Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Base esterna parabrezza octavia 3 (Letto 3936 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Base esterna parabrezza octavia 3

Ciao a tutti,chiedo questa informazione ai proprietari di octavia terza serie che ho notato ispezionando il mio mezzo.
Guardando l'auto dal muso notavo che le plastiche alla base del parabrezza,dove ci sono gli ugelli lavavetro,nella parte del passeggero non combaciano col parabrezza e pigiandole si schiacciano,mentre al lato guida segue il vetro con una guarnizione.
In pratica rimane sul lato passeggero una fessura tra vetro e plastica dove si può andare ad accumulare dello sporco,tipo le foglie secche. Mi confermate questa cosa? La copertura di plastica è fissa e non balla. Se riesco dopo provo a fare una foto.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 1
è così anche sulla mia  :(

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 2
Domani controllo e poi vi dico ;)

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 3
Grazie per il riscontro Mengue,mi sembra un pò una pecca,io ho già una foglia incastrata,poi anche l'acqua ci corre sotto a meraviglia.
Allego la foto,anche se si capisce poco.


Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 5
Allego la foto del lato guida,dove è tutto chiuso. Doveva essere tutta a così.

 

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 6
avete provato a spingerla in sede?! più che difetto mi pare un lavoro un pò frettoloso :)

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 7
Ho provato ma non si muove,si schiaccia ma non si sposta,come se quella sia proprio la posizione esatta.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 8
Ciao Chris, ho appena controllato. Sulla mia questo difetto non è presente. La guarnizione tra plastica e vetro è uniforme per tutta la lunghezza del parabrezza. Anche pigiandola non si schiaccia.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 9
Grazie per il riscontro Mario,attendo qualcun'altro che ci dia un'occhiata. Appena avrò tempo sentirò in concessionaria.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 10
Io ho invece notato che sulla octavia 3 berlina la guarnzione superiore del lunotto tende a rientrare a dx e sx mentre al centro è perfettamente allineata. Anche questa soluzione permette alla polvere di "incastrarsi" tra lunotto e guarnizione stessa.  ???

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 11

Io ho invece notato che sulla octavia 3 berlina la guarnzione superiore del lunotto tende a rientrare a dx e sx mentre al centro è perfettamente allineata. Anche questa soluzione permette alla polvere di "incastrarsi" tra lunotto e guarnizione stessa.  ???

Leggevo di qualcuno che notava questo sul forum 4ruote.
All'anteriore com'è la tua Pixus? Dato che berlina e wagon al frontale sono uguali.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 12
Ciao Chris,
Non avevo ancora letto questo topic.
Domani controllo anche sulla mia e poi ti faccio sapere!

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 13
Per quanto riguarda la guarnizione sotto al parabrezza, anch'io ho notato che dal lato passeggero è leggermente rialzata (circa 1 mm). Per quanto riguarda la guarnizione del lunotto, dovrebbe trattarsi solo della Octavia berlina, perchè la sw non ha guarnizione intorno al lunotto, nè intorno al parabrezza.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 14
Ho verificato più attentamente e nel mio caso è propria la plastica fuori sede e non combacia con la guarnizione. Ho provato a muoverla,ma io ho zero manualità e ho paura di far danno,visto che lì c'è lo spruzzino,mi scassa perder tempo per andare al service,dato che è solo da mandare al suo posto.