Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Oggetto interessante (Letto 1457 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 15
La replica pura e semplice dello schermo del telefono non è possibile per questioni di sicurezza: l'uso di app come youtube, o in generale la riproduzione di filmati con auto in movimento rappresenta una fonte di rischio molto elevata.
Così come la lettura/scrittura di messaggi da parte dell'autista.
Immagina poi se fosse possibile riprodurre giochi, giochini, ecc...
già mi vedo gente che abusa degli ADAS attuali per poter giocare a candy crash saga in autostrada... o per guardarsi la partita su Sky Go o simili mentre viaggia.
E non sono situazioni così difficili da vedere già ora che devi tenere il telefonino in mano.

Personalmente sarei più interessato a sistemi per rendere wireless il collegamento, perchè l'attacca e stacca del cavo USB (che comporta l'attacco e stacco della ricarica della batteria) ogni volta mi piace molto poco...

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 16
Sulla golf 5 che avevo prima della Octavia, per muoversi un po' in tranquillità, facevo vedere i cartoni animati a mia figlia su una autoradio Pioneer con schermo grande e touchscreen, da dvd...
SE ci pensiamo, quando usiamo il maps su telefono, appeso alla pinza attaccata al parabrezza, stiamo facendo la stessa cosa che si potrebbe fare con una replica esatta del telefono su schermo dell'auto.
E potremmo guardare youtube, whatsapp, ecc... ecc... (nonso)
Sta al buon senso della gente utilizzare uno strumento con testa, anche se mi rendo conto che è difficile, potendolo fare tutti saremmo tentati di distrarci.

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 17
Verissimo e quoto in pieno Ricky, se guardate esiste già una discussione su apk compatibili con Android  auto, tutto sta proprio nel buon senso di chi ne fa uso. Personalmente non uso mai il telefono se non collegato al bluetooth, e neanche penso di guardarmi una serie tv mentre guido, poi ci sono gli assistenti che in questi casi sono molto utili anche se a volte non capiscono na mazza

 

Re:Oggetto interessante

Risposta n. 18
Per le figlie io uso un tablet tra i sedili posteriori, collegato al BT dell'auto (anche perché la mia non ha altro).
Sul fidarsi della capacità di capire di molte persone stendiamo un velo pietoso. Il problema è che aumentano sempre di più.
Sono il primo a dire che già ora la situazione è così, rendere la vita più facile a questi comportamenti non mi sembra sia corretto, perché lascia passare il messaggio che sia corretto farlo