Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nella mia octavia ci piove.  (Letto 7214 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 90
Anche la mia si bagna lì dov'è verniciata.
Credi sia normale ?... Con tutte quelle guarnizioni che circondano montanti e portiere credo sia un po strano trovare i montanti interni bagnati.

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 91
Guarda,di tutte le auto che ho avuto,dopo averle lavate o per pioggia,sono tutte bagnate li.

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 92
sulla parte verniciata è normalissimo, la guarnizione che blocca l'acqua è quella a doppio bulbo che separa la parte rivestita in plastica (interno dell'auto) da quella verniciata (che è' ancora considerata "esterno")
anche nella parte bassa del giro porta puoi trovare segni di acqua sulla parte verniciata, fino alla guarnizione dove inizia il rivestimento in plastica.
Tene accorgi bene quando la lavi con la lancia dell'autolavaggio e magari la sciacqui di fretta, apri lo sportello e trovi ancora la schiuma!!! (martello)
me se le gocce che ti preoccupano sono quella della foto... vai tranquillo!!! (good)

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 93
 (quoto)
La guarnizione che deve tenere l'acqua è quella a bulbo, quella più grossa e interna.
Quelle a labbro più esterne sono più che altro a fini aerodinamici.

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 94
non facciamoci assurde pippe mentali dai  (canna)

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 95
sono d'accordo che il montante come da foto di PIXUS si bagni , ma gocce d'acqua sul sedile un ce devono finire a sportello chiuso . Inoltre la mia guarnizione esterna, (quella a vista a sportello chiuso) non aderisce alla scocca come il resto delle guarnizioni forse andra' registrato lo sportello alzandolo , ma si puo'? ovvio che con l'auto in garanzia starebbe al concessionario , ma visto l'intervento che mi hanno fatto sentiro' un altra concessionaria.

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 96
Sicuramente è normale, se si bagnano le plastiche no.

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 97
@versilia68 nel tuo caso è diverso ed hai ragione, l'acqua non deve entrare sul sedile a portiere chiuse!

 

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 98
sono d'accordo che il montante come da foto di PIXUS si bagni , ma gocce d'acqua sul sedile un ce devono finire a sportello chiuso . Inoltre la mia guarnizione esterna, (quella a vista a sportello chiuso) non aderisce alla scocca come il resto delle guarnizioni forse andra' registrato lo sportello alzandolo , ma si puo'? ovvio che con l'auto in garanzia starebbe al concessionario , ma visto l'intervento che mi hanno fatto sentiro' un altra concessionaria.

Certo, tutte le parti " mobili " si possono registrare.
Per quello ti dicevo che la tua sarebbe meglio che la vedesse un carrozziere.