta aggiornati i POI ovviamente scegliete quelli che vi interessano e che volete sulla cartina.
Il messaggio vocale per ora è solo uno stupido blup o glu (come dice mia mamma), ma comunque meglio di niente.

Scusa l'amudsen che ho sulla Kodiaq è di 8",  i poi creati vanno bene lo stesso ? (pensavo alle dimensioni del jpeg dei poi magari creati piu' piccoli per amudsen tipo 6.5") Per scegliere i poi da visualizzare cosa bisogna fare esattamente?
Altra cosa. se volessi cancellare i poi inseriti come si fa?
Infine . dove esattamente vanno a finire , cioè in che cartella della sd vanno a finire i poi inseriti?
Grazie.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 354
Per le mappe occorre necessariamente una SD originale Skoda (o VW) perché allo scopo di proteggere il loro business sui navigatori hanno fatto mettere nelle suddette schede una protezione hardware che il navi deve riconoscere, altrimenti non funzia.
Qualche giorno fa parlavamo del fatto che "sarà sempre possibile scaricare gli aggiornamenti anche dopo i 3 anni inclusi gratuitamente, evitando di pagare i 300 euri..."
Ciò non è vero: i produttori delle mappe fanno sì che esse siano sempre più PESANTI di anno in anno.
Perciò quando (tra poco) la nuova mappa peserà ad es. 15 giga, saremo tutti costretti ad acquistare una SD da 32.
E dovremo comprarla ORIGINALE SKODA ai famosi 300 euri...
Quindi, o di riffa o di raffa, dopo circa 3 anni ce l'abbiamo tutti in quel posto   (wall!)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 355
Un info,ho notato la differenza di dimensioni tra il file di @ciaobelli ,e quello di @Stefano fly fishing,qualcuno sa il motivo? Comunque uno dei due file è possibile scaricarlo su Amundsen di Superb 2106? Perchè quando premo aggiornamento poi su impostazioni del navigatore mi scrive ''e possibile installare la nuova banca dati i miei punti di interesse tramite l'aggiornamento del software inserire un supporto dati'',e giusto posso proseguire o se scarico solo un file non aggiornando il resto non funziona più? Grazie.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 356
Ciao.
Nei miei ci sono solo i Autovelox fissi, Autovelox mobili, Box semipermanenti e Distributori Metano.
La procedura è questa.....
1 scompatti il file zippato in una pennetta usb. (alla fine avrai una cartella PersonalPOI e un file metainfo2).
2 menù setup del navigatore
3 Gestisci memoria
4 Aggiorna i miei punti di interesse
Metti la pennetta e aggiorni.........Fatto.
Se poi non hai un Amundsen mib2.......non funziona.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 357
 (welcome)
Consiglio a tutti gli interessati ai POI: imparatevi la semplice procedura per farveli da soli sul portale VW.
Perché oltre a metterci quello che volete voi, se sbagliate tipo di navi non funziona.
Per imparare come si fa, basta avere la pazienza di leggersi bene il topic dall'inizio e trovate ampie istruzioni.
Se poi proprio non ce la fate a leggere, qualcuno periodicamente spiega di nuovo tutto da capo...
Una volta scelti i POI in formato .csv dal sito poigps.com (è un esempio, ma ce ne sono anche altri...),
tutto inizia da qui... http://webspecial.volkswagen.de/infotainment/de/de/radionav-start.html
Vi do una dritta: Discover Pro = Columbus; Discover Media = Amundsen...
Selezionate un'auto VW simile (es. per Octavia scegliete Golf; per Suberb scegliete Passat...), selezionate l'anno di produzione della vostra Skoda... poi una volta cliccato sul navi del caso, andate giù nella pagina e selezionate DOWNLOAD & UPDATES, e poi, di nuovo più in giù, scegliete POI-LISTEN SAMMLUNG...
Poi... beh, coraggio e vedrete che ce la fate.


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 359
Me fai ride pure a me?

L'affermazione di prima non coinvolgeva chi nei forum cerca di aiutare o di farsi aiutare, senza deridere nessuno.