Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Attaccare gancio traino originale Octavia III (Letto 1922 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Attaccare gancio traino originale Octavia III

Qualcuno di voi sa come inserire il gancio traino originale (verticale) ? Ci ho provato ma non sono riuscito ad agganciarlo (wall!)  (wall!)  (wall!) mi sembra di essere imbranato a non capire come inserirlo (martello)

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 1
Qualcuno di voi sa come inserire il gancio traino originale (verticale) ? Ci ho provato ma non sono riuscito ad agganciarlo (wall!)  (wall!)  (wall!) mi sembra di essere imbranato a non capire come inserirlo (martello)

Ciao la prima volta e' un po' duro, io ci ho messo mezz'ora ma dopo aver capito ci metti un minuto, devi "tirare" la leva laterale forte e poi entra e scatta. Per toglierlo idem.  ;)

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 2
ricapitolando,io ho quello con la chiave con i pallini verde/rosso. inserisco la chiave dalla parte pallino verde in alto la giro sul pallino rosso, tiro giù la leva grande verso il basso mentre premo il pulante rosso (quello tra leva e chiave) quest'ultimo rimane bloccato in fondo e la leva fa uno scatto di pochi cm verso il basso e una sorta di clack , la chiave non si riesce più a girare e romane sul rosso. il pulsante rosso mi torna in posizione però, e non so s è normale. provo ad inserire ma non si infila. (detta così fa un pò ridere)

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 3
ricapitolando,io ho quello con la chiave con i pallini verde/rosso. inserisco la chiave dalla parte pallino verde in alto la giro sul pallino rosso, tiro giù la leva grande verso il basso mentre premo il pulante rosso (quello tra leva e chiave) quest'ultimo rimane bloccato in fondo e la leva fa uno scatto di pochi cm verso il basso e una sorta di clack , la chiave non si riesce più a girare e romane sul rosso. il pulsante rosso mi torna in posizione però, e non so s è normale. provo ad inserire ma non si infila. (detta così fa un pò ridere)

Va tutto bene devi solo usare un po' di forza come  suggerisce @Corry


Ciao la prima volta e' un po' duro, io ci ho messo mezz'ora ma dopo aver capito ci metti un minuto, devi "tirare" la leva laterale forte e poi entra e scatta. Per toglierlo idem.  ;)

Per toglierlo poi devi fare attenzione, perché, quando azioni lo sgancio, lui "viene giù" molto velocemente... (anche questa fa ridere...  (lmao) )

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 4
Ma per agganciarsi rientrano le 3 cose semisfariche sul pezzo che si inserisce nel buco nella macchina? Facendo forza verso l'alto entra? Sembra il kamasutra dell'auto ;D
Ma la leva laterale si abbassa di 2/3 cm e' giusto?

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 5
Ma per agganciarsi rientrano le 3 cose semisfariche sul pezzo che si inserisce nel buco nella macchina? Facendo forza verso l'alto entra? Sembra il kamasutra dell'auto ;D
Ma la leva laterale si abbassa di 2/3 cm e' giusto?


Si rientrano quando abbassi la leva e fuoriescono quando il gancio entra nella sede ma io non esercito alcuna forza...; consiglio non richiesto: se il tuo rimorchio prevede uno stabilizzatore provvisto di ferodi, devi carteggiare la "palla" del gancio fino ad arrivare al metallo "nudo" (per rimanere in tema di kamasutra  (lmao)  ) e poi sgrassare con acetone industriale (NON quello delle unghie!!).
Comunque ti allego un estratto del MIO libretto di istruzioni per maggiore chiarezza.

 

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 6
Grazie. Mi sembra leggermente diverso ,nella prima immaginane che sul mio non c'e'la serratura e il pulsantino sono sulla leva,sul mio sono dopo direttamente sul gancio.
Pro vero a vedete se si muovono rientrando le semisfere, con calma e vasellina......c' e' un detto........ (lmao)

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 7
Grazie. Mi sembra leggermente diverso ,nella prima immaginane che sul mio non c'e'la serratura e il pulsantino sono sulla leva,sul mio sono dopo direttamente sul gancio.
Pro vero a vedete se si muovono rientrando le semisfere, con calma e vasellina......c' e' un detto........ (lmao)

Effettivamente (come vedo dal tuo manuale che allego) mi sembra leggermente diverso, ma il sistema è lo stesso e quindi, secondo me, i consigli che ti abbiamo dato (non quelli del kamasutra!!  (lmao)  (lmao)  ) sono validi...

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 8
consiglio non richiesto: se il tuo rimorchio prevede uno stabilizzatore provvisto di ferodi, devi carteggiare la "palla" del gancio fino ad arrivare al metallo "nudo" (per rimanere in tema di kamasutra  (lmao)  ) e poi sgrassare con acetone industriale (NON quello delle unghie!!)
Non ho capito questa parte, cosa intendi con stabilizzatore con ferodi??
Perché serve fare questa procedura?

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 9
Non ho capito questa parte, cosa intendi con stabilizzatore con ferodi??
Perché serve fare questa procedura?


Se guardi il link trovi varie tipologie di giunti a sfera sia con stabilizzatore che senza; in fondo a pag. 160 trovi il suggerimento da me indicato per i giunti con stabilizzatore; il motivo è che, se non viene "pulita" la "palla", il materiale di cui è rivestita, quando lo stabilizzatore entra in funzione, va a depositarsi sui ferodi di questo, sporcandoli e rendendo inefficace il suo funzionamento.

Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 10
grazie sono riuscito ad inserirlo!!! è la mia prima volta col gancio verticale.... (lmao)



Re:Attaccare gancio traino originale Octavia III

Risposta n. 13
Approfittando del tagliando ho fatto notare che il procedimento era faticoso in quanto le palline tendevano e rimanere bloccate. Il meccanico mi ha dato ragione e ha detto che avrebbe provveduto e lubrificarle.........
Quando mi ha riconsegnato l'auto, desolato, mi ha detto che forzando la chiave si era rotta nel cilindretto e che me lo avrebbe sostituito. Oggi me l'anno ridato ma mi sono accorto che è rotto anche il pulsantino! Così da difficile procedura è diventato impossibile.
Ho chiesto la sostituzione.