Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: problema ventilazione: aria calda non richiesta (Letto 882 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema ventilazione: aria calda non richiesta

ciao a tutti,
segnalo un problema che riguarda la ventilazione o meglio un flusso di aria calda/bollente che non riesco ad eliminare.
in qualsiasi settaggio del Clima Bizona , temperatura, bocchette, auto/manuale, anche in OFF , mi arriva una vampata di aria calda in faccia.
non riesco ad identificare bene la direzione dell'aria perche' anche a bocchetta sx guidatore chiusa o andando a mettere la mano su quella piccola che si trova sopra , non sento aria uscire , ovviamente dopo averle deselezionate.
ho provato anche a fare il reset tasto AC e quello bocchette centrale ma non ha risolto.
mi pare quasi di sentire il caldo arrivare dalla zona a sx dello sterzo ed aumentare quando esco dalle rotonde..!!!
A freddo x i primi 10 min non si fa sentire.
l'unica anomalia sulla ventilazione e' sempre stata sentire le bocchette frontale lato guida piu' calde del lato passeggero a parita' di temp. , Sync attivato o no , ma nulla in confronto a quello che sta succedendo ora.
Possibile che passi aria dal vano motore ?
allego una foto per avere un confronto sui vs. modelli della zona sterzo/pedali , avete anche voi la stessa finitura ?


Re:problema ventilazione: aria calda non richiesta

Risposta n. 1
Prenotato oggi intervento in VW  ...  x 11 Aprile.


Re:problema ventilazione: aria calda non richiesta

Risposta n. 2
ti hanno già detto cosa può essere?

Re:problema ventilazione: aria calda non richiesta

Risposta n. 3
No , hanno solo aperto la richiesta d'intervento.

Re:problema ventilazione: aria calda non richiesta

Risposta n. 4
Il problema della climatizzazione sulle auto del gruppo parte dal lontano 2002 quando ho acquistato l'ibiza.
Tra sensori, motoposizionatori, ca**i e mazzi e' un delirio.
Anche su questa, in estate, esce aria tiepida calda anche se tengo la temperatura su LOW.
Hanno dei problemi, secondo me, sulla chiusura o sulla regolazione del passaggio di acqua calda anche quando non richiesto.

Re:problema ventilazione: aria calda non richiesta

Risposta n. 5
Il problema della climatizzazione sulle auto del gruppo parte dal lontano 2002 quando ho acquistato l'ibiza.
Tra sensori, motoposizionatori, ca**i e mazzi e' un delirio.
Anche su questa, in estate, esce aria tiepida calda anche se tengo la temperatura su LOW.
Hanno dei problemi, secondo me, sulla chiusura o sulla regolazione del passaggio di acqua calda anche quando non richiesto.

Mal comune.... non e' comunque mezzo gaudio (wall!)
Quello che mi preoccupa e' che la parte sx del cruscotto diventa bella calda  a prescindere da quello che fa il sistema di ventilazione , acceso/spento caldo/freddo... 
Per il momento non fa' ancora troppo caldo , vediamo se riesco a vederla riparata prima che il leasing se la riprenda.

Re:problema ventilazione: aria calda non richiesta

Risposta n. 6
Ma avranno capito il problema? Leggo anche di molte T Roc che che si lamentano tuttora.

Re:problema ventilazione: aria calda non richiesta

Risposta n. 7
Li, probabilmente, c'e' una perdita nella canalizzazione dell'aria calda.
Quello che dicevo io era un problema legato proprio alla miscelazione tra aria calda e fredda.
Che purtroppo ho anche su questa octavia a distanza di 20 anni da Ibiza.
E non va bene.

Re:problema ventilazione: aria calda non richiesta

Risposta n. 8
Aggiornamento dopo aver lasciato 1 giorno l'auto al Service VW/Skoda/ecc..
Al ritiro mi hanno detto che avrebbero fatto anche un richiamo , non ho approfondito ma potrebbe
essere qcosa relativo ad un tubo carburante ...
Auto in leasing quindi in attesa che venga accettato e che il Service possa sventrare il mezzo, alla sera
ho dovuto ritirare l'auto.
Senza accettazione preventivo = niente fermo auto = niente auto sostitutiva (wall!)
Salgo in auto e... sorpresa perche' ora mi pare che non si scaldi piu' , se rimanesse cosi' mi starebbe bene.
Boh.
Se avro' tempo approfondiro'.

 

Re:problema ventilazione: aria calda non richiesta

Risposta n. 9
ieri mi ha richiamato il Service per dirmi che parte di ricambio arrivata -motoposizionatore- e ok del Leasing x la riparazione.
preso appuntamento tra 15gg per sostituzione :)