Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote (Letto 2668 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Ciao, segnalo sul numero di dicembre di quattroruote la prova della G-TEC. Un po' scarno l'articolo, nei pregi mettono il confort di guida ed elevata insonorizzazione oltre al fatto che consuma poco sia metano che a benzina; nei difetti mettono l'autonomia ridotta a metano (solo 350 km..) e lo spazio di franata ampio se il fondo risulta bagnato (mah). Ma quello che impressiona è che le prestazioni sono maggiori a metano che a benzina !  >:(  >:(  >:(

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 1
sono corso anche io oggi all'edicola ma mi sarei aspettato una prova più completa,comunque il giudizio di 4R è molto positivo....è vero vedere le prestazioni a metano superiori che a benza....bene,moooolto bene (applausi)

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 2
cè qualcosa che non quadra da come leggo dai vari post sul forum , con un pieno sono arrivati oltre i 400 km o mi sbaglio ??  qualè la verità ..... (dance)

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 3
La verità è che ognuno di noi ha uno stile di guida diverso, che i percorsi sono tutti diversi e che anche il meteo (si, pure quello influisce) è sempre diverso.
Quattroruote, nei limiti del possibile, cerca di standardizzare le prove che fa, ma sono sicuro che anche i collaudatori hanno, tra loro, stili diversi. Comunque, a mio avviso, non sono quei 30-40 km in più o in meno a fare la differenza...

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 4
Anche secondo me non sono quelle le differenze che ti fanno scegliere un'auto piuttosto che un'altra
Odio di più quando nelle pubblicità  ti dicono l'autonomia totale (benzina+metano o GPL) come se l'auto si usasse così!
Per il resto, quando si chiacchiera "come al bar" si sa che si esagera!
O come un venditore di Ravenna che afferma di aver fatto quasi 500 km con un pieno di metano nella Golf Variant!

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 5
Stamattina sono corso in edicola per prendere la rivista, ansioso e desideroso di trovare un bell'articolo, magari con delle belle foto e tanti dettagli... Invece, DELUSIONE totale!! In tutto solo due facciate, più una copertina con una mega foto, su due facciate, della Octy SFUOCATA!! Dico io, ma che miseria! Si può fare un servizio "prova su strada" così misero!?!
Per dire, prima della Octavia G-TEC, c'è la prova della nuova Mercedes classe C Statio wagon (per carità, gran bella macchina) e, guarda a caso... 6 facciate + le 2 della copertina...
Vabbè, scusate lo sfogo, adesso sto meglio....

Comunque, sul discorso autonomia di 350 km, sono d'accordo nel dire che, sicuramente i driver di Quattroruote che provano un'auto cercano di mettersi "nei panni" dell'utilizzo e dell'utilizzatore "statisticamente medio". Quindi assumono uno stile di guida che non necessariamente è volto a consumare il meno possibile, ma piuttosto cercano di riprodurre percorsi misti, con accelerate e frenata (anche perché devono provare come si comporta l'auto in curva a velocità, in ripresa quando affondi l'acceleratore).. Insomma se loro hanno fatto 350 km direi che va bene. Poi tanto noi abbiamo i nostri risultati degli amici del forum che ci dimostrano che, se si vuole risparmiare, l'auto può fare anche meglio di 350 km...


 

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 7
infatti sto pensando di non rinnovare l'abbonamento dopo quasi 15 anni...
scusate l'OT (b2topic)
comunque stasera mi leggo quelle poche righe!

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 8
Ciao a tutti, anche io sono rimasto molto deluso dall'articolo pubblicato su Quattroruote. Sinceramente confidavo in un test fatto meglio, con maggiori dettagli e più specifico. Pazienza aspetterò con ansia l'arrivo della mia Octi a metà febbraio.....sigh sigh.. >:(

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 9
Mi associo pure io alla delusione per l'articolo su QR... Fra l'altro ho ricomprato la rivista dopo parecchio tempo (una volta la prendevo tutti i mesi...) trovandola di una qualità generale davvero scadente...

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 10
c'è ancora gente che legge 4R? io ho smesso da quasi dieci anni e prima ero abbonato ;)

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 11
Citazione da: "radu"
c'è ancora gente che legge 4R? io ho smesso da quasi dieci anni e prima ero abbonato
IDEM.

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 12
Mi fa un po' pena, domani lo compro.

Re:Segnalazione: prova octavia G-TEC quattroruote

Risposta n. 13
Io ho smesso di leggerlo circa 25 anni fa: già non mi piaceva più .