Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Terminale di scarico Octavia III RS TSI (Letto 2468 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Terminale di scarico Octavia III RS TSI

Risposta n. 15
Quando mi arriva l'auto (meta' febbraio) te li posso dare senza problemi.
Dipende poi sempre dal costo farli in carbonio e comunque qualcosa nel disegno vorrei cambiare,ma quello poi lo si valutera' a parte.  (good)

Re:Terminale di scarico Octavia III RS TSI

Risposta n. 16
Non ho un'attività e il carbonio lo faccio in casa per passione quindi sul fattore economico non ti preoccupare troppo e poi bisogna prima provare cosa esce fuori ;)

Re:Terminale di scarico Octavia III RS TSI

Risposta n. 17
Beh guarda,pur male che venga fuori,sara' sempre meglio di come me li ritrovero'  (canna) (canna)
Apprezzo comunque immensamente la tua disponibilita'  (good)

Re:Terminale di scarico Octavia III RS TSI

Risposta n. 18
Nel frattempo ho chiesto ad un nostro cliente che aveva fatto ricoprire i nostri terminali in carbonio il contatto.
Questa è la sua 420i con paraurti 435i. Lui ha deciso di fare solo le pareti laterali ma non credo ci siano problemi a coprire tutto il terminale. Non è pellicola, e proprio applicazione di carbonio su metallo.

Re:Terminale di scarico Octavia III RS TSI

Risposta n. 19
molto bene,qua si inizia a ragionare  (good)

Re:Terminale di scarico Octavia III RS TSI

Risposta n. 20
Mi ha scritto il proprietario della 420i.
Purtroppo nonostante sia vero carbonio la resina tende a ingiallire e inoltre sul bordo si screpola:



Magari sulla Octavia non essendo un terminale fisicamente collegato ai tubi la temperatura è inferiore e quindi il problema non si verifica.

L'azienda che ha fatto il lavoro è:
https://www.facebook.com/composity.as

Qui com'erano prima del montaggio:


Re:Terminale di scarico Octavia III RS TSI

Risposta n. 21
Beh, che la resina tenda ad ingiallire non mi meraviglia e neanche che si screpoli... Le temperature che si registrano direttamente sugli scarichi sono davvero molto alte e c'è ben poco da fare se la fibra di carbonio viene messa direttamente a contatto con gli scarichi.
Forse si potrebbe provare con il Kevlar (fibra di carbonio e fibra di vetro), magari si evita la screpolatura (l'ingiallimento della resina non credo), dato che il materiale è un pò più elastico...

Re:Terminale di scarico Octavia III RS TSI

Risposta n. 22
Di solito si fa una doppia parete, l'interna in metallo, con un intercapedine vuota e poi il carbonio.
In questo modo il carbonio rimane sotto la temperatura critica.
Poi, come sugli scarichi delle moto, si fa uno strato molto sottile di resina e si lascia opaca in modo che anche se ingiallisce è impercettibile.