Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Diesel Gate (Letto 13649 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 30
Ma soprattutto, c'è un contrassegno sul libretto (o da altre parti) che attesti l'avvenuta modifica post-dieselgate?
Insomma, c'è un modo per verificarlo? Perchè, altrimenti, sarebbe la solita pratica fatta tipicamente "italian-style"...

In mancanza di altra documentazione, io terrei quella fattura insieme al libretto, potrebbe essere necessaria esibirla in caso di controlli.

ho verificato e sul libretto non è indicato niente dopo il richiamo...  che controlli dovrebbero farti?! chi soprattutto.. l'auto cmq poteva e può circolare su strada.  non vedo il problema.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 31
Il problema potrebbe verificarsi in sede di revisione... se non risulta l'aggiornamento post-dieselgate, potrebbero negartela, anche se i valori verificati fossero in ordine (non mi sembra si verifichino gli Nox, in revisione).

Re:Diesel Gate

Risposta n. 32
Il problema potrebbe verificarsi in sede di revisione... se non risulta l'aggiornamento post-dieselgate, potrebbero negartela, anche se i valori verificati fossero in ordine (non mi sembra si verifichino gli Nox, in revisione).
Questa è una ipotesi del tutto fantasiosa, specialmente a come stanno le cose nel ns bel paese. Dormirei sonni tranquilli, anzi dormirò considerando che ho non una ma due auto coinvolte nello diselfuffa...a Dicembre revisione di entrambe... scommettiamo?!

Re:Diesel Gate

Risposta n. 33
Te lo auguro di cuore, ci mancherebbe...!

Re:Diesel Gate

Risposta n. 34
mai successo per ora... ogni quanto (km) si fanno?

non devi accorgertene! Nel senso che le fa lei quando le servono (da nuova tra i 200 ed i 300 km in base allo stile di guida, il tipo di strade, ecc.)
tu guidala tranquillo e non preoccuparti
se dovesse disgraziatamente chiederti una rigenerazione forzata lo farà con l'apposita spia d scritta su MaxiDOT. A quel punto ti fai  una ventina di minuti con motore caldo fuori città d tutto finisce lì.
c'è anche il remoto caso di doverla portare in officina per quella forzata fatta da loro, ma vuol dire che ti sei dormito l'altra segnalazione


Re:Diesel Gate

Risposta n. 36
Direi che era anche prevedibile, anche se non auspicabile  (pope)
Ma partendo dal presupposto che tutte le auto in fondo barano (non è pensabile che nella guida quotidiana emettano così poche porcherie come dichiarano le case) mi chiedo cosa accidenti ha fatto Vw ad Altroconsumo  :o
Gli avrà mica investito il gatto?  ;D

A sentire questi eliminare Vw sembra sarebbe un successo come far fuori l'Isis  (schiaffo)

Dai, aderite gratuitamente alla class action  ^-^  c'è da far su soldi  (sbav)

Io dico allora che bisognerebbe fare una class action contro quei porchi che hanno inventato il dpf e citarli per strage, ca**o!

E poi mi fermo qua @mc perché è ora di dormire  (canna)
Buonanotte vecchio mio  (birra)

Re:Diesel Gate

Risposta n. 37
Si ma che video è?!?!

Ovvio che se togli il software malevolo le emissioni aumentano...il software serviva appunto a quello! :)

Re:Diesel Gate

Risposta n. 38
Ieri non ho avuto ne tempo e ne voglia di commentare il video: come l'ho visto l'ho condiviso qui perché è significativo per la discussione.
Io ritengo che quindi non stanno riparando il danno come avevano promesso ma prendono per i fondelli un'altra volta i consumatori. Si chiama ipocrisia. E noi ce lo aspettavamo esattamente così: giustamente da una mela non si può fare una pera, quindi l'unica cosa che possono fare, e che stanno facendo, è quella di gestire il problema limitando il più possibile i danni. Ovviamente i danni a cui cercano di rimediare sono di natura economica che impattano, non solo nelle loro tasche e sul loro futuro, ma anche su un indotto vastissimo dell'economia reale, ovvero della gente comune, delle loro tasche e del loro futuro. E' un problema di sistema: tanto è più esteso e tanto è più difficile porvi rimedio e il libero arbitrio è andare in bicicletta o a piedi?
Sarebbe una vera rivoluzione del sistema! Ma chi può davvero avere tanto coraggio per farlo senza esserne costretto?
Per avere il lavoro si deve creare profitto a discapito della salute? Che sistema! Anzi, che sistemi!

Re:Diesel Gate

Risposta n. 39
non so che differenza ci sia tra l'intervento sul Q5 e quello sugli altri modelli "sistemati", ma da quanto avevo letto negli ultimi 2 mesi, a parte un iniziale problema per Passat, molte altre vetture sono state aggiornate correttamente.
Il KBA (la motorizzazione tedesca) sta svolgendo le prove dopo la sistemazione in parallelo con VW proprio per verificare che non vi siano altri problemi dopo l'intervento, poi siamo sempre all'interno di un giro dove l'interesse del controllato è un pò anche quello del controllore ecc.

Ad ogni modo questa faccenda in Europa è stata gestita da tutti (Enti, Ditte, Associazioni) con una superficialità incredibile ed ognuno cerca di portare a casa qualcosa.
Anche la notizia uscita ieri che l'Antitrust italiana avrebbe inflitto una multa di 5 milioni di euro a VW per questa faccenda mi sembra la solita porcata di Ente che dovrebbe tutelare i cittadini ed invece tutela se stesso (mica vengono ripartiti tra i danneggiati i soldi della multa, se li tengono loro)
Intanto sarebbe bello sapere definitivamente e ufficialmente se l'aggiornamento è obbligatorio o no...

Re:Diesel Gate

Risposta n. 40
A parer mio, giusti o sbagliati che siano gli aggiornamenti per il dieselgate, dovrebbero essere obbligatori e con un chiaro riferimento all'effettuazione riportato sul libretto, altrimenti resta una porcata in tutti i sensi, dall'inizio alla fine.

Re:Diesel Gate

Risposta n. 41
@mc non volevo essere cattivo verso di te  (birra) anzi hai pienamente ragione  (good)

E ammiro l'eleganza del "da una mela non fai una pera"  (applausi)

Dalle mie parti si dice che da una me.da non fai una torta  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Diesel Gate

Risposta n. 42
@Widder81 , non farmi venire sete di birra (birra)

Comunque si fa per parlare, poi altroconsumo fa il suo lavoro... chissà se lo farà anche il ministero dei trasporti per verificare se gli interventi sono quelli promessi. Poi magari scopriremo che gli interventi saranno più o meno profondi e adeguati a seconda della pressione che faranno i singoli organi preposti nei vari Governi: per assurda ipotesi "motore nuovo per tutti" in Germania, "macchina nuova per tutti + bonus" in USA e "software aggiornato per tutti" in Italia.  ;D ...  :o ...  >:(
Vabbè
:-*

Re:Diesel Gate

Risposta n. 43
Guarda, io resto dell'idea che sfappare è stato il miglior regalo che potessi fare alla mia Octavia  (martello)

In ogni caso, benché Vw abbia fatto oggettivamente una gran stron..ta, non è auspicabile a mio avviso una sua "messa in difficoltà" dal punto di vista economico.
Sono troppo convinto infatti che uno scenario del genere andrebbe ad influire negativamente sulle nostre tasche... sicuramente la Cermania si inventerebbe qualcosa per farci coprire di tasca nostra i soldi che Vw dovrebbe ridarci  (wall!)

E sa avessimo diritto a 100 sicuramente ci spillerebbero 150  (wall!)  (wall!)

No grazie, mi tengo il motore tarocco piuttosto  (canna)

Re:Diesel Gate

Risposta n. 44
ciao a tutti, dopo 8000km percorsi dopo il richiamo il motore è ....... come prima.
consumi come prima e prestazioni "sembrano" come prima. ovvio che non ho messo la macchina su rulli prima e dopo per avere un riscontro oggettivo della cosa... nessun problema per ora.... tutto ok.