Passa al contenuto principale

generico  Topic: Ordinata Octavia 4 RS TDI (Letto 8922 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 15
 (quoto) assolutamente... era solo per intendere che ognuno di noi ha scuole di pensiero diverse...x intendere mia madre con la sua macchina fa meno di 3000 km annui ma ha sia il treno estivo che invernale ma solo perché sfruttiamo le gomme estive e invernali della vecchia auto di mio padre che aveva le stesse misure, ma x i km che fa io monterei le 4 stagioni senza pensarci 2 volte tanto lei in trentino non ci va con l'auto.....se no la perdo nella neve... (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 16
Aggiorno commento di inizio settimana:

Ordinata oggi

Octavia RS TDI  2.0
4x4
Grigio quarzo
Cerchi 19 diamantati neri
Family pack
Clima trizona
Audio Canton + ruotino
Navigation plus pack
Garanzia 2+2 (60k)

Proprio oggi mi hanno informato che da lunedì il pack navigation plus non sarà più omaggio

Per quanto riguarda il finanziamento tasso zero....4k in 20 o 40 rate, tasso zero (io ho scelto 20 rate da 200)


Unica incertezza sul colore...
Per ora grigio quarzo ma indeciso col blu (ho tempo qualche giorno per confermarlo)...se avete suggerimenti 😄

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 17
Ottima decisione quella di aggiungere il 4x4!
Per il colore...nero.  ;D
dai scherzo il colore deve piacere a te mica agli altri!

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 18
Credo che questo sia un problema un po' per tutti e per tutte le marche di auto.
O compri una panda 4x4, per fare un esempio, che monta già le m+s o, altrimenti, ti devi fare il doppio treno di gomme.
È la normalità.
Al limite, in Skoda, come da altre parte, puoi decidere di comprare direttamente in concessionaria il secondo set di gomme/ruote, ma normalmente, il 98% delle macchine esce dalla fabbrica con le gomme estive.

Quello che scrivi è la norma. Tuttavia una riflessione mi pare doverosa: la concessionaria ti consegna un'auto, in inverno, con gomme estive con cui tu non potresti nemmeno uscire dal cancello senza incorrere nel rischio di multa. O ti dirigi immediatamente da un gommista, o le fai montare in concessionaria con un ovvio markup rispetto ai prezzi di mercato. A mio avviso il legislatore dovrebbe prevedere come obbligo che all'atto della consegna il treno di gomme montato sia idoneo per la circolazione, altrimenti diventano incoerenti tutte quelle limitazioni alla modifica dei cerchi da apporre sul libretto e lo stesso obbligo di gomme invernali, che ricordiamolo è stato frutto della lobby dei gommisti...

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 19
Ho chiesto espressamente che mi facessero trovare delle catene omologate comprese nei 200euro per tappetini-triangolo-giubbetto catarifr. (Cose che in teoria dovrebbero essere di default).

Poi prenderò delle fascette da neve e, ne caso, userò quelle dovessi avere bisogno.
In rete si trovano a meno di 40euro e pare funzionino bene senza rovinare cerchio/gomma

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 20
Quello che scrivi è la norma. Tuttavia una riflessione mi pare doverosa: la concessionaria ti consegna un'auto, in inverno, con gomme estive con cui tu non potresti nemmeno uscire dal cancello senza incorrere nel rischio di multa. O ti dirigi immediatamente da un gommista, o le fai montare in concessionaria con un ovvio markup rispetto ai prezzi di mercato. A mio avviso il legislatore dovrebbe prevedere come obbligo che all'atto della consegna il treno di gomme montato sia idoneo per la circolazione, altrimenti diventano incoerenti tutte quelle limitazioni alla modifica dei cerchi da apporre sul libretto e lo stesso obbligo di gomme invernali, che ricordiamolo è stato frutto della lobby dei gommisti...

Punti di vista.

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 21
Attenzione che c'è un imprecisazione in quello che hai scritto @Papazenigata ... il codice della strada non prevede l'obbligo di installare su una vettura pneumatici da neve nel periodo invernale ma deve essere equipaggiata con pneumatici da neve o catene... nessuno ti vieta di uscire dal conce con auto con pneumatici estivi.. se hai le catene sei in regola...poi ci sono alcuni comuni che fanno modifiche come migliorie ma sono occasionali..

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 22
poi ci sono alcuni comuni che fanno modifiche come migliorie ma sono occasionali..
Come il mio comune che imponeva (quest'anno non ho ancora verificato) l'obbligo delle catene o pneumatici solo se nevica e solo se devi fare i cavalcavia per uscire dalla città (martello)

Scusate l'OT

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 23
Attenzione che c'è un imprecisazione in quello che hai scritto @Papazenigata ... il codice della strada non prevede l'obbligo di installare su una vettura pneumatici da neve nel periodo invernale ma deve essere equipaggiata con pneumatici da neve o catene... nessuno ti vieta di uscire dal conce con auto con pneumatici estivi.. se hai le catene sei in regola...poi ci sono alcuni comuni che fanno modifiche come migliorie ma sono occasionali..
Ok hai ragione.
Però.... Io ritirerò l'auto, nuova, tra la fine di gennaio e la metà di febbraio, a spanne. Periodo che potrebbe essere interessato da neve. L'auto è stata acquistata tra Bergamo e Brescia, ed io abito a Milano. Ora... Potrei, in caso nefasto, portarmi dietro delle catene, ma metterle su cerchi vergini con l'idea che a casa tanto farò montare le termiche, ed in più difficilmente troverò neve su tutto il percorso.... Mi dirai: compratela sotto casa! Al momento, col Covid che non fa essere sicuro nemmeno se la ritirerò, la mia precedenza è al risparmio. Il mio era un ragionamento legato al passato, al fatto che gli obblighi di catene o termiche Siani stati introdotti da relativamente poco...

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 24
Portati le catene e le monti solo in caso di bisogno se nevica... se non nevica o non abiti allo stelvio sei tranquillo..tanto se la strada è asciutta e non ci sono condizioni avverse non avrai motivo di montarle

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 25
Anche se il discorso è off topic, mi pare che ci sia un po' di confusione sull'argomento.
Come ha scritto qualcuno non è obbligatorio avere i pneumatici invernali, ma bastano le catene ed inoltre in molte zone (cittadine) non servono neanche quelle.
Detto questo facendo un po' di km dico che i pneumatici invernali non servono solo con la neve ma con temperature sotto i 10 gradi anche con asfalto asciutto fanno una buona differenza di tenuta (aumentando l'efficacia all'abbassarsi delle temperature), inoltre anche con la pioggia abbondante vanno meglio.
A patto che non abbiamo più di 4 anni perché perdono efficacia, quindi non dico che sono indispensabili perché dipende dal tipo di utilizzo che si fa ma sicuramente fanno la differenza d'inverno.

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 26
Si ma dipende dai comuni.. a volte capita che un comune ha norme diverse e casomai uno ha l'obbligo delle catene l'altro no e tu devi passare da entrambi (tu dirai dove è il problema se non nevica?) Se trovi la pattuglia che devono far cassa per il proprio comune sei finito.. se uno sa che deve ritirare un auto swnza pneumatici da neve , uno si porta le catene ed è tranquillo che è in regola se hai già le idee di montare le gomme termiche.. mal che vada si posticipa il ritiro al giorno dopo..

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 27
Io alla fine ho ordinato proprio oggi 4 yokohama termiche da 19", così quando arriverà la macchina le vado a montare subito e son già a posto...


Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 29
non sono 235-40/19?