Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Gomme invernali. Quali scegliere? (Letto 5196 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 45
scusate se rompo.... cosa ne pensate di questa combinazione:

4 cerchi BORBET F 6.5x16 ET38 5x100 57.1
4 gomme Bridgestone BLIZZAK LM005 205/60 R16 96H XL, 3PMSF

a €791 euro a cui andrà aggiunto il costo del montaggio, equilibratura, ecc. ecc. (penso 40/50 euro)

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 46
Io ho montato le Kleber Krisalp HP3 205/55 R17 95V acquistate on line a€ 113 cadauna; lo stesso prodotto ma di altra misura lo ha montato un amico su Ford Fiesta con buon riscontro, a me interessa che tenga su neve ( sempre se nevica...a nord di Milano ormai è un miraggio ) , ghiacciate e pioggia, non devo fare le gare.

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 47
alla fine ho optato per le Blizzak LM005 su questi cerchi Alutek da 16'':

2020-11-22 16_51_39-Cerchi alluminio Alutec Ikenu Black ice 6.5x16 5x100 ET38 57.1.jpg

Totale spesa, compreso montaggio, equilibratura, ecc. 765€

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 48
Scusate se mi intrometto nella discussione...

Sul libretto della mia nuova Kamiq 1.0 G-TEC sono scritte in totale 4 misure di pneumatici ammessi, ma solo il rigo "195/60 r16 89H" riporta a destra la dicitura M+S (mud+snow), questo secondo voi significa che posso montare solo quella misura di pneumatici invernali?

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 49
Scusate se mi intrometto nella discussione...

Sul libretto della mia nuova Kamiq 1.0 G-TEC sono scritte in totale 4 misure di pneumatici ammessi, ma solo il rigo "195/60 r16 89H" riporta a destra la dicitura M+S (mud+snow), questo secondo voi significa che posso montare solo quella misura di pneumatici invernali?

No, vuol dire che quella particolare misura la puoi montare solo m+s e non "estiva".
Tutte le altre misure riportate senza la dicitura m+s si possono montare anche marcate m+s.

 

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 50
OK grazie mille

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 51
sera, io ho montatato le atlas polarbear avute al prezzo di 95 euro cad.  montate sul bagnato non sono male....sulla neve ti diro (foto)

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 52
Ma le hai richieste all'acquisto o le hai cambiate tu?

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 53
le ho cambiate io presso il gommista di fiducia....sicuramente piu conveniente che in concessionario

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 54
Io  sono indeciso sul da farsi, nelle altre auto avevo/ho un treno di invernali su cerchi in ferro. Forse approfitto della ruota di scorta e prendo altri 3 cerchi da 16 uguali con gomme invernali e tengo le 18 estive sui cerchi in lega.

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 55
Soltamente ci sono anche offerte per cerchio+gomma+assicurazione al Service. A volte (non sempre) possono anche essere convenienti

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 56
Proverò a chiedere quando mi arriva la Monte Carlo i prezzi che praticano ma credo che in rete si trovino gomme e cerchi a prezzo sicuramente inferiori. Magari giro con delle catene a bordo anche se non sono le sue, non si sa mai. :o

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 57
io avevo trattato al momento dell'acquisto e mi avevano dato a 800€ con cerchi da 16 un treno completo.
Cerchi in lega + 4 michelin alpin 6 (le 205)

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 58
Ottimo prezzo, ho provato su gommadiretto a cercare ruota e gomma di 16, ma 195 per risparmiare e sono andato a 858 euro.

Re:Gomme invernali. Quali scegliere?

Risposta n. 59
195 su cerchio da 16?
Che misura strana...
In effetti pensando alla mia, credo che il gruppo VW si diverta a montare misure anormali...