Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 56558 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 360
Non capisco la faccenda del link non funzionante, io ho scaricato  le mappe dal link che si apre dopo aver messo il numero di telaio, e non mi ha dato errori.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 361
io ho scaricato  le mappe dal link che si apre dopo aver messo il numero di telaio, e non mi ha dato errori.

Dipende dal modello di auto che possiedi: inserendo il VIN per la mia e per diverse simili alla mia restituisce un link non funzionante. Se al tuo VIN corrisponde un modello differente nel loro database, ti indirizza su una pagina funzionante.
Il problema dipende semplicemente da un errore di battitura che qualcuno ha commesso (l'ho corretto io per chi vi si imbattesse, vedi mio post n. 325)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 362
Ho capito grazie.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 363
Vuoi vedere dove sta l'errore BANALISSIMO sul portale, che non consente a diversi di noi di procedere?
Eccolo:

http://infotainment-cdn.skoda-auto.com/base/Maps/STD2_820_EU1_201718.zip
http://infotainment-cdn.skoda-auto.com/base/maps/STD2_820_EU1_201718.zip

La prima riga è quella con l'errore: la M maiuscola in "maps"
La seconda riga è il link funzionante, da me corretto.

BASTA UNA "M" MAIUSCOLA per mandare tutto a putt... Un operatore ha sbagliato il nome della directory (Maps non è maps in informatica!)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 364
Ciao a tutti, stesso errore anche a me e il link e quello con la m minuscola. Tutte le volte la stessa storia e di solito riprovando 4-5 volte riesco poi ad aggiornare...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 365
Buone notizie da Skoda!  (dance)
Finalmente hanno preso sul serio la mia segnalazione circa il link errato al download delle mappe:

Dear customer,
thank you for your observation. we forwarded your email to colleagues in appropriate department.
Best Regards,

Kateřina Šimánková
Informační linka ŠKODA AUTO
800 600 000


Vedremo se risolveranno il problema veramente... Vi terrò informati

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 366
Ciao a tutti. Sto facendo anch'io l'aggiornamento mappe, ho scaricato il file dal link postato. L'SD della skoda ha una capacità di 16 GB, ho zippato il file e ho fatto partire la decompressione direttamente dalla scheda. Dopo un po' mi da errore SPAZIO ESAURITO SUL DISPOSITIVO. Ho fatto backup preventivo e formattato in exFat... dove ho sbagliato?? La mia macchina è una Octavia Wagon G-TEC my2017 pre restyling. Mi chiedo anche il perché della SD da 16gb... non dovrebbe essere da 32 quella per le mappe?? Potete aiutarmi? Vi ringrazio buona domenica 😎🔝.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 367

Ciao! Non puoi assolutamente mettere sulla SD da 16GB sia il file zippato che quello estratto. Non c'è spazio a sufficienza!
Inoltre non devi formattare in ExFAT, ma in FAT32.
Ricapitolando, fai così: formatta la scheda SD originale Skoda in FAT32. Dopodiché crei una cartella vuota sul disco o sul desktop, ci inserisci il file zippato STD2_820_EU1_201718.zip lo apri e lo scompatti SEMPRE nella stessa cartella. Otterrai così una cartella dal nome STD2_820_EU1_201718 contenente 2 elementi:
- un file [nomelungo].txt
- una cartella "maps"


Sulla SD formattata di fresco in FAT32 copierai SOLO ed ESCLUSIVAMENTE questi due elementi (il file .txt e la cartella "maps"), direttamente nella root principale (vale a dire direttamente nella SD, senza metterli dentro altre cartelle...).
Dopodiché espelli la SD, sposti la linguetta "lock" su bloccato e sei a posto. Inseriscila nello slot del navi e via!
Spero di esserti stato utile...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 368
Al secondo tentativo tutto ha funzionato....e non ho modificato nulla....

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 369
Dopo la mia domanda scritta via email alla  Skoda Italia che riguardava la dicitura'' Non effettuare download non necessario'',questa mattina udite udite, mi ha telefonato alle 8.25 (mattiniera),una signorina dicendomi che loro lo scrivono semplicemente per portare  l'utente a verificare che non abbia installato sulla propria auto le stesse mappe che andrebbe a scaricare. Quindi ha detto che le mie che erano le ECE 2016/2017, vanno sostituite con il nuovo aggiornamento rilasciato ECE 2017/2018. Sono contento che abbiano risposto anche per una questione che non era di massima importanza.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 370
Ciao! Non puoi assolutamente mettere sulla SD da 16GB sia il file zippato che quello estratto. Non c'è spazio a sufficienza!
Inoltre non devi formattare in ExFAT, ma in FAT32.
Ricapitolando, fai così: formatta la scheda SD originale Skoda in FAT32. Dopodiché crei una cartella vuota sul disco o sul desktop, ci inserisci il file zippato STD2_820_EU1_201718.zip lo apri e lo scompatti SEMPRE nella stessa cartella. Otterrai così una cartella dal nome STD2_820_EU1_201718 contenente 2 elementi:
- un file [nomelungo].txt
- una cartella "maps"


Sulla SD formattata di fresco in FAT32 copierai SOLO ed ESCLUSIVAMENTE questi due elementi (il file .txt e la cartella "maps"), direttamente nella root principale (vale a dire direttamente nella SD, senza metterli dentro altre cartelle...).
Dopodiché espelli la SD, sposti la linguetta "lock" su bloccato e sei a posto. Inseriscila nello slot del navi e via!
Spero di esserti stato utile...

Ciao @Mark0870 . Anche il file txt va copiato nella SD?
Ha una funzione specifica, che tu sappia?
Io ho sempre copiato solo la cartella maps...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 371
Ciao @Mark0870 . Anche il file txt va copiato nella SD?
Ha una funzione specifica, che tu sappia?
Io ho sempre copiato solo la cartella maps...

Volkswagen (e quindi Skoda che è VW) raccomanda di copiare entrambi gli elementi. Il .txt non pesa praticamente nulla, quindi non vale la pena di azzardare...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 372
Volkswagen (e quindi Skoda che è VW) raccomanda di copiare entrambi gli elementi. Il .txt non pesa praticamente nulla, quindi non vale la pena di azzardare...

Grazie della dritta.
Proverò a copiare anche il txt....fosse mai che gli manca proprio quello per diventare un navigatore super!!  ;D  ;D

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 373
Buongiorno è possibile che le mappe sono aggiornate a novembre 2016 ? non dovrebbero aggiornarle 2 volte all'anno ?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 374
Buongiorno è possibile che le mappe sono aggiornate a novembre 2016 ? non dovrebbero aggiornarle 2 volte all'anno ?

Adesso dovresti trovare disponibili le ECE 2017-18 che sono quelle di Giugno.