Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Nella mia octavia ci piove.  (Letto 7246 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 60
io stamattina ho dato una sciacquata alla mia Rapid ed ho dovuto "spremere" le portiere dietro come ogni tanto mi tocca fare... risultato circa un litro per parte... (doh)
forse la mia Betty lo fa perchè sa che sono uno che beve un sacco (di acqua) mentre guida... mi tiene una scorta a portata di mano!!!! :)) :)) :)) :)) (crazy)

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 61
io stamattina ho dato una sciacquata alla mia Rapid ed ho dovuto "spremere" le portiere dietro come ogni tanto mi tocca fare... risultato circa un litro per parte... (doh)
forse la mia Betty lo fa perchè sa che sono uno che beve un sacco (di acqua) mentre guida... mi tiene una scorta a portata di mano!!!! :)) :)) :)) :)) (crazy)
Battute simpatiche a parte, penso sia un bel problema....

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 62
devo solo avere il tempo di sdraiarmi sotto la portiera e vedere quale è il foro che la guarnizione va a chiudere... poi alla peggio faccio un foro/taglietto col cutter ed è già risolto...

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 63
Me la sono tirata.... Oggi allacciando la cintura mi sono accorto che la parte avvolta nel montante era umida!

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 64
Sicuro che non si fosse bagnata l'ultima volta in cui l'avevi usata? Magari sei entrato in auto con la giacca bagnata e la cintura ha assorbito l'acqua, perché mi sembra difficile (ma non impossibile al 100%) che l'acqua possa filtrare fino alla cintura
Dovresti aver trovato umida anche la moquette alla base del montante e sotto la guida del sedile
Prova a ricontrollare, magari dopo un lavaggio (quindi in teoria con interno asciutto prima del lavaggio) perché se davvero si bagna la zona dell'arrotolatore della cintura il rischio è che si danneggi il pretensionatore

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 65
ma il pretensionatore non e' installato nella zona gancio?

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 66
Oddio, dopo provo a vedere se lo trovo negli schemi
Davo per scontato fosse lato arrotolatore perché era lì in una delle mie vecchie auto...

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 67
si usano entrambi i metodi  (martello)  (good)
Ero convinto che fosse installato sul gancio dove meccanicamente e' piu' semplice intervenire.
Sull'arrotolatore e' decisamente piu' complicato ma avranno fatto i loro conti.

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 68
Era umida nella parte arrotolata, se fosse acqua proveniente dalla giacca avrebbe fatto una bella risalita...controllerò comunque la moquette ;)

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 69
@melego73 ho verificato.
il pretensionatore è nell'arrotolatore


@Matteo ma l'hai srotolata tutta? comunque se si bagna (molto) la parte di nastro che va a contatto con la giacca, quando la arrotoli va poi a "stringersi" anche sulla parte arrotolata.
Comunque mi sembrerebbe molto strano che sia acqua che filtra da fuori... poi non si può mai dire...

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 70
Forse ha ragione, giovedì mi sono preso una lavata degna di nota!

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 71
salve ieri ho portato la oct a cambiare la guarnizione dello sportello posteriore dietro guidatore perché era difettosa e tendeva ad abbassarsi man mano che ci si avvicinava al lunotto posteriore , ovviamente in garanzia. Il tutto perché' quando lavavo la macchina con la idropulitrice mi faceva passare l'acqua e bagnava il sedile posteriore . Stesso inconveniente in autostrada a 130 km/h con pioggia l'acqua filtrava dentro. A ragione penso che quella guarnizione a sportello chiuso deve appoggiarsi alla scocca e non essere libera di rientrare tra la luce che c'e' tra lo sportello e la scocca come succedeva a me . premetto che quando ho avuto il problema con la idropulitrice , dopo usata ho aperto la macchina dalla parte opposta della guarnizione incriminata trovando il sedile bagnato .
Lasciata la macchina il mattino e ripresa la sera me la hanno consegnata con la guarnizione uguale . Ora , o non l'hanno cambiata , o la guarnizione e' nuova ma ugualmente difettata , o lo sportello ha dei problemi considerato che comunque la luce giro giro e' uniforme . Ma le vostre octavia le guarnizioni esterne sono uniformi su tutta la lunghezza o no ? si sente con il dito facendolo scivolare dall'alto al basso e oltretutto a sportello chiuso premendo con il ditino non deve rientrare ma rimanere appoggiata  spero che mi rispondiate prima che piove

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 72
posta un paio di foto della tua... così è più facile fare confronti! (good)

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 73
et voila'  questa parte della guarnizione toccandola rientra , il resto delle guarnizioni toccandole rimangono in posizione

[attach=1]

in questa si dovrebbe vedere il punto che inizia ad abbassarsi

[attach=2]

Re:Nella mia octavia ci piove.

Risposta n. 74
a guardare le immagini sembra che la portiera dietro non chiuda perfettamente. mi sembra ci sia un leggero scalino tra la parte lucida (sulla portiera) e il profilo nero in gomma del vetro fisso dietro. ma magari è solo un effetto ottico.
comunque non mi sembra normale come effetto, secondo ma è da regolare (tirandolo un pò verso l'interno) il punto di aggancio della portiera.