Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Consiglio per alcuni accessori (Letto 2989 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio per alcuni accessori

Ciao,
sto per ordinare la Scala 1.0 G-TEC ambition.
Ho escluso subito l'allestimento sport in quando non lo vedo molto abbinabile a una versione a metano  :) , nonostante mi piaccia molto internamente.
Leggendo i vari post sto valutando il city park, non per la telecamera posteriore ma per gli specchietti richiudibili elettricamente. Ho un parcheggio interno molto stretto e mi sarebbero molto utili.
Sto valutando anche il climatronic. Ho sempre avuto un clima bizona ma costa 570 euro. E' utile?
Ho letto commenti molto buoni sui fari Full Led ma caspita però costano 780 euro.
Grazie per le risposte.
Ciao!

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 1
Sinceramente non vedo quale dovrebbe essere il problema ad avere una sport con motorizzazione metano. Sono più elementi estetici che altro e comunque non così eccessivi. Se ti piace, non scartarlo a priori.

Per gli altri optional, dipende come sei abituato e le tue necessità. Per gli specchietti richiudibili non mi pare ci sia modo di metterli senza pacchetto ed integrarli dopo è una tragedia.

Tra climatronic e fari, se dovessi decidere io, punterei sui fari. Sarà perché ho vissuto con impianti manuali per 17 anni prima di finire su automatico (monozona) e trovo più importante la potenza dell'impianto rispetto agli automatismi.
I fari, invece, potenziarli dopo è impossibile (a costi ragionevoli).

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 2
Sono d’accordo con baldas, l’allestimento sport mi è piaciuto sin da subito per un discorso estetico, più accattivante, quindi non lo escluderei se fossi in te.
Il climatronic sicuramente funziona meglio ed è più appariscente del classico clima manuale, ma su scala lo trovò un po’ scomodo per certe funzioni, che possono essere gestite solo tramite infotainment e non tramite tasti fisici o rotelline.
I fari full led li trovo ben fatti e più belli rispetto agli alogeni con la striscia led sotto, ma soprattuto quando guidi di sera sembra giorno 8)  8)  8)

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 3
Ero partito nel prendere la sport 1.0 TSI 115 CV. Mi piaceva veramente l'estetica. Mentro ero li poi il venditore mi mise la pulce nel orecchio del metano e li ho fatto due conti ... :) Unica cosa che ti tale allestimento mi dava qualche dubbio erano i sedili. Belli ma poco comodi. Poi ho un bimbo piccolo e con i piedini so cosa ci farebbe dietro :) Anche l'aggancio del tablet non sarebbe facile.
Tornando alla mia scelta grazie per tutti i consigli. Pecchio ho una domanda.
Cosa intendi per solo certe funzioni si possono controllare dal infotainment ?

Grazie.

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 4
Ero partito nel prendere la sport 1.0 TSI 115 CV. Mi piaceva veramente l'estetica. Mentro ero li poi il venditore mi mise la pulce nel orecchio del metano e li ho fatto due conti ... :) Unica cosa che ti tale allestimento mi dava qualche dubbio erano i sedili. Belli ma poco comodi. Poi ho un bimbo piccolo e con i piedini so cosa ci farebbe dietro :) Anche l'aggancio del tablet non sarebbe facile.
Tornando alla mia scelta grazie per tutti i consigli. Pecchio ho una domanda.
Cosa intendi per solo certe funzioni si possono controllare dal infotainment ?

Grazie.
Con il clima automatico alcune funzioni (accensione aria condizionata...blocco sincronizzazione lato sin/destro...e soprattutto regolazione ventola) si possono fare solo dall’infotainment.No tasti fisici sulla plancetta del clima.
Io ho preso una versione Sport 1.5 TSI e ho messo gli specchietti richiudibili senza pacchetto.Mi sembra fossero costati 195€.Ora li danno solo nel pacchetto city?!
Comunque tra fari e clima automatico ti consiglierei fari.
Io ho messo pacchetto sport che per 2000€ comprendeva tutto...tranne gli specchietti richiudibili...😂
Ps:ho controllato sul configuratore!Caspita in pochi mesi hanno cambiato tutto!Ora gli specchietti li danno solo nel pacchetto city!Confermo da fattura che li ho pagati 195€...richiudibili e schermabili.
È sparito anche il pacchetto sport che per 2000€ dava tetto panoramico+virtual cockpit+clima auto bizona+sospensioni elettroniche+apple car play senza filo+vetri neri e spoiler nero+illuminazione led chiaro interna ecc ecc
Adesso sommando i pacchetti per avere le stesse cose si spende molto di più!
Probabilmente a Maggio quando l’avevo ordinata io erano in fase di lancio...😂😂👍🏻

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 5
Tra la versione sport e ambition c'è veramente una bella deifferenza in termini di prezzo. Gli specchietti sono solo con il pacchetto city pack, come per i vetri oscurati che sono in quello ambition. Togliendo il climatronic poi non avrei molto da spendere in più per i fari.
Detto questo....per curiosità mi sono fatto fare prezzo da due concessionari diversi di due diverse città. E come sempre anche per modelli che non sono neanche ancora disponibili il prezzo cambia di ben 400 euro. Andrò bello fresco da quello che ho in città a chiedere come mai questa differenza ... Curioso di vedere che mi dice :)

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 6
Tra la versione sport e ambition c'è veramente una bella deifferenza in termini di prezzo. Gli specchietti sono solo con il pacchetto city pack, come per i vetri oscurati che sono in quello ambition. Togliendo il climatronic poi non avrei molto da spendere in più per i fari.
Detto questo....per curiosità mi sono fatto fare prezzo da due concessionari diversi di due diverse città. E come sempre anche per modelli che non sono neanche ancora disponibili il prezzo cambia di ben 400 euro. Andrò bello fresco da quello che ho in città a chiedere come mai questa differenza ... Curioso di vedere che mi dice :)
Bravo gira un po’ di concessionari!!Io sono di Milano...ma l’ho presa a Bergamo perché tra quello che mi davano per il mio usato e lo sconto maggiore sulla nuova ho risparmiato 2000€ Rispetto ai concessionari della mia città !!Che non è poco!

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 7
Io non ho usato da dare indietro. E' per quello che mi irrita un pochino scoprire che concessionari ufficiali hanno prezzi diversi su un modello che non è ancora arrivato. Non si smette mai di imparare.

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 8
Se poi provi a chiedere, magari con un messaggio privato, all'utente @zymotik,  che è venditore ed è qui nel forum (saltuariamente), rischi magari di trovarti un prezzo ancora migliore.
Vero che è a Torino, ma siamo in parecchi ad aver fatto volentieri la trasferta perché ne valeva la pena.

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 9
Vedi che io lavoro a Bologna ma ho casa dei miei ad Asti e ho studiato a Torino ... penso che gli scriverò subito :)

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 10
Altra domandina.
Ho chiesto informazioni per Service Pack Basic 4 anni/60.000 km che costa 740 euro,
Il venditore mi disse che alla fine non c'era molto convenienza prenderlo perche spesso le officine fanno prezzi più bassi.
Uhm .. non mi torna quanti tagliandi si devono fare per i 60000km e se il check bombole è compreso.
Qualcuno sa qualcosa?

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 11
Altra domandina.
Ho chiesto informazioni per Service Pack Basic 4 anni/60.000 km che costa 740 euro,
Il venditore mi disse che alla fine non c'era molto convenienza prenderlo perche spesso le officine fanno prezzi più bassi.
Uhm .. non mi torna quanti tagliandi si devono fare per i 60000km e se il check bombole è compreso.
Qualcuno sa qualcosa?

Se per check intendi la revisione di legge, no, non è compresa in quanto non è una scadenza di manutenzione prevista dalla casa, ma l'assolvimento di un obbligo normativo al pari della revisione periodica 4anni+2 successivi.

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 12
Ero partito nel prendere la sport 1.0 TSI 115 CV. Mi piaceva veramente l'estetica. Mentro ero li poi il venditore mi mise la pulce nel orecchio del metano e li ho fatto due conti ... :) Unica cosa che ti tale allestimento mi dava qualche dubbio erano i sedili. Belli ma poco comodi. Poi ho un bimbo piccolo e con i piedini so cosa ci farebbe dietro :) Anche l'aggancio del tablet non sarebbe facile.
Tornando alla mia scelta grazie per tutti i consigli. Pecchio ho una domanda.
Cosa intendi per solo certe funzioni si possono controllare dal infotainment ?

Grazie.

Ciao gyammy,
sul sito Skoda Italia (già da Ottobre) è ancora pubblicizzata un'offerta con finanziamento con TAN 2,99% fisso e TAEG 4,24% che però non è calcolato sul prezzo di listino ma su un prezzo scontato del 22% del listino (il riferimento è fatto sulla Ambition 1.0 TSI da 95 cv che con lo sconto parte da 15.500 euro a cui si applica il finanziamento, invece che a 19.960€).
Quando ordinai la Scala nella terza decade di novembre (proprio con quell'allestimento), convinto di aderire al finanziamento, chiesi per curiosità se quei 15.500 euri di base li avessero accettati anche per acquisto in contanti (cioè se lo sconto lo applicassero anche senza finanziamento) e, con mia grande sorpresa, mi fu risposto di si (io, in realtà, volevo pagare in contanti evitando gli interessi del finanziamento). Pertanto scelsi l'acquisto in contanti facendo aggiungere il city pack (da 400 euro) e la metallizzazione (650 €) e in più mi hanno obbligato al pagamento della garanzia 2+2 (a 270 euro e per me va bene).....
In una seconda concessionaria cui andai qualche giorno prima mi avrebbero fatto uno sconto non superiore a 3.000 euro sul listino in barba alla promozione pubblicizzata sul sito ufficiale. Questo è già una prova per confermare ciò che hai detto tu. Ogni concessionaria fa quello che je pare.
Considera inoltre che alla mia precisa domanda: "se faccio il finanziamento, beneficiando dello sconto, posso dopo tre rate estinguere il finanziamento?" mi fu detto (sopra le righe): "Può prendere qualsiasi accordo con la finanziaria" (naturalmente lo chiesi prima di sapere che potevo beneficiare dello sconto senza finanziamento proprio perché il mio intento, poi riuscito, era di prendere l'auto con lo sconto del 22% in contanti).
Aggiungo che lo sconto me lo avrebbero applicato anche a differente motorizzazione sul prezzo di listino (e non sulle aggiunte).
Quindi, sicuramente l'invito è di provare a chiedere lo sconto partendo dal presupposto che il sito ufficiale lo  propone sul finanziamento (a questo link https://www.skoda-auto.it/promozioni/promo-scala, in basso nella parte nera) io credo che almeno una dovrebbe applicartelo (con la logica della promozione in corso la G-TEC Ambition verrebbe circa 17.500 scontata.....).
E come ha scritto qualcuno da qualche altra parte: "tira tira" che qualcosa la ottieni.
In merito alla scelta climatronic o fari led. Mi assocerei a quello che ti hanno consigliato ma la Ambition ad esempio ha gli anabbaglianti e le luci diurne in tecnologia led (che non ho capito se sono led o è un modo per farti passare una cosa per un'altra) così come le posteriori e retronebbia. Quindi chiederei cosa si intende per pacchetto full led e se quel "tecnologia led" significa che hai già in allestimento base un ...half led.... (o magari non lo so soltanto io, però spesso è meglio non avere fraintendimenti).
V'abbraccio
maurizio


Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 13
quanti tagliandi si devono fare per i 60000km e se il check bombole è compreso.
check bombole (inteso come revisione ministeriale ogni 4 anni): no, come già detto, non è inclusa.
per i tagliandi, basandosi su quello che sono le manutenzioni delel altre G-TEC:
1 anno o 15.000 km dall'acquisto: cambio olio e filtro
2 anni o 30.000 km dall'acquisto: cambio olio e filtro + ispezione
3 anno o 45.000 km dall'acquisto: cambio olio + ispezione + olio freni (previsto il cambio al 3° anno) + filtro abitacolo (forse già al service precedente)
4 anni o 60.000 km dall'acquisto: cambio olio e filtro + ispezione

ma il prezzo è scontato o intero? perchè se è intero potresti provare a vedere se esce la promozione al 50%

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 14
Ciao @baldas78 . Il prezzo è riportato cosi a sito per motore a benzina. Chiederò per eventuali sconti,