Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Battitacco retro illuminato (Letto 3840 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Battitacco retro illuminato

Ciao a tutti,
a breve dovrebbe arrivarmi la mia Scala Sport, spulciando il catalogo accessori ho visto i battitacco retro illuminati (trovo assurdo che una macchina così non li abbia di serie, almeno nelle versioni top), sono andato ad informarmi in concessionario;
Il codice accessorio è 657 071 300, il costo è di 203,00 €/set + IVA (quindi 247,66 €/set), il set è composto dai 2 battitacco anteriori.
Fin qui tutto ok, sono cari ma volendo è una cifra abbordabile (ovviamente il costo del montaggio è fuori), il problema è che mi hanno detto che al momento non sono ordinabili! A quanto pare non tutti gli accessori del catalogo sono disponibili e non sanno quando lo diventeranno...
Finirà che li comprerò da qualche sito straniero e me li monto da solo...

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 1
.....battitacco retro illuminati....trovo assurdo che una macchina così non li abbia di serie, almeno nelle versioni top.....


Senza offesa, sia chiaro, le opinioni di ognuno sono tutte rispettabilissime, ma permettimi di rispondere con un.......mah! ???
Davvero trovi che siano indispensabili?

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 2
Non ho detto che sono indispensabili, o detto che trovo strano che a sei mesi dall'uscita ancora non ci siano gli accessori del catalogo...
Poi possono piacere o meno, ognuno si "costruisce" la propria macchina come preferisce, ma visto che ci sono su altri modelli del gruppo già di serie (vedi Leon Fr) sono rimasto spiazzato quando mi hanno detto che non c'erano sulla versione Sport e volevo metterli perchè li trovo molto belli ed eleganti.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 3
Non ho detto che sono indispensabili, o detto che trovo strano che a sei mesi dall'uscita ancora non ci siano gli accessori del catalogo...
Poi possono piacere o meno, ognuno si "costruisce" la propria macchina come preferisce, ma visto che ci sono su altri modelli del gruppo già di serie (vedi Leon Fr) sono rimasto spiazzato quando mi hanno detto che non c'erano sulla versione Sport e volevo metterli perchè li trovo molto belli ed eleganti.

Ah, ecco, avevo inteso tutt'altra cosa da come avevi scritto. "Trovo assurdo che una macchina così non li abbia di serie" mi sembrava un'affermazione che sottointendeva una lamentela perché te li aspettassi di serie.
Beh, non è così strano che per un modello appena uscito non ci siano disponibili alcuni accessori o ricambi. Considera che la macchina è effettivamente  in consegna da pochissimo.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 4
Qualsiasi accessorio acquistato o montato aftermarket costa una fucilata e mezzo.
I battitacco semplici per la mia vengono un ottantina di euro l'uno, quattro pezzi di plastica.
Ricordo che per aggiungere le modanature laterali alla mia vecchia Grande Punto mi avevano sparato 250 euro per lato (sf*nc*lati all'istante ovviamente).

Comunque è buffo vedere come cambia e quanto è soggettiva la percezione di essenziale e/o indispensabile............  (doh)

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 5
A me personalmente è sempre piaciuto personalizzare un po l'auto, intendiamoci, senza esagerare, di solito utilizzo sempre pezzi originali o al massimo repliche ben fatte. Quando ho visto la Scala in versione Sport mi è subito piaciuta e siccome qualità/prezzo era imbattibile ho optato per lei; Però mi rendo conto che per essere una versione "Sport" ha tante mancanze, vedi minigonne, scarichi, ecc... Quindi sicuramente la completerò pian piano nel tempo. A chi non interessa ste cose sicuramente la Style è perfetta così.


Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 7
Belli! Hai fatto una buona scelta, secondo me ci stanno bene!

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 8
Grazie, li trovo molto eleganti.
Comunque per la cronaca pensavo che andavano collegati all'illuminazione interna dell'auto, invece hanno una batteria interna e viene installato un magnete nella portiera che fa da interruttore per l'accensione.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 9
ah, ma dai!? Va bene che non rimangono accese per molto tempo in assoluto, ma immagino che la durata sia relativamente breve...poi ti tocca smontarli o è previsto un vano facilmente raggiungibile per cambiare batteria?

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 10
mi hanno detto che essendo a led la batteria non dovrebbe mai scaricarsi, a meno di lasciare per ore e ore la porta aperta.
Per la sostituzione non sapevano neanche loro, dovrebbero chiedere a casa madre

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 11
mi hanno detto che essendo a led la batteria non dovrebbe mai scaricarsi, a meno di lasciare per ore e ore la porta aperta.
Per la sostituzione non sapevano neanche loro, dovrebbero chiedere a casa madre

Batteria eterna, questa è buona, potrebbe quasi quasi finire nello stupidario.... (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Traducendo: "non ne abbiamo la minima idea e speriamo che tu ti scordi e non torni più perché sicuramente non chiederemo un fico secco a nessuno"

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 12
Io non ho detto "eterna", ho detto che per la vita media di un autovettura (10 anni) dovrebbe durare, poi se si scarica chiederanno, al massimo basta mandare una mail a Skoda Italia. A me non sembra un grosso problema.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 13
Sicuramente non è e non sarà un problema cambiare la batteria. Ma essendo una batteria e non un reattore nucleare dopo qualche anno sarà da cambiare inevitabilmente.
Potevano evitare di risponderti con sufficienza, e magari informarsi...

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 14
Purtroppo in questo periodo sono tutti presi e trovare un service decente con persone competenti è un'impresa... Va be, ci penseremo quando si scaricheranno.