Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Battitacco retro illuminato (Letto 3838 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 30
...e dopo questa "lavaggio a secco" ahahahha

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 31
così però mi fai passare la voglia di lavare la macchina

Basta non montarli, mi pare di ricordare che la macchina vada bene anche senza battitacco.
Soldi risparmiati e macchina lavata, che tra le due mi pare una priorità maggiore.  (martello)

Oppure te ne freghi e aspetti che il meteo faccia il suo lavoro, sperando che non si infiltri del poccio anche nell'elettronica, alchè veramente sarebbe la migliore spesa della storia  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 32
e allora perchè non andiamo in giro con la Fiat Uno del '92 tanto andava bene anche quella di macchina....
Ma che discorsi mi tocca sentire.....

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 33
e allora perchè non andiamo in giro con la Fiat Uno del '92 tanto andava bene anche quella di macchina....
Ma che discorsi mi tocca sentire.....


Giustissimo, lode e gloria alla Fiat Uno infatti!!

C'è una bella differenza tra evoluzione e "frivolezza", ma comunque stavo facendo l'asino se non si fosse capito.  (rock)

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 34
utilità o meno dell'elemento a parte, ritengo che una volta spesi i soldi, ciò che è stato acquistato/installato debba funzionare bene e non rompersi/rovinarsi al primo utilizzo.
Soprattutto un elemento come quello che non è usa e getta.

Onestamente fatico a capire bene dove sia la condensa, ma forse è perché lo vedo da cel
A questo punto, però, bisogna capire se è un difetto del pezzo o proprio di progettazione.
Intanto, soprattutto se lo hai acquistato al service, farei una mail di informazioni del difetto riscontrato, sia per capire se sia "normale" sia per fare i giusti passi in vista di un possibile (ma spero di no) intervento in garanzia.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 35
La condensa c'è in quel punto, la cosa strana è che tutti e due i battitacco hanno questo difetto....
Mi viene il dubbio che l'acqua sia entrata da sotto e non da sopra, nel senso che il battitacco non aderisca bene alla carrozzeria.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 36
Basta non montarli, mi pare di ricordare che la macchina vada bene anche senza battitacco.
Soldi risparmiati e macchina lavata, che tra le due mi pare una priorità maggiore.  (martello)
Su questo siamo d’accordo, ciò che non c’è non si rompe, però in ”teoria” se una casa automobilista vende determinati accessori, dovrebbero essere collaudati e testati in ogni tipo di situazione per evitare problemi di questo genere.
Magari il lavaggio negli spazzoloni è più “aggressivo” rispetto a quello con la semplice idropulitrice (quello a cui sono abituato io e vedremo cosa succederà) ciò non toglie che siano scusati.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 37
Cercando il codice online ho trovato qualche fotografia anche del retro, oltre alle istruzioni!!!
Allego le foto (non molto ben fatte a dire il vero) dato che se non ricordo male qualche post fa era uscito il problema di come si cambiano le pile.

se qualcuno sa il polacco (mi sembra siano in polacco le istruzioni) può tradurle?  ::)

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 38
Beh, anche senza traduzione mi sembra abbastanza chiaro come vanno montati.
Grazie per le istruzioni, è sempre utile averle visionate per controbattere a ciò che dirà il concessionario.
Comunque le istruzioni dicono di non lavare auto per 48 ore (fatto anche se concessionaria ovviamente non mi ha detto niente) e di stare tra i 20° ed i 30° (impossibile in questo periodo....)

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 39
Visto che sono fissati alla scocca con 5 clip a loro volta fissate col biadesivo, escluderei la cattiva installazione. La parte trasparente illuminata non sembra in alcun modo vincolata, a livello di impermeabilità, all'incollaggio.
Quindi, o l'accoppiamento fra il trasparente e la parte nera non è stagno (e quindi acqua/umidità ne entrerà sempre) oppure non sono stati chiusi bene (o a loro volta non sono stagni) i coperchi per le batterie sul lato inferiore.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 40
quella della temperatura è una precauzione, ma non è strettamente detto che non vada a buon fine. i miei battitacco sono stati installati con temperature attorno ai 5 gradi, eppure sono lì da 5 anni e mezzo...

Più che altro credo anche io che il problema possa essere più legati ai tappi delle batterie mal posizionati, anche se rimane comunque strano, perchè l'acqua anche con getto forte e laterale, riesce sì ad arrivare più o meno fino a lì, ma non ha "forza" (per via della conformazione delle lamiere e della portiera.
mi viene un dubbio (da asino e per sdrammatizzare un pò): ti hanno tolto la pellicoal protettiva da sopra? (martello) (martello)

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 41
Guarda, sinceramente ad occhio nudo non ho visto nessuna pellicola, stasera provo a riguardare ma se ci fosse complimenti alla Skoda perchè è veramente invisibile

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 42
40€ per un’ora e mezzo circa di lavoro, pensavo peggio dai, con anche il check gratuito della carrozzeria offerto da Škoda.
@Drilling al tatto risultano molto ruvidi, se può aiutarti a farti capire se ci sia o meno una pellicola.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 43
mi viene un dubbio (da asino e per sdrammatizzare un pò): ti hanno tolto la pellicoal protettiva da sopra?

Non ci credo, devo offrirti da bere!
Mi sono messo con calma sotto una luce a guardare ed a mano sono ruvidi e non sembra esserci pellicola, poi per scrupolo ho preso un taglierino e con la punta (molto delicatamente) sono andato nell'angolo ed ho trovato una pellicola!
Ma vi giuro che era talmente invisibile ed incollata bene che sono rimasto scioccato!
Facessero così quelle dei telefoni ne basterebbe una a vita!
Comunque la pellicola si trova solo nella parte grigia e della scritta.

Re:Battitacco retro illuminato

Risposta n. 44
Non ci credo, devo offrirti da bere!
Mi sono messo con calma sotto una luce a guardare ed a mano sono ruvidi e non sembra esserci pellicola, poi per scrupolo ho preso un taglierino e con la punta (molto delicatamente) sono andato nell'angolo ed ho trovato una pellicola!
Ma vi giuro che era talmente invisibile ed incollata bene che sono rimasto scioccato!
Facessero così quelle dei telefoni ne basterebbe una a vita!
Comunque la pellicola si trova solo nella parte grigia e della scritta.

E la condensa era solo sulla pellicola?