Passa al contenuto principale

generico  Topic: Ordinata Octavia 4 RS TDI (Letto 8922 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 60
eliminato


Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 62
Ho appena fatto 20km di tornanti strade bagnate curve e controcurve.
Come già detto devo ancora abituarmi alle traiettorie del 4x4 ma la gomma mi sembra faccia ben presa al terreno.
Anche nelle curve prese allegre nessuna correzione necessaria

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 63
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso all’acquisto della Rs Diesel 4X4.
L’ultimo dubbio è sull’DCC (Dynamic chassis control).
Chi ha già  provato la versione Rs mi può dire se è particolarmente rigida da consigliare il Dcc?
Grazie a tutti i per i consigli che vorrete darmi.

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 64
Secondo me è perfetta... Ma non sono un esperto quindi non ti so dire.
Rispetto alla 500L che guidano è chiaramente più rigida, ma rispetto alla Astra che avevo anni fa sempre coi 19 e sportiva, è forse un pò più morbida.

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 65
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso all’acquisto della Rs Diesel 4X4.
L’ultimo dubbio è sull’DCC (Dynamic chassis control).
Chi ha già  provato la versione Rs mi può dire se è particolarmente rigida da consigliare il Dcc?
Grazie a tutti i per i consigli che vorrete darmi.
Per me è utilissima. Uso su a4 sline quelle elettroniche e l'effetto su beccheggio e rollio è molto simile. Ho rinunciato a optional per me superflui... ma non a questo

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 66
Grazie!
Qualcuno ha qualche altra esperienza o consiglio?

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 67
Mi piacerebbe raccontarti la mia esperienza o darti qualche consiglio ma la sto ancora aspettando




Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 71
io avevo IDS+ sulla vecchia Opel che aveva il medesimo funzionamento.. diciamo che chi compra una RS ha già tutto il resto di serie tramite il controllo delle sospensioni.
sulle auto che non hanno le altre funzionalità è interessante perchè comunque va a modificare un pò di parametri soprattutto quando vuoi guidare in maniera più sportiva.. la risposta dell'acceleratore la si sente molto.. sull'astra che ho al momento ho il tasto sport che fa le medesime funzioni del DCC e quando si inserisce cambia di molto l'auto.. più reattiva su acceleratore (il fatto di togliere il vuoto di risposta sul pedale si sente tanto) e sterzo. le sospensioni non si avvertono... o meglio se si è abituati a degli assetti ad hoc non percepisci la differenza.. se invece sei abituato ad avere un'auto morbida.. ti accorgi della differenza.. sulla opel in più con lo sport inserito il quadro strumenti da bianco diventa rosso.
è un optional che costa abbastanza... tenete presente che con un migliaio di euro scarsi si monta un assetto ad hoc.. ma ovviamente si va incontro ad una macchina molto più rigida..

questa è la mia esperienza in 15 anni con auto che montano il controllo automatico degli ammortizzatori e di tutti i sensori vari...

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 72
Si io l'ho messo,certo è una questione di punti di vista,secondo me su una rs ci sta,forse se avessi preso una versione più "normale" non lo avrei messo ma comunque è una cosa in più,anche senza penso che non sia proprio male...

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 73
Si io l'ho messo,certo è una questione di punti di vista,secondo me su una rs ci sta,forse se avessi preso una versione più "normale" non lo avrei messo ma comunque è una cosa in più,anche senza penso che non sia proprio male...

Chiaro.
Ma secondo voi, l’assetto base (senza optional Dcc) della Rs coincide con la taratura sport del Dcc?

Re:Ordinata Octavia 4 RS TDI

Risposta n. 74
Bella domanda...sinceramente non saprei,però non penso che sia così,ma la mia è solo una supposizione