Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Amundsen - problema con immagini copertine CD (Letto 3044 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Amundsen - problema con immagini copertine CD

Buongiorno, sono nuovo della community e volevo saper se qualcuno poteva aiutarmi con l'uso della radio AMUNDSEN, o meglio qualcuno sa come perché nei media non si vedono tutte le immagini dei file di musica scaricati pur avendo all'interno dei i file le immagini del cd di appartenenza, grazie
 

Re:info

Risposta n. 1
Ciao  (ciaociao)

Forse le dimensioni dell'immagine sono troppo grandi... Ma non chiedermi a quanto devono essere perché non ne ho proprio idea.

Anche nel mio Amundsen non vedo tutte le immagini, ma alla fine non mi cambia nulla perché visualizzo praticamente sempre il menù Car  ;)

Re:info

Risposta n. 2
ciao, scusa l'ignoranza ma visualizzando il menu car puo aiutarmi nella selezione dei pezzi musicali?

Re:info

Risposta n. 3
No, da Car vedi i dati di viaggio. Per selezionare i brani devi andare su Media  :)

Re:info

Risposta n. 4
A speravo di poter risolvere da lì, peccato grazie comunque, ciaooooooo

Re:info

Risposta n. 5
hai verificato nel manuale di uso alla sezione "media" quali sono le caratteristiche delle immagini degli album? potrebbe semplicemente essere un problema di formato (dimensione, tipo di file, compressione, ecc)
Se non ricordo male potrebbe centrare anche la directory in cui è contenuta l'immagine

Re:info

Risposta n. 6
grazie, ho provato varie dimensioni da grandi a piccole ma niente, non ne vuole proprio sapere... nelle istruzioni dello stereo non se ne parla e scusami ma non so che sia una  directory  :o  comunque grazie

Re:info

Risposta n. 7
il vecchio manaule del vecchio Amundsen riportava questa limitazione:
Citazione
Risoluzione dell'immagine fino a 500x500 pixel (200 kb) (jpg, jpeg, png, bmp, gif); in base alla disponibilità, sono visualizzate le cover degli album dal relativo mezzo di comunicazione multimediale
non so se valga ancora.
inoltre credo che l'immagine debba essere riportata nel file ID3 tag del file, forse non basta inserirla semplicemente assieme ai file

Re:info

Risposta n. 8
Io ho risolto con immagini 400x400
L'immagine deve essere inserita nel file audio (io per i FLAC uso metaflac)
Ciao

Re:info

Risposta n. 9
@baldas78 Hai colto il punto: i requisiti per visualizzare le immagini sono

- dimensione max 500x500 pixel (io per sicurezza mi attesto a 450)
- il file può essere a) incorporato nei metadati del file multimediale
                              b) oppure inserito (come solo ed unico file immagine) nella cartella che contiene i brani col nome cover.jpg

Se è più grande, oppure in un formato non supportato NON si vede
ATTENZIONE: se l'immagine è incorporata nei metadati e contemporaneamente si inserisce anche il cover.jpg nella cartella, va in conflitto e NON si vede.
Per consolazione: in questo caso gli infotainment Skoda si comportano come la maggioranza degli altri.
Per chi volesse approfondire la questione, fate ricerca su Google come "immagini album radio Volkswagen". Si trova di tutto, e le stesse info valgono anche per Skoda perché... SKODA E' VOLKSWAGEN - non dimenticatelo -

Re:Amundsen - problema con immagini copertine CD

Risposta n. 10
ciao, porta pazienza ma che ti intendi per  metadati sono molto ignorante in materia, riusciresti a spiegarmi in maniera più soft da poter effettuare l'operazione grazie e scusa ancora

Re:Amundsen - problema con immagini copertine CD

Risposta n. 11

I metadata (in inglese) sono dati aggiuntivi contenuti all'interno di un file audio (formato MP3, FLAC, AIFF, ecc).
Questi dati, chiamati anche ID3 tag, includono titolo, autore, genere, anno, eccetera, eccetera.
Tra questi dati vi è anche la possibilità di inserire un'immagine "di copertina": una figura da mostrare quando il brano viene eseguito su pc/mac o su un dispositivo multimediale (es. Bolero/Amundsen/Columbus).
Non è obbligatorio che un file audio contenga questi metadati. Fino a poco tempo fa non venivano inseriti, ma oggi possono essere aggiunti (è sempre più il caso di molti brani che troviamo online o scarichiamo dai vari portali audio disponibili in rete).
Un software gratuito, semplice e multipiattaforma che ci permette di accedere / modificare questi metadata (chiamati anche TAG audio) è ad esempio Mp3tag, scaricabile gratuitamente online dal produttore a questo indirizzo (in inglese):
http://www.mp3tag.de/en
Se inserisci un'immagine tra i metadati (tag) del file, allora non devi mettere la stessa nella cartella che contiene l'album
La dimensione non deve superare 500x500 pixel, se vuoi che il navi Skoda te la faccia vedere. Purtroppo i vari distributori di musica online di solito includono queste immagini in dimensioni tipo 2000x2000 pixel o anche superiori (in internet GROSSO è MEGLIO - purtroppo!). Perciò occorre aprire, copiare l'immagine... ridurla con un software di editing immagini... e poi rimetterla.
Un buon metodo per semplificare le cose e alleggerire il peso della nostra musica è in realtà quello di TOGLIERE le immagini dai metadati ID3 tag (perché aumentano molto il peso totale dei brani, visto che c'è la stessa immagine dentro ogni file musicale di un determinato album) e inserire la stessa una volta sola nella cartella che racchiude l'album come "cover.jpg"
Io apro ogni brano, tolgo le immagini dai metadati di ognuno, salvo le modifiche e via discorrendo.
A quel punto, mi basta inserire la stessa immagine (sempre max 500x500 pixel) nella cartella che contiene l'album (col titolo cover.jpg) o .bmp secondo il formato del file, ovviamente) e così risparmio molto spazio...
E' una rottura, ma obbligatoria se si vuole vedere la figura sullo schermo del navi.

Re:Amundsen - problema con immagini copertine CD

Risposta n. 12
spero di aver capito, sei stato molto disponibili e questo mi fa un gran piacere, ti ringrazio molto e ringrazio tutti quelli che si sono presi a carico questo mio problema, appena riesco ci provo e ti faccio sapere... grazie ciaoooooo

Re:Amundsen - problema con immagini copertine CD

Risposta n. 13
ok problema risolto, grazie mille a tutti... e grazie a Mark0870 il programma consigliato ha risolto il problema, nuovamente grazie

Re:info

Risposta n. 14
@baldas78 Hai colto il punto: i requisiti per visualizzare le immagini sono

- dimensione max 500x500 pixel (io per sicurezza mi attesto a 450)
- il file può essere a) incorporato nei metadati del file multimediale
                              b) oppure inserito (come solo ed unico file immagine) nella cartella che contiene i brani col nome cover.jpg

Se è più grande, oppure in un formato non supportato NON si vede
ATTENZIONE: se l'immagine è incorporata nei metadati e contemporaneamente si inserisce anche il cover.jpg nella cartella, va in conflitto e NON si vede.
Per consolazione: in questo caso gli infotainment Skoda si comportano come la maggioranza degli altri.
Per chi volesse approfondire la questione, fate ricerca su Google come "immagini album radio Volkswagen". Si trova di tutto, e le stesse info valgono anche per Skoda perché... SKODA E' VOLKSWAGEN - non dimenticatelo -
Confermo con immagini nel file audio 500x500 Amundsen non le vede, con app automatag imposto 250x250 e le immagini dei file MP3 si vedono!