Passa al contenuto principale

Topic: lane assistance (Letto 833 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lane assistance

...spero si scriva così!
Oggi è apparso un triangolo con punto esclamativo nel cruscotto in colore arancione.
Nel pannello centrale ho trovato la descrizione del problema che citava il lane assistance.
Poi mi son fermato ed alla riaccensione il triangolo è sparito e il lane ass. funzionava correttamente.
 E' già capitato a qualcuno di voi?
Cosa mi suggerite?

Re:lane assistance

Risposta n. 1
controlla che sia ben pulito il vetro davanti alla telecamera. Se c'è sporco, bagnato o qualcosa che impedisce la visuale, il sistema potrebbe dare errore.
Se capiti al Service fai dare una controllata per verificare se risultano errori in centralina e controlla se lo fa nuovamente (se riesci, segnati giorno e ora in cui appare l'avviso, così puoi dimostrare se accade spesso o raramente)

Re:lane assistance

Risposta n. 2
Grazie delle dritte...ma il vetro davanti alla telecamera è quello in mezzo alla griglia anteriore?

Re:lane assistance

Risposta n. 3
no, quello è il radar del front assistant e/o dell'ACC.
La telecamera del lane assistance è nel parabrezza, più o meno dietro allo specchietto retrovisore. nella classica zona nera al centro dovresti vedere una finestrella trasparente in cui si vedono i sensori

Re:lane assistance

Risposta n. 4
A me succede a volte, in particolare si verifica quando spengo l'auto senza spegnere il quadro e dopo poco tempo la riaccendo. Anche a me al successivo spegnimento completo dell'auto e riaccensione la spia sparisce e il lane assist torna a funzionare normalmente