Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 56214 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 375
Mi scuso con i moderatori, riposto qui perchè credo sia il topic corretto

Buongiorno a tutti, ho provato più volte a scaricare  l'aggiornamento mappe del mio MIB1 e fin qui tutto bene, regolarmente scompattato e riversato come le altre volte sulla Sd Skoda precedentemente formattata. Quasi al termine dell'operazione mi compare un messaggio di errore e non va più avanti "Eccezione non gestita nell'applicazione ecc............Spazio su disco insufficiente".
Non capisco sta cosa, l'Sd è formattata ma lo spazio è insufficiente, a qualcuno è accaduta la stessa cosa?

Non sono un mago dell'informatica ma leggo Sd 7,48GB, mappe 6,49 Gb

E' strano ma credo di averla risolta così, ho tentato varie volte di scaricare il file e scompattare sulla sd ma continua a dare errore a circa 5 secondi dal termine, annullata l'operazione manualmente la cartella markets risulta completa e copiato a parte il .txt pare funzionare tutto, vacci a capire

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 376

Ciao, l'ho già detto a diversi altri... NON si scompatta mai un .zip direttamente sulla SD, specialmente se è quasi piena come la tua che è solo da 8 GB. Durante l'operazione di decompressione vengono creati dei files temporanei che subito dopo saranno eliminati dall'utility di decompressione, ma intanto OCCUPANO PREZIOSO SPAZIO.
Fai così: crea sul desktop una cartella col nome che vuoi, ci copi dentro il file .zip e subito dopo lo scompatti.
Alla fine della decompressione avrai una cartella accanto al precedente file zippato, entrambi dentro la tua nuova cartella, nominata come preferivi.
Ora formatta la SD in FAT32, apri la cartella che è stata creata dal decompattatore (accanto al file .zip) e copia il suo contenuto direttamente sulla directory principale della SD formattata.
Se così ci sta, bene. Se no non ti rimane altro che acquistare una SD (originale Skoda, altrimenti non funzia) più grande.
Questa è la procedura più corretta per ottimizzare lo spazio sulle SD quando scarseggia.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 377

Grazie del consiglio @Mark0870 , al prossimo giro farò così

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 378
Salve a tutti... collegandomi al link della skoda, continua a dirmi che le mappe sono aggiornate a novembre 2016.. inserendo il mio telaio continua a darmi aggiornamenti non disponibili.. come avete fatto voi? grazie mille

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 379
 (welcome)  Ehi!! Grandi notizie - incredibile - da Skoda casa madre in Repubblica Ceca!
Finalmente hanno risolto il problema dei link sbagliati, con la "M" maiuscola nell'indirizzo... (non fatemi ricapitolare tutto... se siete curiosi scorrete nel Topic e andatevi a vedere qual era il problema).
Ecco cosa mi hanno risposto per confermarmi e ringraziarmi della segnalazione (a quanto pare in Europa sono stato uno dei pochi se non l'unico a cercare di segnalare il problema in "azienda"):


Hello Mr. ---------.
 
Thank you for your reporting, the problem was fixed!
 
Best Regards,
 
Gabriela Hrubešová
ŠKODA AUTO Help Desk
Mobilní aplikace, infotainmenty a mobilní online-služby (ŠKODA Connect)
email: [email protected]


Alla fine chi la dura la vince!
Vi prego di confermare se chi aveva il problema del link non funzionante sul suo numero VIN ora può iniziare il download correttamente...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 380
Ho verificato, e ora non ci sono problemi nel scaricare l'aggiornamento... Io pero non riesco ancora ad installarlo... inserisco la Sd e mi dice file aggiornamento trovato, poi pero se vado nel menu e faccio aggiorna, cerca per un po e poi mi restituisce un errore...  (schiaffo)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 381
Ho verificato, e ora non ci sono problemi nel scaricare l'aggiornamento... Io pero non riesco ancora ad installarlo... inserisco la Sd e mi dice file aggiornamento trovato, poi pero se vado nel menu e faccio aggiorna, cerca per un po e poi mi restituisce un errore...  (schiaffo)
Non ti capisco.
Non dovrebbe risponderti "trovato aggiornamento ". Quando inserisci la sd con le nuove mappe nel navigatore comincia immediatamente a funzionare appunto con i nuovi file.
C'è qualcosa che non va evidentemente.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 382
Non ti capisco.
Non dovrebbe risponderti "trovato aggiornamento ". Quando inserisci la sd con le nuove mappe nel navigatore comincia immediatamente a funzionare appunto con i nuovi file.
C'è qualcosa che non va evidentemente.


Che c'è qualcosa che non va immaginavo...  :D

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 383
Si sta facendo molta confusione perché ora state parlando di Columbus, che diversamente da Amundsen ha un HD interno...
Quindi tutto funziona diversamente, almeno nelle procedure di aggiornamento.

@baldas78 Suggerisco di separare le discussioni creando un topic ad hoc per Columbus. Dopotutto, questo è per Amundsen. Che ne pensi? Valuta tu se vale la pena...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 384
Lanciato ieri download in ufficio, download a 7.8 Mb/S :D

Peccato in ufficio siano bloccate le porte USB e non ci stia su un DVD... mi tocca riscaricarlo a casa con tempi biblici  (schiaffo)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 385

A lui non so, a me tanto. In attesa di ritirare la macchina sto scaricando aggiornamenti, creando liste POI ecc, e sto capendo come fare ;)

Unica cosa... scrivi che la scheda SD deve essere solo originale Skoda.
Toglimi per favore un dubbio, intendi dire che per quella di navigazione devo usare l'originale giusto (slot sinistro del navi se ho capito bene)? Per i miei POI e gli altri aggiornamenti posso prendere la prima che trovo giusto? Fatto salvo le velocità di lettura e la capacità ovviamente!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 386
@Grograman esatto.  (good)
La posizione della SD di navigazione nei 2 slot è indifferente: puoi inserirla in entrambi.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 387
Ciao a tutti mi scuso se la domanda è già stata posta ma non riesco a capire come si fa a capire che tipo di navigatore possiedo.Ho una octavia G-TEC immatricolata a novembre 2016
Grazie fin d'ora per chi m sarà di aiuto

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 388
Salve a tutti, son nuovo del club, vi saluto di cuore!
Ho acquistato una SD da 32Gb credendo di poterci mettere le altre mappe ECE 2017/2018 ma non funziona una cippa. Se l'originale è da 14Gb effettivi, e i due file (ma perchè due?!? Serve scaricare e scompattare sia "ECE 2017/2018" che "ECE 2 2017/2018?) superano queste dimensioni, quindi anche formattando l'SD originale non ci starebbero (sarebbero 12+5GB virgola qualcosa). Come devo fare? Grazie a chi avrà la compiacenza di rispondermi  :)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 389
Ho acquistato una SD da 32Gb credendo di poterci mettere le altre mappe ECE 2017/2018 ma non funziona una cippa. Se l'originale è da 14Gb effettivi, e i due file (ma perchè due?!? Serve scaricare e scompattare sia "ECE 2017/2018" che "ECE 2 2017/2018?) superano queste dimensioni, quindi anche formattando l'SD originale non ci starebbero (sarebbero 12+5GB virgola qualcosa). Come devo fare?
Hai scaricato la mapper PER AMUNDSEN (...che vanno copiate sull'SD originale) e non quelle PER COLUMBUS (...che invece vengono lette e memorizzate sulla memoria interna), vero?
Se la risposta è sì, segui le istruzioni riportate più volte in questo thread (sposta contenuto attuale su HD de tuo computer, mettici il risultato del file scaricato, etc), il file da copiare è solo il primo.