Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Consiglio per alcuni accessori (Letto 2990 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 15
Io chiederei bene, perché solitamente i pacchetti tagliandi del metano costano di più del benzina.
Ad ogni modo a prezzo pieno non convengono molto.
Scontati, sì

Ovviamente si parla sempre di convenienza rispetto al tagliando in rete ufficiale

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 16
Per chiudere il thread vi riepilogo cosa ho poi ordinato:
- city pack
- blu race met
- estensione garanzia 2+2

Note:
- climatronic: la venditrice mi ha semplicemente che ha un valore "estetico" per il resto non fa nulla di più di quello manuale. Quindi lo ho escluso (470 euro)
- Fari full led: come giustamente mi avete consigliato ho chiesto cosa erano considerando che la ambition già ha i fari led. Questo accessorio prevedere anche gli abbaglianti led e regolazione automativa fari. Cambia poi il design del faro. Ho preferito risparmiare 780 €
- Ho chiesto poi per la funzionalità auto dei fari (200€). La ambition già ha la funzione auto, questo accessorio aggiunge in più lo spegnimento automatico degli abbaglianti incrociando una macchina
- pacchetto manutenzione 4 anni: mi ha sconsigliato di prenderlo per il semplice fatto che è spesso in promozione per le macchine usate. Avendo un anno di tempo per prenderlo, aspetterò tale sconto.

Domanda: la versione ambition ha un poggiapiedi? Intendo quello per il piede sinistro.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto che mi avete dato!

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 17
climatronic: la venditrice mi ha semplicemente che ha un valore "estetico" per il resto non fa nulla di più di quello manuale. Quindi lo ho escluso (470 euro)
a mio parere questo non è vero, infatti con il climatronic non hai mai ne troppo caldo ne troppo freddo, per me non è un accessorio di valore "estetico", lo avevo già sulla Passat presa nel 1991 e non ci ho più rinunciato

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 18
Beh si, il fatto che non costa poco. Sulla mia attuale ho il clima bi zona e non mi ha cambiato la vita. Questione di gusti.

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 19
Beh si, il fatto che non costa poco. Sulla mia attuale ho il clima bi zona e non mi ha cambiato la vita. Questione di gusti.
ok se parliamo di differenza tra Climatronic bizona e Climatronic unico allora non ha senso prenderlo, ma tra Climatronic e clima manuale allora c'è differenza

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 20
Ciao gyammy,
Hai scelto la stessa configurazione degli accessori che ho scelto io che però ho preso la motorizzazione benzina da 95cv.
E sinceramente anche io ho ritenuto eccessivamente cara (per le mie tasche si intende) ogni ulteriore dotazione per quella che forniva.
Non so parlare del climatronic, la mia esperienza personale la ho col Climatic di una Polo 9N del 2003 (tutt'ora in mio possesso) e fino a ora ha sempre funzionato egregiamente.
In merito alla tua domanda sul poggiapiedi sinistro della Scala, non avendola ancora, non te ne so parlare.

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 21
Purtroppo la disinformazione dilaga io che sono asmatico e allergico agli acari la differenza la sento con o senza climatronic che per info ha il filtro a carboni attivi HEPA cosa che il clima manuale non ha. Poi se uno non è sfigato come me allora fa bene a risparmiare.Ma io sono fatto male, l'auto la tengo 12 anni e di solito se posso gli metto su il più possibile.

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 22
Domanda: la versione ambition ha un poggiapiedi? Intendo quello per il piede sinistro.

La versione sport c’è l’ha in tessuto (quello che avvolge tutto il vano piedi) magari sarebbe stato carino in alluminio come i pedali ma vabbè.
Presumo che c’è l’abbia anche l’ambition  (good)

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 23
Al 99% è lo stesso che vedi nella sport.
In pratica è il vano della ruota, rivestito con la moquette sotto la quale c'è un supporto/irrigidimento in palstica

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 24
Su questo sito Ceco vendono un appoggiapiede in alluminio da applicare sopra la moquette con delle zanche.
Io non l’ho ancora preso...ma ci sto facendo un pensierino.Anche perché col cambio automatico il piede sinistro è sempre lì appoggiato. 😅http://www.superskoda.com/Skoda/SCALA/

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 25
Su Rapid non c'è di serie una protezione specifica per l'appoggiapiede ed infatti la moquette è sempre messa male, non tanto perché si rovina o consuma. Ma perché si sporca e si "impregna" di polvere e sabbia e si fa fatica a pulire anche usando una spazzola. Non ho mai montato una protezione specifica, nonostante su Superskoda sia disponibile, ma in effetti ci ho pensato spesso.
So che a volte quelle di Superskoda sono un po' "brigose" da montare e non sempre le istruzioni sono chiare, ma sono valide

Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 26
Io ho chiesto in concessionaria e conferma assenza di poggia piede. Dice inoltre che non esiste accessorio specifico skoda.
Strano ...



Re:Consiglio per alcuni accessori

Risposta n. 29
Ciao @CiccioPanzer47, con l’auto mi hanno fornito dei tappetini in tessuto, ma non vanno molto d’accordo con la pioggia e il fango.
Ho optato per comprare quelli in gomma, molto contenitivi e con una passata di panno umido tornano come nuovi  (good)
Ti lascio l’allegato con la foto e il codice