Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000 (Letto 1040 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000

Buonasera a tutti.
Vi segnalo la mia disavventura per sapere se è capitato ad altri. Premetto che fino al momento di questo danno ero molto soddisfatto della macchina.

Octavia G tec immatricolata luglio 2020 sempre tagliandata regolarmente in concessionaria, a dicembre in autostrada si accende la spia del motore che segnala surriscaldamento. Riesco ad uscire subito al casello e vedo che il serbatoio del liquido refrigerante è vuoto e noto una qualche perdita. Portata in officina con carro attrezzi cominciano a cercare il problema, cambiano la pompa dell'acqua poi un pezzo del radiatore e infine aprono la testata per rifare la guarnizione. Lì trovano la sorpresa: il prigioniero di uno dei bulloni del motore si era spanato e aveva fatto si che il liquido refrigerante andasse ovunque danneggiando il motore. Il danno pare ammonti a €11.500 solo di ricambio senza manodopera, al momento sono in attesa di una proposta commerciale dalla casa madre e dalla concessionaria. La macchina non è più in garanzia nonostante avessi fatto estensione a 4 anni o 60k  km.
 Fatemi sapere per cortesia se altri hanno avuto la stessa esperienza.

Grazie e buona serata

Re:Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000

Risposta n. 1
Come può essersi spanato da solo un filetto?
O la testa è stata già aperta (maldestramente) o è un difetto in fase di montaggio (difficile).

Re:Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000

Risposta n. 2
Non ne ho la benché minima idea. L'officina non mi ha dato spiegazioni, ci metterò un perito per capire come sia successo. Gli unici ad aver toccato quel motore sono i meccanici della concessionaria o chi lo ha prodotto.

Re:Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000

Risposta n. 3
Ottima cosa quella del perito, poi ovviamente se hai modo fatti seguire da un avvocato o cmq raccomandare passo passo le azioni da seguire in considerazione del danno ingente. Unico altro appunto di fronte alla cifra del danno la ricerca di in motore in sostituzione, sarà senz'altro un intervento da valutare per non dare via la macchina cosi come

Re:Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000

Risposta n. 4
Mi spiace per l'accaduto.
Il prigioniero non ha niente, quello e' l'alluminio che si e' tirato dietro.
Il danno e' sul blocco motore.
Comunque, tornando alla garanzia, fate attenzione TUTTI, questa dei 4 anni o 60000km e' una palese inc***ta che non serve a niente.
Chiunque ormai, i 60000km li raggiunge molto prima dei 4 anni per questo non e' valida.
Quindi corrisponde in pratica a quella dei 2 anni obbligatori per legge.
Io l'ho fatta di 4 anni ma fino a 120000km.
Vero che costa di piu', ma oggi, con questa garanzia, saresti stato coperto.
Il 70-80% vedo che compra questa garanzia aggiuntiva ma e' del tutto inutile o quasi.

Re:Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000

Risposta n. 5
Concordo sul prigioniero, per me invece di allentarlo lo hanno serrato con la pistola e hanno spanato il monoblocco. Per la garanzia, a parte che spesso te la rifilano obbligatoriamente, ma comunque dipende dall'uso dell'auto, io non arrivo a 15000 chilometri annuali quindi in 4 anni sto sotto i 60000.

Re:Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000

Risposta n. 6
Mi spiace per l'accaduto.
Il prigioniero non ha niente, quello e' l'alluminio che si e' tirato dietro.
Il danno e' sul blocco motore.
Comunque, tornando alla garanzia, fate attenzione TUTTI, questa dei 4 anni o 60000km e' una palese inc***ta che non serve a niente.
Chiunque ormai, i 60000km li raggiunge molto prima dei 4 anni per questo non e' valida.
Quindi corrisponde in pratica a quella dei 2 anni obbligatori per legge.
Io l'ho fatta di 4 anni ma fino a 120000km.
Vero che costa di piu', ma oggi, con questa garanzia, saresti stato coperto.
Il 70-80% vedo che compra questa garanzia aggiuntiva ma e' del tutto inutile o quasi.

Verissimo. Quattro anni 120 mila

Re:Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000

Risposta n. 7
Concordo sul prigioniero, per me invece di allentarlo lo hanno serrato con la pistola e hanno spanato il monoblocco. Per la garanzia, a parte che spesso te la rifilano obbligatoriamente, ma comunque dipende dall'uso dell'auto, io non arrivo a 15000 chilometri annuali quindi in 4 anni sto sotto i 60000.
Si si chiaro, ci hanno provato anche con me a rifilarmi la 4-60000 ma sapendo gia' che percorro dai 25 ai 30000km l'anno, ho preso l'altra.
Altrimenti a poco piu' di 2 anni avrei terminato la garanzia e l'avrei pagata inutilmente.
Ma sono furbi loro, se non ci fai un calcolo ti vendono una cosa inutile.
Nel caso dell'utente, se l'avesse avuta, ora avrebbe il  (ass)  coperto.

Re:Octavia G-TEC motore da cambiare a Km 157.000

Risposta n. 8
Concordo sul prigioniero, per me invece di allentarlo lo hanno serrato con la pistola e hanno spanato il monoblocco.

Questa è l'ipotesi,  purtroppo,  più probabile.
Quello che intendevo scrivendo "intervento maldestro" da parte di chi ha lavorato ora o in precedenza su quel motore.